Home > Altro > Campagna informativa sulla droga dei volontari del Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Anche questa settimana i volontari del Celebrity Centre della Città di Firenze hanno distribuito nel centro della capitale toscana opuscoli informativi sulle droghe. Questa attività rientra in una campagna mondiale di informazione sui pericoli delle droghe portata avanti dalla Chiesa di Scientology.

Domenica scorsa, 9 agosto, i volontari del Celebrity Centre hanno distribuito 13 diversi tipi di opuscoli informativi, uno per ogni diverso tipo di droga tra le più diffuse al giorno d'oggi.

Il dibattito culturale sui media si divide attualmente tra i fautori della liberalizzazione di alcuni tipi di droghe, e fra chi invece vorrebbe reprimere ancora più duramente l'uso e il commercio illegale. Resta il fatto che, entrambe le strategie, non fanno niente per lavorare alla radice del problema, ovvero la richiesta di droga da parte soprattutto dei giovani. Finchè ci sarà una richiesta, questa verrà soddisfatta in qualche modo, legale o illegale, e la salute fisica e mentale dei nostri giovani continuerà ad essere in pericolo.

La campagna "Dico no alla droga" della Chiesa di Scientology punta quindi alla prevenzione del fenomeno tramite l'informazione. E' ormai ampiamente dimostrato che un giovane che ha le corrette informazioni sugli effetti delle droghe, molto difficilmente cadrà nell'errore, a volte fatale, di farne uso.

"Alcuni pensano, a torto, di 'stare meglio', o di 'agire meglio' oppure di 'essere felici solo' quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente." L. Ron Hubbard

droga | stupefacenti | dico no alla droga | scientology |

NO AKLLA DROGA LIBERA

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud