Home > Altro > Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin

Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Per affrontare un argomento dal carattere estremamente delicato, come quello dell'alimentazione nel contesto ospedaliero, al convegno organizzato in occasione di Expo Salute 2015 viene chiesto alla società di Mario Putin, Serenissima Ristorazione, di fornire la propria esperienza.

Serenissima Ristorazione - Expo Salute 2015

Intervento di Serenissima Ristorazione a Expo Salute 2015

La Dottoressa Lucia Cammisa, Responsabile dell'Ufficio Qualità di Serenissima Ristorazione, è stata chiamata ad esporre in occasione del Secondo Forum Ambiente, Salute, Alimentazione organizzato nell'ambito di Expo Salute 2015, portando, come predisposto dal Presidente Mario Putin, l'esperienza maturata dalla società nell'ambito della ristorazione ospedaliera. La salute passa, infatti, anche e soprattutto dall'alimentazione, perciò la preparazione di pasti per degenti richiede una particolare cura ed attenzione, che non può permettersi improvvisazione. La qualità del cibo ed il fattore ambientale sono infatti due aspetti che giocano un ruolo fondamentale in questo campo. Sono 240 milioni i pasti distribuiti annualmente all'interno delle strutture ospedaliere, le quali nonostante tutto sperimentano la condizione di malnutrizione. L'azione perpetrata da Serenissima Ristorazione va nella direzione della pianificazione, progettazione e verifica della qualità del pasto, per poter fornire la migliore alimentazione che si richiede in tali contesti. Avvalendosi inoltre del metodo Cook & Chill, la preparazione, conservazione e distribuzione dei pasti avviene nelle condizioni di massima igiene e sicurezza, addicendosi in maniera perfetta alle necessità dell'ambiente sanitario.

Serenissima Ristorazione: la società del Presidente Mario Putin

Mario Putin fonda negli anni Ottanta la società vicentina Serenissima Ristorazione, di cui è ad oggi Presidente. Specializzata nell'ambito della ristorazione, ricopre numerosi ambiti, tra cui quello commerciale e collettivo, quello scolastico, sociosanitario e quello aziendale. I prodotti che vengono distribuiti si distinguono in freschi, surgelati, secchi, ma anche semifreschi, garantendo sempre un'elevata qualità dei prodotti grazie all'innovativo metodo Cook & Chill di cui rappresenta la pioniera. Praticato presso il Centro Cottura all'avanguardia di Boara Pisani, tale metodo si basa sul legame refrigerato, il quale è in grado di mantenere gli alimenti in una migliore condizione igienica, nonché qualitativa, in paragone al classico metodo di produzione e conservazione alimentare. Tredici società fanno parte del Gruppo, ognuna delle quali copre una precisa fase della produzione, consentendo la fornitura di un servizio completo ai propri clienti. Le sedi aperte in Paesi quali Spagna e Polonia conferiscono a Serenissima Ristorazione una connotazione di piccola multinazionale che si prefigge lo scopo di esportare la qualità alimentare italiana all'estero. Su iniziativa del Presidente Mario Putin, inoltre, numerose operazioni di project financing sono state predisposte, finalizzate alla realizzazione di strutture ospedaliere in ambito di fornitura di servizi non appartenenti al campo sanitario.

Per ulteriori dettagli su Serenissima Ristorazione, visita la pagina ufficiale della società di Mario Putin.

Mario Putin | Serenissima Ristorazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione, società di Mario Putin, a Expo Salute 2015 per parlare di alimentazione


Mario Putin e Serenissima Ristorazione tra i promotori di Villa Veneta come modello di cultura e impresa


Mario Putin: la soddisfazione per il Bilancio Consolidato positivo ottenuto dal Gruppo Serenissima Ristorazione


Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara


Torino, inaugurato da Serenissima Ristorazione il nuovo Coffee Shop interno al Museo Egizio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Marzo

Recenti

Stesso autore

Serenissima Ristorazione: adottati nuovi standard

Serenissima Ristorazione: adottati nuovi standard
Serenissima Ristorazione ha comunicato in una nota l’implementazione di due direttive utili alla certificazione del benessere dei lavoratori e della ridotta impronta ecologica Serenissima Ristorazione ha diffuso un comunicato dove conferma l’adozione del Family Audit e l’ottenimento della certificazione Csqa. Questi standard posizionano la società come realtà attenta al benessere dei propri dipendenti e alla sostenibilità ambientale dei suoi prodotti e servizi.Serenissima Ristorazione: il recepimento della certificazione CsqaSerenissima Ristorazione ha annunci (continua)

Susanna Esposito sul vaccino contro il Covid-19: “Sistema efficace e sicuro contro la pandemia”

Susanna Esposito sul vaccino contro il Covid-19: “Sistema efficace e sicuro contro la pandemia”
Vaccinarsi contro il Covid-19 è un atto di responsabilità verso se stessi e gli altri: a dichiararlo è Susanna Esposito, pediatra e infettivologa esperta Fin dai primi mesi della pandemia, la professoressa Susanna Esposito ha lanciato diversi appelli a cittadini e Governo per gestire al meglio l’emergenza causata dal Coronavirus.Vaccino anti-Covid una svolta storica: le dichiarazioni di Susanna EspositoIn Italia la campagna vaccinale anti-Covid è in piena fase 1: al momento, a ricevere le dosi sono il personale medico, gli anziani, i dipendenti del (continua)

Efficienza energetica e Superbonus 110%: Gruppo Green Power al fianco dei clienti

Efficienza energetica e Superbonus 110%: Gruppo Green Power al fianco dei clienti
Efficientamento energetico e Superbonus 110%: il sostegno di Gruppo Green Power per accedere alla misura che incentiva la riqualificazione energetica Attivo nel settore dei servizi connessi all’efficientamento energetico e alle rinnovabili, Gruppo Green Power ha attivato un’assistenza dedicata al Superbonus 110%, la misura per la riqualificazione energetica varata nel Decreto Rilancio 2020.Superbonus 110%: i servizi di Gruppo Green Power per l’efficienza energeticaIl Superbonus 110% incentiva a livello nazionale il miglioramento dell’efficienza (continua)

Gare d’appalto, nuova sentenza CGUE: il contributo dello Studio Legale di Andrea Mascetti

Gare d’appalto, nuova sentenza CGUE: il contributo dello Studio Legale di Andrea Mascetti
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è espressa sugli obblighi dichiarativi degli operatori economici nelle gare d’appalto. Lo Studio Legale di Andrea Mascetti ha realizzato un focus sui dettagli della sentenza Lo Studio Legale fondato da Andrea Mascetti ha analizzato una delle ultime sentenze della Corte di Lussemburgo in materia di gare d’appalto. Studio Legale di Andrea Mascetti: le novità della sentenza CGUELa Corte di Giustizia UE si è pronunciata lo scorso 14 gennaio in merito alla causa C-387/19 avente ad oggetto la domanda di pronuncia pregiudiziale proposta dal Consiglio di Stato belga sull (continua)

“La vita in laboratorio”: nel saggio di Federico Motta Editore i progressi della biomedicina

“La vita in laboratorio”: nel saggio di Federico Motta Editore i progressi della biomedicina
Dalle scoperte di Lavoisier allo sviluppo della biochimica: nell'opera di Federico Motta Editore i passaggi più importanti che hanno trasformato le scienze biomediche.Federico Motta Editore: lo sviluppo delle scienze sperimentaliFederico Motta Editore pubblica nel 2007 la prima edizione di "Historia - La grande storia della civiltà europea". Diretta e coordinata da Umberto Eco, l'op (continua)