Home > Altro > Il profilo dell段mprenditore italiano Michele Monachino, esperto di logistica e trasporti

Il profilo dell段mprenditore italiano Michele Monachino, esperto di logistica e trasporti

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Michele Monachino è un importante imprenditore italiano attivo da anni nel settore dei trasporti, della logistica avanzata e della siderurgia a livello internazionale.

Michele Monachino foto

Michele Monachino: la nascita della società Morex Logistica

Una volta concluso il proprio percorso formativo, Michele Monachino intraprende la carriera professionale iniziando ad operare all'interno del settore della logistica e dei trasporti. Nel 1992 entra infatti a far parte di SET, un'importante società specializzata nel settore dell'home delivery per conto della Postal Market, una tra le principali società di vendite per corrispondenza e all'avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che dell'organizzazione interna e dei servizi offerti. Nel corso di questa prima importante esperienza ha l'occasione di collaborare direttamente fianco a fianco con i migliori specialisti nazionali ed internazionali di settore, acquisendo importanti competenze fondamentali per il suo proseguo lavorativo. Nel 1999 decide di terminare l'incarico e lasciare l'azienda per dedicarsi ad un proprio progetto costituendo Morex Logistica, nata inizialmente come società operativa esclusivamente all'interno del settore dei trasporti, con una mirata specializzazione per l'home delivery. Il successo ottenuto nel corso degli anni ha consentito all'imprenditore di estendere le attività dell'azienda anche al settore della logistica avanzata, che rappresenta ad oggi circa il 90% del fatturato totale.

Il profilo aziendale di Morex Logistica, guidata dall'imprenditore Michele Monachino

Morex Logistica attualmente è in grado di garantire ai propri clienti la fornitura di servizi logistici tra i più avanzati del settore, anche grazie alla presenza di diverse strutture situate nelle città di Napoli, Bari e Marostica, in Provincia di Vicenza. L'azienda guidata dall'imprenditore italiano Michele Monachino si occupa di logistica inbound e outbound, completamente personalizzabili in base alle differenti esigenze dei clienti, supply chain estese, trasporto e technical courier, manufacturing ed aftermarket. Ogni singola fase del progetto può essere tracciata e monitorata, assicurando una completa trasparenza e una corretta gestione dei processi, fornendo precise informazioni in tempo reale che consentono eventuali modifiche in corso d'opera. Inoltre all'interno dell'azienda un ruolo fondamentale è ricoperto dalla formazione, per garantire sempre il massimo aggiornamento degli operatori in merito alle più recenti novità ed innovazioni di settore, permettendo un continuo miglioramento dei servizi. Nel 2014 Morex Logistica si è resa protagonista dell'acquisizione di Elettrocarbonium S.p.a., di cui l'imprenditore è attualmente Amministratore Delegato.


Per conoscere le informazioni complete relative alla carriera di Michele Monachino visita il profilo presente su Professionisti Italiani.

Michele Monachino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le competenze dell段mprenditore Michele Monachino e i principali incarichi ricoperti


Michele Monachino, il percorso professionale nel panorama della logistica avanzata


Michele Monachino e la fondazione di Morex Logistica, azienda leader nel campo della logistica


Michele Monachino: il percorso dirigenziale svolto dall段mprenditore italiano


Le principali esperienze professionali dell段mprenditore Michele Monachino


Le competenze sviluppate dall段mprenditore italiano Michele Monachino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pietro Vignali a 擢atti e Misfatti: assolto dopo 10 anni

Pietro Vignali a 擢atti e Misfatti: assolto dopo 10 anni
Intervistato da Paolo Liguori a 擢atti e Misfatti, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)

Nicola Volpi: partnership Horacio Pagani - PIF, il fondo affiancher il leader delle hypercars

Il fondo affiancher gli azionisti di minoranza Nicola Volpi ed Emilio Petrone nel percorso di crescita dell'azienda fondata dalla famiglia Pagani.Nicola Volpi: i dettagli dell'operazione PIF - Horacio Pagani S.p.A.Il Public Investment Fund, fondo sovrano arabo e uno dei pi grandi al mondo, punta sulle hypercars della Horacio Pagani. L'accordo siglato lo scorso novembre prevede l'ingresso di PIF (continua)

SG S.p.A. commercializzer pi prodotti Apple

SG S.p.A. commercializzer pi prodotti Apple
Il 29,4% del fatturato di SG S.p.A. deriva da prodotti Apple: la societ aumenta il numero di articoli con la mela distribuiti ai rivenditori italiani Nonostante il leggero calo di vendite registrato da Apple, il brand californiano continua a rappresentare un'importante fetta di mercato nel settore di riferimento: SG S.p.A. decide di aumentare il numero di prodotti distribuiti.SG S.p.A. annuncia l'ampliamento della gamma di prodotti Apple distribuitiLa societ di distribuzione e commercializzazione di prodotti elettronici di consumo, il cui fatt (continua)

Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente

Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente
La gestione dei rifiuti una responsabilit verso le persone e verso l誕mbiente: la filosofia di Ares Ambiente, l誕zienda guidata da Marco Domizio leader nel settore dell段ntermediazione dei rifiuti Efficienza, economicit e trasparenza sono i principi intorno a cui Ares Ambiente orienta da sempre le proprie attivit: l'azienda guidata da Marco Domizio gestisce in tutto il Paese lo smaltimento, il recupero e il trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.Ares Ambiente: focus su attivit e serviziIscritta presso l'Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale d (continua)

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%
Innovatec: l誕zionista di maggioranza Pietro Colucci ha ceduto le proprie azioni alla holding di famiglia Sostenya L'azionariato di Innovatec ha come azionista di riferimento il Gruppo Sostenya, la controllata di Pietro Colucci detiene la maggioranza relativa e il restante delle azioni resta sul mercato.Pietro Colucci: operazione Innovatec, i numeri della cessionePietro Colucci ha ceduto lo scorso 27 dicembre le azioni di Innovatec S.p.A. al Gruppo Sostenya, la holding di famiglia fondata nel 20 (continua)