Home > Moda e fashion > Strutture Popolare Giardino Fom Around The World

Strutture Popolare Giardino Fom Around The World

scritto da: Monaldo | segnala un abuso

Dopo aver posto la domanda "Pergole, Gazebo e pergolati - Qual è la differenza" un paio di mesi fa, mi è stato spazzato via dalla massa di risposte che è venuto da tutti gli angoli del globo! Queste risposte hanno risposto non solo la domanda di cui sopra, ma anche introdotto una nuova serie intera di strutture da giardino.

Ho detto che quando ho avuto tempo avrei pubblica tale elenco con una breve descrizione (se del caso), in modo che qualsiasi confusione nella terminologia potrebbe essere debellata - dovrebbe portare a un elenco completo e definitivo che si sarebbe rivelato uno strumento utile quando si parla di esigenze del cliente e specificazioni dei progetti per i propri giardini.

Questa non è affatto una sintesi esaustiva - ma è un inizio e non vedo l'ora di ricevere nuove idee e le descrizioni che avete che possono poi essere aggiunto. Ho ristretto il soggetto predominante 'di legno' strutture da giardino, come questo è ciò che mi interessa, ma alcune delle descrizioni comprenderà pietra, mattoni o di vetro o una miscela di tutti e tre - ma tutto comporterà l'utilizzo di legno da qualche parte nella struttura.

1) 'tettoia' Pergola

Questo tradizionale pergola stile mediterraneo è di solito fatta da legno e costruito contro la casa per fornire una zona di transizione dall'interno verso l'esterno. durante il periodo rinascimentale, in particolare, ha dato signore di una certa allevamento la possibilità di prendere l'aria senza danneggiare la loro carnagione chiara.

2) 'stand-alone' Pergola

Anche in questo caso, tradizionalmente in legno, dispone di montanti ma senza tetto solido. Questi possono essere posizionati attraente in giardino e permette una certa protezione dai raggi duri del sole, soprattutto se coltivati con scalatori di ombreggiatura.

Entrambi i tipi di pergolato sono, in effetti, cornici per viti e scalatori che circondano gli occupanti con foglie, fiori e aromi, offrire una misura di protezione e, al giorno d'oggi, permettersi po 'di privacy in aree urbane.

3) Gazebo

Una struttura da giardino in legno stand-alone, di solito con i lati e un tetto solido, spesso situato per massimizzare la vista disponibili del giardino stesso o il paesaggio al di là. Essi sono spesso esagonale o ottagonale progettazione e possono avere lati reticolo-lavoro e posti a sedere incorporata, dando loro una robusta, sensazione chiusa. Si tratta di strutture a se stanti e sono raramente i veicoli per le piante.

4) Summerhouse

Come sopra, ma una descrizione moderno sul tema - di solito quadrata o rettangolare e con vetri. Può essere scandagliato in e hanno accesso all'elettricità per un ulteriore utilizzo all'aperto.

5) Arbour (USA - Arbor)

Una breve 'walk-through' stand-alone struttura ad arco, di solito a base di legno, che collega una parte del giardino ad un altro (ad esempio, l'orto in una zona formale prato). questi sono spesso usati come una cornice per gli scalatori, soprattutto rose

6) Victorian pergolato

Un solido da giardino in legno 'sede di amore' tradizionale (popolare in epoca vittoriana) - di solito con panca incorporata, schienale alto e arco coperto per tetto. Quando piantato con scalatori (rose) l'emozione di un incontro clandestino in un giardino appello al senso di romanticismo vittoriano!

7) Bower

Una variazione di quanto sopra - collocato in un recinto ombreggiato o recesso in giardino, queste strutture indipendenti, di solito a base di legno, e con i lati grata e schienali, sono stati utilizzati per la contemplazione appartato del giardino e quando piantumato con scalatori - migliorato l'appello sensoriale aggiuntivo.

8) Alcove

Sempre sullo stesso tema di cui sopra - una nicchia è un incavo ombroso, ritiro o di nicchia in un muro del giardino che utilizza sia la parete stessa o fogliame come tetto per la protezione dagli agenti atmosferici. Alcune nicchie hanno un piccolo arco di legno costruito come un tetto, se il muro non è sufficientemente elevata o non c'è vegetazione nelle vicinanze. C17

9) Rotunda

Una stanza edificio giardino avere un piano circolare soprattutto incorpora un tetto a cupola. C17 - da italiano 'rotonda' e prima dal latino 'Rota' significa una ruota. Principalmente costruito in pietra con tetto in legno incorniciata.

