Home > Altro > Bicchieri da cocktail: tutte le tipologie

Bicchieri da cocktail: tutte le tipologie

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Bicchieri da cocktail: tutte le tipologie


Si fa presto a dire bicchieri da cocktail! Ma se la sera dopo cena ti viene una voglia improvvisa di gustare un cocktail alcolico o analcolico sai in quale bicchiere servirlo? Le tipologie di calici sono diverse e bisogna scegliere quella giusta per dar modo alla bevanda di dare il meglio di sè ed esprimersi con tutte le sue qualità.

Ad esempio per uno short drink o per il Martini bisogna scegliere una coppetta che contenga la quantità perfetta, ossia i 60 cc.: per questo tipo di cocktail è importante che il bicchiere sia ghiacciato al momento in cui si serve il drink. Per i cocktail da 70-80 grammi a base di agrumi spremuti si utilizza un calice che viene chiamato doppia coppa Martini mentre il calice più grande (goblet) è perfetto per i drink che vanno serviti immersi in ghiaccio tritato o con il bicchiere bordato di zucchero.

Passiamo ai tumbler, ossia i bicchieri dritti e cilindrici di varie dimensioni: quello basso è ideale per i liquori con il ghiaccio o per i cocktail che hanno pochi ingredienti, quello medio da benissimo per Caipirinha e Mojito, per le spremute e per tutte le bevande che contengono ghiaccio. Il tumbler alto ha invece una capacità che varia dai 24 ai 35 cl. Il longdrink viene servito in bicchieri Fantasia: questo calice forma conica e contiene 300 g di cocktail, per questo spesso viene utilizzato per le bevande a base di frutta e per i drink che vanno serviti con grossi cubetti di ghiaccio.


Fonte notizia: http://mybusiness.bormioliroccocasa.it/


bicchieri da cocktail |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Robes de cocktail 2014


Cocktail party e abiti da cocktail


Comment choisir votre cocktail parfait hors de la robe de l'épaule ?


Networking per il successo : Navigazione del partito Affari Cocktail


Storia del cocktail


Torna Barmen in Passerella di A.I.B.E S.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)