Home > Moda e fashion > "Biografia ufficiale di un nostro scrittore contemporaneo"

"Biografia ufficiale di un nostro scrittore contemporaneo"

articolo pubblicato da: Valerio33 | segnala un abuso

 

Biografia di Alessio Puliani

Alessio Puliani nasce a Tivoli il 18 gennaio 1972, il padre era un operaio della Pirelli mentre la madre era un' imprenditrice nel campo dei fiori e delle piante. Due anni prima della sua nascita la sua famiglia si trasferisce da Fregene (Roma) a Tivoli dove il padre trova lavoro appunto nella grande fabbrica Pirelli. A Tivoli e precisamente in Villanova Puliani trascorre gran parte della sua infanzia e dell'adolescenza con i suoi due fratelli molto uniti. A Villanova frequenta la Giovanni XXlll si diplomerà in Ragioneria per poi entrare in Università nella facoltà di Psicologia. Nel 1997 una tragedia segna per sempre la sua vita, muore la madre Pina alla giovane età di 49 anni. Puliani era molto legato alla figura materna e sarà un percorso di vita tutto in salita. Nel 2012 Puliani si sposa con Rita Grippo dopo averla incontrata in uno dei momenti più romantici della sua vita, la vita regala ad entrambi due splenditi figli. All'età di 17 anni scrive "Le ombre" in collaborazione con un suo legatissimo amico. Nel 2001 finisce di scrivere "Un nuovo mondo". Nel 2012 pubblica con Medea di Pavia 50 Miles desert mistery, nel 2013 con i Libri di Emil di Bologna esce con "Truck driver legend", nel 2014 si allontana per poco dal Thriller e pubblica con EddaEdizioni di Roma "Miss you" ascolta la voce del vento romanzo rosa dall'incredibile successo inaspettato. Nel 2015 Puliani torna al thriller con un entusiasmante ed intrigante "Osservati" pubblicato anche negli Stati uniti d'America come "Observed" e tradotto fino adesso in tre lingue. L.Colasanti R/news



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Libertà minacciata?"


  Trascorrere una vita in piena serenità significa attivare un'armonia dentro e fuori di ognuno di noi. Vivere serenamente e in sintonia con gli altri anche a discapito di differenze culturali vuol dire rispetto per le religioni o appartenenze politiche. Ognuno di noi cerca continuamente di trovare una pace interna per non sconvolgersi la vita. Le emozioni negative e la paura portano (continua)

"FEMMINICIDIO UN DISTURBO PSICOLOGICO SECONDO LO SCRITTORE ALESSIO PULIANI"


In base alle dichiarazioni postate su Facebook da Alessio Puliani scrittore e studioso di psicologia, il femminicidio è dovuto da una esplosione aggressiva da parte dell'uomo dovuta da un vero e proprio disturbo psicologico da essere sottoposto a visite specialistiche psicoterapeute. Secondo Puliani si arriverebbe ad uccidere una donna nel momento in cui l'uomo si sentirebbe perso e senza m (continua)

"FEMMINICIDIO UN DISTURBO PSICOLOGICO PER LO SCRITTORE ALESSIO PULIANI"


In base alle dichiarazioni postate su Facebook da Alessio Puliani scrittore e studioso di psicologia, il femminicidio è dovuto da una esplosione aggressiva da parte dell'uomo dovuta da un vero e proprio disturbo psicologico da essere sottoposto a visite specialistiche psicoterapeute. Secondo Puliani si arriverebbe ad uccidere una donna nel momento in cui l'uomo si sentirebbe perso e senza m (continua)

"L'estate 2015 segna il debutto di Miss you Ascolta la voce del vento tra i best seller più letti."


 Milano 25/08/2015 Ormai Alessio Puliani apprezzato e stimato scrittore Italiano con i suoi testi e in particolare con Miss you ascolta la voce del vento, è riuscito con le sue parole a fare ombra ai grandi della letteratura contemporanea. Con il suo modo di scrivere eclettico riesce a raggiungere migliaia di lettori, dall'amante del thriller al romanzo rosa, colpendo sempre nel segno (continua)

" OSSERVATI " Nuovo libro di Alessio Puliani


  Milano 07/05/2015 E' uscito da pochi giorni il nuovo e-book di Alessio Puliani dal titolo "Osservati" thriller di fantascienza dal contenuto unico. Osservati è un romanzo definito racconto breve descritto in un contesto molto forte, con risvolti decisamente tremendi per chi ama situazioni fuori dai limiti della ragione. Azione, mistero vicende che si contrappongono con i (continua)