10) Orangerie

Popolare con i vittoriani - costruita in pietra o mattoni incorporato un tetto in vetro con struttura in legno e, a volte, le parti vetrate. Tradizionalmente utilizzati per la coltivazione di arance in un clima fresco. Grande esempio di uno a Kew Gardens, Londra.

11) Padiglione

Ci sono molte descrizioni della parola padiglione che vanno da una grande tenda decorata con un top picco usato per ripararsi da re, principi e generali degli eserciti durante il Medioevo, uno spogliatoio per i giocatori di cricket inglesi ad una struttura temporanea che è solitamente ornato e aprire lati per mostre abitative. Essi possono anche descrivere le strutture, come bandstands, che è apparso nei parchi inglesi durante la C19 al grande Brighton Royal Pavilion sulla costa meridionale del Regno Unito costruita per il re George 1V tra il 1787 e il 1823 per le sue celebri feste Regency, balli e generale divertente .

Tuttavia, in questo contesto, il termine padiglione significherebbe un padiglione o altra simile struttura giardino decorativo che sarebbe un passo sopra qualsiasi delle condizioni descritte finora. Si dovrebbe avere una grande quantità di denaro e lo spazio per commissionare uno!

12) Folly

Anche se non è strettamente una struttura in legno - storia nota che follie avrebbero potuto essere fatte da legno (se il proprietario non aveva i soldi), ma purtroppo la maggior parte sarebbe marcito, ormai. Qui ci sono 2 descrizioni da dizionario inglese Chambers seguito dal dizionario Collins Inglese:

a) "un monumento di folle, ad esempio una grande struttura inutile, o uno lasciato non finito perché è stato iniziato senza stabilire il costo o un edificio costruito solo per scopi ornamentali, come una rovina finto"

b) "un edificio a forma di castello, il tempio ecc costruito per soddisfare una fantasia o presunzione,foto vestiti cerimonia, spesso di tipo eccentrico"

Dice davvero tutto - asseconda la vanità dei ricchi proprietari terrieri dell'epoca
!
13) Verande / Glasshouse

Costruire con pareti trasparenti e tetto - di solito di vetro e utilizzato per la coltivazione e la mostra mercato di piante in condizioni controllate. Belle serre tradizionali con muretti in mattoni e vetro in legno incorniciata aspetto sensazionale e sono molto ricercati. L'unica differenza tra i due che posso trovare (tranne dove vieni) è che una serra utilizza tradizionalmente senza riscaldamento artificiale o l'illuminazione.

14) Playhouse / Wendy House

Outdoor / indoor - giocattolo del bambino di legno che è abbastanza grande per uno o due bambini per entrare. Il termine Wendy House significa esattamente la stessa,vestito elegante donna, ma è stato chiamato nel C20 dopo che la casa costruita per Wendy - la ragazza in un gioco da JM Barrie 'Peter Pan' nel 1904

15) Tree House

Nessuna spiegazione necessaria!

16) Portico

Una struttura bassa (solitamente in legno) sporgente dalla porta di una casa e formando un ingresso coperto (C13 dal francese - 'porche'). Negli Stati Uniti può significare un esterno coperto galleria, spesso in parte chiuso, ed è anche a volte indicato come una veranda o colonnato.

17) Portico

Una serie di colonne lungo il fronte o il retro di un edificio (o in legno o pietra) con un tetto che lo trasforma in un passaggio coperto. Latina -. 'Portico' significato portico

18) Varanda o Varandah

Una galleria coperta, terrazza o portico aperto lungo il fronte o il lato di un edificio; In Nuova Zelanda è usato come una tettoia che ripara la strada davanti ad un negozio. Hindi significa balcone.

19) Loggia

Un loggiato coperto sul lato della casa in particolare uno che funge da un portico. Derivato da C17 italiano

20) Cabana

Una struttura (può essere una tenda) che funge da spogliatoio in riva al mare. Dal 'capanna' spagnola che significa cabina. Al giorno d'oggi, più probabilità di essere usato come una casa piscina adibiti a deposito e spogliatoi.

21) Belvedere

Un padiglione, torretta alzato o lanterna sulla parte superiore di una casa (costruita in pietra e in legno) per fornire una vista o di ammettere la brezza. Utilizzato anche per descrivere una casa estiva o gazebo costruiti su alture. (Italiano - da 'bel' significato bello e 'VEDERE' nel senso di vedere)
.
22) Lanai

Hawaiian termine - il che significa una struttura in legno costruita sul lato di una casa e utilizzato come una Sala Comune. Fondamentalmente un veranda hawaiano!

23) Vivere tunnel di salice

Autoesplicativo!

OK è proprio a questo proposito - Spero che abbiate gradito la lettura! Come ho detto, ho volutamente lasciato fuori strutture da giardino, come stagni, cortili, muri, recinzioni e siepi, ecc in quanto non sono sicuramente sulla mia agenda! Tuttavia, non esitate a commentare su tutte le altre strutture da giardino che si desidera includere e io farò del mio meglio
Se combinato con un terrazzo, patio, prato o zona di ghiaia - la nostra tradizionale 'lean-to' pergole sono il modo migliore per creare la tua stanza giardino e godere i piaceri di stare all'aria aperta. Abbiamo stabilito noi stessi per darvi la possibilità di acquistare il proprio 'pergola ideale' progettata per completare il vostro immobile esistente utilizzando una selezione di diversi legni e finiture.

Pianta scalatori favolosi per coprire con foglie e fiori da primavera ad autunno inoltrato - rendendo il vostro pergolato il perfetto rifugio ombroso. Non solo il vostro pergolato aiuterà a proteggere dalle intemperie, ma vi circondano con un profumo meraviglioso allo stesso tempo.

Outdoor divertente ha mai assaggiato così buono!

Per imparare a mangiare bene gli italiani spendono in media 100 euro

Nel 2017 cresce del 7% la spesa per un Attestato di Prestazione Energetica: 155 euro il costo medio nazionale

Legge sul consumo del suolo

I chatbot per messenger: un modo nuovo e veloce per interagire con i clienti

Nel Sud Italia aumenta del 40% la ricerca online di nutrizionisti, a Potenza addirittura del 67%

Nel Sud Italia aumenta del 40% la ricerca online di nutrizionisti, a Catanzaro addirittura del 52%

Come scegliere il tuo abito da sposa occidentale tradizionale

Un processo di abito da sposa occidentale tradizionale per vari scopi. Potrebbe essere più conveniente che tradizionale abito nuziale. Più sopra,abiti da sposa con schiena scoperta, anche di fronte.   Istruzioni Fase 1 Cerca manica o una giacca Forse. Si tratta di circa i benefici di un abito da sposa occidentale, sono davvero piccole. E 'probabile, infatti siete religi (continua)

Alcuni consigli per acquistare i migliori abiti da sposa A -Line

Abiti da sposa è uno dei più principali preoccupazioni prima dei giorni di cerimonia. Molti cambiamenti hanno avuto luogo nello stile di abiti da sposa. Oggi, la maggior parte delle spose optano per gli abiti eleganti come quelli di A-line. Ecco alcuni suggerimenti thatwill rivelarsi utile quando si è Out There in un negozio per comprare il vestito per il vostro matri (continua)

Risparmiare un sacco di soldi con abiti da sposa all'ingrosso , e ancora indossare il vostro abito perfetto !

Con tutte le molte cose è andata nei vostri piani di nozze,abiti da sposa, la considerazione più importante. Ogni sposa ama essere elegante quando si sposa. Anche se il vostro matrimonio può essere costoso e si potrebbe non avere soldi sufficienti per scoprire che vestito che ti ami totalmente. Ma, c'è una difficoltà, ed è da trovare nel mondo fantast (continua)

Abiti importato e Moda Donna

Abiti importati, abiti firmati da donna sono molto popolari tra le femmine. Abiti da sposa delle signore hanno un significato speciale in ogni cultura. Abbigliamento per le donne Gli individui hanno costantemente cercato di farle sembrare allettante. Ci sono diversi approcci per guardare seducente; passamanerie abiti eleganti ragazza, gemme, e, ovviamente, abiti. Abiti Artefice affida (continua)

Bellissimi abiti da ballo per ogni tipo di donna