Home > Altro > Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin

Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Per affrontare un argomento dal carattere estremamente delicato, come quello dell'alimentazione nel contesto ospedaliero, al convegno organizzato in occasione di Expo Salute 2015 viene chiesto alla società di Mario Putin, Serenissima Ristorazione, di fornire la propria esperienza.

Serenissima Ristorazione - Expo Salute 2015

Intervento di Serenissima Ristorazione a Expo Salute 2015

La Dottoressa Lucia Cammisa, Responsabile dell'Ufficio Qualità di Serenissima Ristorazione, è stata chiamata ad esporre in occasione del Secondo Forum Ambiente, Salute, Alimentazione organizzato nell'ambito di Expo Salute 2015, portando, come predisposto dal Presidente Mario Putin, l'esperienza maturata dalla società nell'ambito della ristorazione ospedaliera. La salute passa, infatti, anche e soprattutto dall'alimentazione, perciò la preparazione di pasti per degenti richiede una particolare cura ed attenzione, che non può permettersi improvvisazione. La qualità del cibo ed il fattore ambientale sono infatti due aspetti che giocano un ruolo fondamentale in questo campo. Sono 240 milioni i pasti distribuiti annualmente all'interno delle strutture ospedaliere, le quali nonostante tutto sperimentano la condizione di malnutrizione. L'azione perpetrata da Serenissima Ristorazione va nella direzione della pianificazione, progettazione e verifica della qualità del pasto, per poter fornire la migliore alimentazione che si richiede in tali contesti. Avvalendosi inoltre del metodo Cook & Chill, la preparazione, conservazione e distribuzione dei pasti avviene nelle condizioni di massima igiene e sicurezza, addicendosi in maniera perfetta alle necessità dell'ambiente sanitario.

Serenissima Ristorazione: la società del Presidente Mario Putin

Mario Putin fonda negli anni Ottanta la società vicentina Serenissima Ristorazione, di cui è ad oggi Presidente. Specializzata nell'ambito della ristorazione, ricopre numerosi ambiti, tra cui quello commerciale e collettivo, quello scolastico, sociosanitario e quello aziendale. I prodotti che vengono distribuiti si distinguono in freschi, surgelati, secchi, ma anche semifreschi, garantendo sempre un'elevata qualità dei prodotti grazie all'innovativo metodo Cook & Chill di cui rappresenta la pioniera. Praticato presso il Centro Cottura all'avanguardia di Boara Pisani, tale metodo si basa sul legame refrigerato, il quale è in grado di mantenere gli alimenti in una migliore condizione igienica, nonché qualitativa, in paragone al classico metodo di produzione e conservazione alimentare. Tredici società fanno parte del Gruppo, ognuna delle quali copre una precisa fase della produzione, consentendo la fornitura di un servizio completo ai propri clienti. Le sedi aperte in Paesi quali Spagna e Polonia conferiscono a Serenissima Ristorazione una connotazione di piccola multinazionale che si prefigge lo scopo di esportare la qualità alimentare italiana all'estero. Su iniziativa del Presidente Mario Putin, inoltre, numerose operazioni di project financing sono state predisposte, finalizzate alla realizzazione di strutture ospedaliere in ambito di fornitura di servizi non appartenenti al campo sanitario.

Per ulteriori dettagli su Serenissima Ristorazione, visita la pagina ufficiale della società di Mario Putin.

Mario Putin | Serenissima Ristorazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione, società di Mario Putin, a Expo Salute 2015 per parlare di alimentazione


Mario Putin e Serenissima Ristorazione tra i promotori di Villa Veneta come modello di cultura e impresa


Mario Putin: la soddisfazione per il Bilancio Consolidato positivo ottenuto dal Gruppo Serenissima Ristorazione


Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara


Torino, inaugurato da Serenissima Ristorazione il nuovo Coffee Shop interno al Museo Egizio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gruppo Riva: sostenibilità ed economia circolare nel settore siderurgico

Gruppo Riva: sostenibilità ed economia circolare nel settore siderurgico
Materiali di scarto come scorie e polimeri per produrre l’acciaio in modo sostenibile: il modello di Gruppo Riva, leader europeo nel comparto siderurgico L'impiego di scorie nere, scorie bianche, polveri di acciaieria e polimeri consente a Gruppo Riva di ottenere una produzione siderurgica ispirata ai principi dell'economia circolare.Gruppo Riva: l'utilizzo delle scorie e delle polveri nella produzione circolareRidurre al minimo gli sprechi è uno degli elementi alla base dell'economia circolare. Nello specifico del settore siderurgico, ci (continua)

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”
Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, ha partecipato alla presentazione di “Reading Busto. Leggere in città, leggere la città”, progetto finanziato grazie ad un bando dell’ente "Reading Busto Leggere in città, leggere la città" è nata grazie al Bando "Per il Libro e la Lettura" di Fondazione Cariplo. Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura, è intervenuto alla presentazione del progetto: "Felicissimo che Busto abbia vinto".Andrea Mascetti: "Progetto valutato molto positivamente dai nostri tecnici"L'idea alla base di "Reading Busto Leggere in città, leggere (continua)

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore
Federico Motta Editore, attraverso il saggio di Emanuele Ciampini, ripercorre la storia della regina d’Egitto Hatshepsut Tra le numerose opere pubblicate dalla Casa Editrice Federico Motta Editore, il saggio L'Egitto del Nuovo Regno di Emanuele Ciampini ripercorre la storia di Hatshepsut, una delle donne politiche più importanti d'Egitto.Federico Motta Editore: da oltre novant'anni simbolo di cultura e prestigioSimbolo di qualità, autorevolezza e tradizione, la Casa Editrice Federico Motta Editore pro (continua)

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura
Il digitale a servizio della cultura e della conoscenza nei mesi di pandemia: il supporto di realtà come FME Education nell’agevolarne la diffusione La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: l'apporto di FME Education in ambito culturale, editoriale e didattico.FME Education: tecnologia e conoscenza, un binomio vincenteÈ innegabile che la pandemia abbia impresso una significativa accelerazione al processo di digitalizzazione in corso ormai da anni. L'impossibilità di eseguire le più semplici attività quot (continua)

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni
Italchimica, un modello di business sostenibile e attento all’ambiente: gli obiettivi della collaborazione con Treedom, un albero piantato per ogni nuovo dipendente Punto di riferimento nel settore della pulizia professionale I&I e Horeca, Italchimica, guidata da Alessandro Fioretto si contraddistingue per il forte impegno anche in ambito sociale.Italchimica compensa in modo volontario le emissioni di CO2Responsabilità sociale d'impresa e impegno in materia di sostenibilità contraddistinguono da sempre l'attività di Italchimica: lo conferma anch (continua)