Home > Informatica > La nuova appliance hyper-converged di HP garantisce la resilienza enterprise e un facile passaggio al cloud

articolo pubblicato da: MST15 | segnala un abuso

La nuova appliance hyper-converged unisce il disaster recovery incorporato nei server di ultima generazione e all'orchestrazione del cloud ibrido, con un prezzo dimezzato rispetto alla concorrenza

HP ha annunciato il nuovo HP ConvergedSystem 250-HC StoreVirtual (CS 250), un'appliance hyper-converged che offre un server virtuale ad elevata disponibilità e un'infrastruttura di storage configurabile in pochi minuti a un prezzo quasi dimezzato rispetto ai sistemi concorrenti.(1) Questa nuova soluzione di livello enterprise è progettata per i desktop virtuali e per la produttività degli uffici remoti, ma garantisce anche un percorso semplice verso il cloud ibrido.

Le aziende di ogni dimensione stanno cercando soluzioni con un’infrastruttura flessibile che permettano lo sviluppo e l'esecuzione rapida di nuove applicazioni. Secondo IDC, questo trend ha portato a un aumento del 116% anno su anno nelle vendite di sistemi hyper-converged e a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) previsto del 60% fino al 2019.(2)

Realizzato unendo il server HP x86 leader di mercato e soluzioni di virtualizzazione, alla comprovata/dimostrata tecnologia di storage software-defined (SDS) StoreVirtual, il nuovo CS 250 garantisce la business continuity sin dal primo giorno. CS 250 presenta un'integrazione VMware avanzata, supporta le architetture delle soluzioni cloud ibrido ed è accompagnato da nuovi servizi di delivery e programmi di canale.

"Non esiste una soluzione unica adatta a tutte le infrastrutture", ha affermato Manish Goel, Senior Vice President e General Manager, HP Storage. "Ecco perché HP continua a offrire soluzioni flessibili e interoperabili basate sulla tecnologia HP StoreVirtual per aiutare i nostri clienti a ridurre i costi in maniera indipendente dagli hypervisor e dalle piattaforme hardware che scelgono. L'hyper-convergence è semplicemente il passo successivo di HP nell'evoluzione del data center software-defined".

Hyper-convergence con disaster protection integrata e gestione nativa ad un prezzo accessibile. Basato sulle più recenti tecnologie HP, Intel e VMware, CS 250 utilizza la tecnologia StoreVirtual e offre la semplicità chiavi in mano di una soluzione hyper-converged totalmente integrata e collaudata. CS 250 è pronto per rispondere rapidamente alle nuove infrastrutture on-demand e alle esigenze dei desktop virtuali, con una maggiore flessibilità di configurazione ideata per adattarsi a un'ampia varietà di workload virtualizzati e ai budget dei clienti, tra cui una nuova configurazione a tre nodi che è fino al 49% più economica delle configurazioni comparabili di Nutanix e di altri concorrenti.(3)

L'inclusione di tre licenze per Virtual Storage Appliance (VSA) StoreVirtual da 4TB garantisce la business continuity nelle varie sedi, sfruttando la capacità del sistema di replicare con flessibilità i dati in qualsiasi altra soluzione basata su HP StoreVirtual. Questo significa che i clienti possono sfruttare l'infrastruttura esistente come target di replica senza alcun costo aggiuntivo. Il nuovo CS 250 consente inoltre ai clienti di personalizzare il sistema scegliendo fino a 96 core di elaborazione, un mix di unità disco SSD e SAS e fino a 2 TB di memoria per appliance a 4 nodi, il doppio rispetto alle generazioni precedenti.(4)

CS 250 è pre-configurato con vSphere 5.5 o 6.0 e HP OneView InstantOn per consentire ai clienti di essere pronti per la produzione dedicando solo 5 minuti alla keyboard e un totale di 15 minuti al deployment. La gestione quotidiana si effettua da VMware vCenter tramite il plug-in HP OneView for VMware vCenter.(5) Questo semplice plug-in assicura che il personale IT generico usufruisca di un'esperienza di gestione unificata nell'appliance utilizzando strumenti che già conosce.

"Il mercato dello storage si sta evolvendo rapidamente dallo storage esterno tradizionale con computing e networking standalone alle soluzioni converged che comprimono lo stack", ha dichiarato Stu Miniman, Principal Research Contributor, Wikibon. "HP StoreVirtual è lo storage software-defined originale, che si è evoluto fino a ottenere una solida posizione nei molteplici casi di utilizzo con una flessibilità che si estende all'hyper-convergence, a VSA, a Helion OpenStack e alle appliance di storage fisico".

L'hyper-convergence incontra il cloud ibrido con nuove soluzioni e servizi

Destinato ai clienti delle medie e grandi imprese che cercano un punto di punto di partenza per l’adozione del cloud efficiente e dal costo contenuto, il nuovo HP Helion CloudSystem 9.0 basato su CS 250 rappresenta una soluzione aperta di livello enterprise che fornisce un percorso facile al cloud ibrido. Questa soluzione cloud hyper-converged sfrutta le risorse di storage e computing in cluster di CS 250 per i workload on-premises, ma aggiunge il provisioning del portale self-service e le funzionalità di bursting del cloud pubblico per coloro che vogliono andare oltre la virtualizzazione dei server.

HP sta introducendo anche i nuovi servizi Software-Defined Storage Design and Integration per aiutare i clienti a sviluppare servizi di storage cloud altamente scalabili e flessibili. Il servizio di progettazione consente ai clienti di prendere decisioni ponderate sulle modalità di modernizzazione della propria infrastruttura di storage, utilizzando le tecnologie di storage software-defined per l'automazione e il pooling della capacità. Il servizio di integrazione offre ai clienti una guida dettagliata alla configurazione e all'implementazione, personalizzata in base alle esigenze specifiche per accelerare il time-to-value.

Favorire la velocità con nuovi programmi di vendita per canale e con la generazione della domanda

Per contribuire a soddisfare il crescente interesse nelle tecnologie software-defined, HP ha annunciato che sta potenziando il suo programma di partnership con "Nitro" aprendolo ai distributori di tutto il mondo, a partire da Arrow Electronics negli Stati Uniti. Gli ultimi miglioramenti al programma, lanciato in origine con Intel per fornire ai clienti una licenza VSA HP StoreVirtual da 1 TB a costo zero, mirano a fornire ai rivenditori strumenti di formazione e materiali per il cliente che permettano la promozione delle tecnologie HP StoreVirtual come una pietra miliare del data center software-defined. Il programma rafforzato prevede anche la formazione di persona dei rivenditori, il supporto dei contenuti Web e materiali personalizzati sulla generazione della domanda che aiutano i distributori a permettere alla più ampia community di rivenditori HP di istruire i clienti sull'infrastruttura software-defined e di fornire assistenza nel passaggio a un data center software-defined.

Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida

Acronis estende la protezione informatica con Acronis SDI Appliance

Il nuovo WinZip 23 Enterprise estende il supporto cloud per offrire un'archiviazione sicura dei file

Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider