Home > Cultura > Traduzioni tecnologia di packaging

Traduzioni tecnologia di packaging

scritto da: Peppinolorenzulli | segnala un abuso


Quando parliamo di packaging, in automatico, nella nostra mente sappiamo che stiamo parlando di imballaggi, di confezionamento di un qualsiasi prodotto finito. E da questo momento entra in campo la traduzione del manuale riferito al prodotto imballato, un manuale che andrà poi nelle mani di chi lo dovrà montare, lavorare ulteriormente, maneggiare, capire e/o studiare.
Ecco perché, per avere delle traduzioni di tecnologia di packaging che siano affidabili, è fondamentale rivolgersi  a dei professionisti della traduzione, a chi riesce a certificare il proprio lavoro, eseguito a regola d'arte da professionisti specializzati e qualificati, persone di madrelingua e in grado di tradurre in modo puntale e preciso testi di natura specifica, come nel caso del packaging e del manuale interno di accompagnamento. Che sia di natura informatica, ricambistica, telecomunicazioni, in campo medico o farmacologico, commercio o tecnica specialistica, editoria, alimentare, è fondamentale affidarsi a persone competenti. La traduzione tecnologica di packaging è infatti un settore molto delicato, dove è fondamentale l'esperienza delle persone coinvolte, la selezione dei traduttori e di consulenti più adatti, fino al controllo finale di revisori che siano effettivamente specializzati e competenti nel settore e nell'ambito specifico trattato dal testo, con la capacità e certezza di capire con facilità la terminologia usata in origine e poterla tradurre nelle varie e diverse lingue di destinazione.

Oggi nel mercato delle traduzioni tecniche vengono richieste una molteplice varietà di lingue, tra cui le principali usate sono il francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, svedese, danese, olandese, polacco, russo, ucraino, estone, lettone, serbo, croato, rumeno, ceco, slovacco, greco, turco, arabo, giapponese, cinese, coreano, thailandese.

Saper tradurre alla perfezione previene anche l'insorgere di situazioni spiacevoli che potrebbero ripercuotersi anche in sede legale e processuale, per tutti gli interessati, siano essi aziende o persone fisiche, fino a comportare  la perdita di un brevetto, di un'analisi di un ritrovato particolare e fino alla perdita del lavoro, della libertà personale, della possibilità di gestire correttamente un'azienda o chissà quanti altri esempi estremi ma realistici.
Le traduzioni tecniche sono fondamentali soprattutto nei casi di giustizia, quando i documenti tradotti devono essere a disposizione di legali e magistrati, per spionaggio aziendale, uso nel farmaceutico e medicale, investigativo. O, più semplicemente, nei casi in cui è fondamentale per un’azienda far crescere il proprio business all'estero, integrando le proprie conoscenze locali con il mondo globale, sviluppare il proprio marketing per entrare in nuovi mercati esteri. Ma anche nei casi in cui si vuole garantire a siti web di poter entrare nel mercato estero con decisione e precisione nella lingua e semplificare il processo di localizzazione, adattando il linguaggio e il prodotto alla realtà culturale e linguistica scelta.




 


Fonte notizia: http://www.traducta.it/traduzioni-tecniche-specialistiche


Traduzioni tecnologia di packaging |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acquistare packaging personalizzato dalla Cina


Concorso fotografico Packlick Mem. G. Meana: premiate la sostenibilità e la creatività fotografica


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


I servizi di traduzioni, lo strumento fondamentale per vincere in campo internazionale


GIFASP, con il concorso fotografico Packlick, dà continuità alla campagna “La cultura della protezione e della sostenibilità”: iscrizioni aperte da gennaio ad aprile 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I prodotti calabresi più cercati online

I prodotti calabresi più cercati online
È davvero possibile acquistare prodotti tipici calabresi online? Certo! Sugli e-commerce online si può trovare di tutto e di più, anche nel settore dell’alimentazione. Gli alimenti, i salumi e i vini o liquori che si trovano online, vengono inviati in tutt’Italia e nel mondo, dai vari e-commerce che trattano i prodotti di origine calabrese. Ogni prodotto è c (continua)

Ristoranti Lago d’Orta: consigli spassionati per un weekend gourmet

Ristoranti Lago d’Orta: consigli spassionati per un weekend gourmet
La zona che abbraccia il lago d’Orta non finisce mai di sorprendere e affascinare, non solo per i suoi scorci naturalistici incantevoli, i suoi borghi medioevali quasi magici e le attrattive artistiche e culturali, ma anche per l’offerta e la qualità della gastronomia locale. Non a caso, proprio negli ultimi anni, complice il boom del cibo in tv e sulle riviste di turismo, si so (continua)

Progetto Bach a Santa Cecilia: il 7 febbraio Suites Inglesi con il pianista András Schiff

Progetto Bach a Santa Cecilia: il 7 febbraio Suites Inglesi con il pianista András Schiff
Il prossimo 7 febbraio, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia proporrà a tutti gli appassionati di musica classica un nuovo interessante appuntamento dedicato all’opera di Sebastian Bach. A poco più di un anno dal suo inizio, infatti, prosegue con grande interesse e partecipazione il progetto Bach, percorso dedicato all’opera del compositore tedesco, omaggiato dal (continua)

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia propone “Invito alla Musica”: speciali abbonamenti su misura per i più giovani

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia propone “Invito alla Musica”: speciali abbonamenti su misura per i più giovani
Grandi novità per tutti gli appassionati di musica classica che desiderano assistere ai concerti dal vivo nella Capitale! Continua fino al 7 marzo 2014 la speciale iniziativa lanciata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che propone l’acquisto di “Invito alla Musica”, una particolare formula di abbonamento personalizzabile e a costo ridotto, rivolto a tutti i g (continua)

Affitti vacanze Stresa: 3 luoghi da non perdere in zona

Se siete alla ricerca di un periodo di relax, con l’obiettivo di trascorrere un weekend di riposo, a spasso trai  borghi che punteggiano l’area circostante il Lago Maggiore, la soluzione ideale è considerare la soluzione degli affitti vacanze a Stresa e dintorni, sul Lago Maggiore, e visitare in tutta tranquillità i luoghi più interessanti e le ville più (continua)