Home > Altro > Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin

Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Per affrontare un argomento dal carattere estremamente delicato, come quello dell'alimentazione nel contesto ospedaliero, al convegno organizzato in occasione di Expo Salute 2015 viene chiesto alla società di Mario Putin, Serenissima Ristorazione, di fornire la propria esperienza.

Serenissima Ristorazione - Expo Salute 2015

Intervento di Serenissima Ristorazione a Expo Salute 2015

La Dottoressa Lucia Cammisa, Responsabile dell'Ufficio Qualità di Serenissima Ristorazione, è stata chiamata ad esporre in occasione del Secondo Forum Ambiente, Salute, Alimentazione organizzato nell'ambito di Expo Salute 2015, portando, come predisposto dal Presidente Mario Putin, l'esperienza maturata dalla società nell'ambito della ristorazione ospedaliera. La salute passa, infatti, anche e soprattutto dall'alimentazione, perciò la preparazione di pasti per degenti richiede una particolare cura ed attenzione, che non può permettersi improvvisazione. La qualità del cibo ed il fattore ambientale sono infatti due aspetti che giocano un ruolo fondamentale in questo campo. Sono 240 milioni i pasti distribuiti annualmente all'interno delle strutture ospedaliere, le quali nonostante tutto sperimentano la condizione di malnutrizione. L'azione perpetrata da Serenissima Ristorazione va nella direzione della pianificazione, progettazione e verifica della qualità del pasto, per poter fornire la migliore alimentazione che si richiede in tali contesti. Avvalendosi inoltre del metodo Cook & Chill, la preparazione, conservazione e distribuzione dei pasti avviene nelle condizioni di massima igiene e sicurezza, addicendosi in maniera perfetta alle necessità dell'ambiente sanitario.

Serenissima Ristorazione: la società del Presidente Mario Putin

Mario Putin fonda negli anni Ottanta la società vicentina Serenissima Ristorazione, di cui è ad oggi Presidente. Specializzata nell'ambito della ristorazione, ricopre numerosi ambiti, tra cui quello commerciale e collettivo, quello scolastico, sociosanitario e quello aziendale. I prodotti che vengono distribuiti si distinguono in freschi, surgelati, secchi, ma anche semifreschi, garantendo sempre un'elevata qualità dei prodotti grazie all'innovativo metodo Cook & Chill di cui rappresenta la pioniera. Praticato presso il Centro Cottura all'avanguardia di Boara Pisani, tale metodo si basa sul legame refrigerato, il quale è in grado di mantenere gli alimenti in una migliore condizione igienica, nonché qualitativa, in paragone al classico metodo di produzione e conservazione alimentare. Tredici società fanno parte del Gruppo, ognuna delle quali copre una precisa fase della produzione, consentendo la fornitura di un servizio completo ai propri clienti. Le sedi aperte in Paesi quali Spagna e Polonia conferiscono a Serenissima Ristorazione una connotazione di piccola multinazionale che si prefigge lo scopo di esportare la qualità alimentare italiana all'estero. Su iniziativa del Presidente Mario Putin, inoltre, numerose operazioni di project financing sono state predisposte, finalizzate alla realizzazione di strutture ospedaliere in ambito di fornitura di servizi non appartenenti al campo sanitario.

Per ulteriori dettagli su Serenissima Ristorazione, visita la pagina ufficiale della società di Mario Putin.

Mario Putin | Serenissima Ristorazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione, società di Mario Putin, a Expo Salute 2015 per parlare di alimentazione


Mario Putin: la soddisfazione per il Bilancio Consolidato positivo ottenuto dal Gruppo Serenissima Ristorazione


Mario Putin e Serenissima Ristorazione tra i promotori di Villa Veneta come modello di cultura e impresa


Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara


Torino, inaugurato da Serenissima Ristorazione il nuovo Coffee Shop interno al Museo Egizio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’AD Renato Ravanelli: i progetti di crescita di F2i SGR per il Trieste Airport

Friuli Venezia Giulia, l'acquisizione del 55% dell'aeroporto regionale Trieste Airport: l'AD di F2i SGR Renato Ravanelli evidenzia il valore dell'operazione. F2i SGR: 2i Aeroporti entra nel Trieste Airport di Ronchi dei Legionari F2i SGR, attraverso la partecipata 2i Aeroporti S.p.A., ha acquisito il 55% del capitale dell'aeroporto regionale Trieste Airport di Ronchi dei Legionari aggiudicand (continua)

Frabemar Srl: la fondazione, l’apertura dei vari dipartimenti e i servizi offerti

Frabemar Srl rappresenta una consolidata storia di affidabilità e qualità nei servizi di trasporto marittimo. Fondata da Franco Bernardini, è attiva soprattutto nelle rotte che interessano l'Africa Occidentale e si impegna in un processo costante di innovazione tecnologica. Fabremar Srl: le origini e la mission aziendale Da sempre l'interazione tra popoli ha richiesto il (continua)

Federico Motta Editore: corsi di lingua inglese pensati per bambini

"English Motta Junior" e "English Motta Junior II" di Federico Motta Editore sono stati progettati e pensati per gli studenti delle elementari e delle medie inferiori, per apprendere la lingua inglese divertendosi e utilizzando le tecnologie all'epoca più avanzate. Federico Motta Editore: English Motta Junior "English Motta Junior" è il nome del co (continua)

Gruppo Green Power: dettagliata l’OPA sulle azioni da parte di Alperia

Le azioni ordinarie di Gruppo Green Power oggetto di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria lanciata da Alperia, multiutility altoatesina con sede a Bolzano che ha acquisito il 71,8% del capitale sociale della società di Mirano. Alperia: lanciata OPA sulle azioni di Gruppo Green Power Alperia ha diramato un comunicato relativo alla pubblicazione, avvenuta lo scorso 27 settembre, del docum (continua)

Francesca Dellera e la sua carriera: l’articolo di GQ Italia

In occasione del compleanno di Francesca Dellera, è uscito un articolo celebrativo sul mensile GQ Italia che mette in evidenza la carriera cinematografica della bellissima attrice e modella famosa per la sua splendida pelle di porcellana. Francesca Dellera: l'omaggio di GQ Italia Francesca Dellera è stata recentemente protagonista di un articolo pubblicato sul mensile GQ Italia i (continua)