Home > Altro > Termal Group acquiscisce Geetit srl

Termal Group acquiscisce Geetit srl

scritto da: TERMAL | segnala un abuso

Termal Group acquiscisce Geetit srl


Prosegue il consolidamento del Gruppo bolognese nel mercato dell’efficienza energetica. È stata recentemente formalizzata la partnership, mediante l’acquisizione di quote, tra Termal Group, da oltre 30 anni attivo a livello internazionale nella distribuzione di prodotti per la climatizzazione residenziale, commerciale e industriale e Geetit Srl, tra le prime aziende operanti come ESCo (Energy Service Company) in Emilia Romagna, specializzata dal 2005 nell’erogazione dei servizi energetici alle imprese. L’acquisizione rientra nel piano di consolidamento del Gruppo Termal al fine di sviluppare il mercato dell’efficienza energetica anche in modalità ESCo, ovvero arrivando a finanziare direttamente gli interventi oggetto di risparmio oltre che poter seguire autonomamente tutte le fasi di processo: dalla progettazione, alla fornitura dei prodotti, alla realizzazione e gestione degli impianti. Con l’operazione di partnership si è dato corpo sul mercato ad una realtà unica che possa dunque proporre sull’intera filiera di prodotto e servizio ogni soluzione per gli interventi di efficientamento. I clienti di Geetit Srl potranno avvalersi della costante innovazione tecnologica garantita dai marchi trattati da Termal (primo tra tutti Mitsubishi Heavy Industries) nonché della grande esperienza degli Ing. Lazzari e Santi, soci fondatori di Geetit Srl nell’ottimizzazione di complessi energivori. Fabrizio Casadio, Vice Presidente del Gruppo Termal commenta così l’acquisizione avvenuta: «La partnership ci consente di finalizzare un legame con un operatore, quale Geetit, che si è già affermato in una posizione di leadership nel settore energetico ed è dotato delle competenze necessarie a supportare lo sviluppo del Gruppo. L’operazione ci permette di guardare con maggiore ambizione al settore dell’efficienza energetica, al quale Termal ha fortemente creduto anticipando addirittura i tempi e considerandolo, allora come oggi, ad altissimo potenziale di sviluppo. La nuova strategia intrapresa da Termal Group punta ad un approccio di integrazione con le attività delle due realtà, che creeranno valore e opportunità finanziarie sul mercato della gestione dell’energia sostenibile».

Fonte notizia: http://www.termal.it


economia | imprese | efficienza energetica | edilizia sostenibile |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Gruppo Termal al SIE 2015


Scaldacqua in pompa di calore: Termal Hot Water un risparmio costante nel tempo


Il Gruppo Termal di Bologna partecipa a Farete 2015 con un’offerta innovativa di soluzioni per l’efficientamento energetico.


Climatizzazione Domestica: Only in Termal Group ad alta efficienza energetica


Dal 17 al 22 gennaio IEG apre a Fiera Vicenza “VicenzaOro”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FIVE A EICMA 2017: SEMPRE PIÙ SPAZIO ALL’ELETTRICO

FIVE A EICMA 2017: SEMPRE PIÙ SPAZIO ALL’ELETTRICO
FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici)  partecipa con i suoi prestigiosi marchi di e-bike - WAYEL, ITALWIN, MOMODESIGN e LOCKBIKE - a EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori iniziata oggi a Rho Fiera, a Milano, fino al 12 novembre.  Appuntamento con FIVE, Stand G10 - Padiglione 22, per scoprire tutte le novità del 2018 sulle linee urban ancora pi (continua)

Parola chiave: sostenibilità. Termal a FARETE 2017

Parola chiave: sostenibilità. Termal a FARETE 2017
Domani 6 e giovedì 7 settembre il Gruppo Termal di Bologna parteciperà a Farete, lo spazio di incontro al servizio di tutte le realtà imprenditoriali, organizzato da Confindustria Emilia.  Appuntamento allo Stand M26-N25, padiglione 15 di BolognaFiere Farete rappresenta l’occasione per conoscere la ricca offerta di Termal Group, approfondire le aree di com (continua)

Pompe di calore per il riscaldamento della piscina. Climamio divisione Onsen

Pompe di calore per il riscaldamento della piscina. Climamio divisione Onsen
CLIMAMIO, società del Gruppo Termal da sempre leader nella distribuzione di prodotti di condizionamento con i marchi Mitsubishi Heavy Industries e Hokkaido, ha dedicato il canale Onsen alla distribuzione della gamma a marchio Termal di prodotti in pompa di calore per il riscaldamento dell’acqua delle piscine. Onsen, il nome utilizzato per questo canale, è un chiaro riferim (continua)

Comfort h24 con i FAN COIL di Termal

 Comfort h24 con i FAN COIL di Termal
 I terminali idronici FAN COIL di Termal consentono di riscaldare e raffrescare, con un solo apparecchio, gli ambienti in tutte le stagioni e in tutte le ore.   La capacità di mantenere il controllo del comfort interno lo rendono un prodotto installabile sia in abitazioni sia in spazi come uffici, alberghi, ospedali, aeroporti, biblioteche, musei, archivi, luoghi di culto religi (continua)

Wayel, Italwin, Momodesign: i marchi del gruppo FIVE a EICMA 2016

Wayel, Italwin, Momodesign: i marchi del gruppo FIVE a EICMA 2016
Il Gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) nato a Bologna per la progettazione e la produzione di veicoli per una mobilità elettrica leggera, partecipa a EICMA 2016, l’esposizione mondiale del ciclo e motociclo che si terrà a Milano, Fiera di Rho, dal 10 al 13 novembre. I marchi della mobilità elettrica con cui FIVE sarà presente EICMA sono: WAYEL, HINE (continua)