Home > Altro > Le principali competenze e specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia in ambito professionale

Le principali competenze e specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia in ambito professionale

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Il Dottor. Lorenzo Damia è un medico odontoiatra italiano con un profonda specializzazione per tutto quello che riguarda le applicazioni della sedazione cosciente.

Dott. Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia: la pratica della sedazione cosciente

Lungo tutto il corso della propria carriera professionale, il Dottor. Lorenzo Damia ha avuto occasione di acquisire forti competenze esecutive per quello che riguarda la sedazione cosciente applicata all'odontoiatria, di cui si è classificato inoltre come relatore all'interno di numerosi convegni ed eventi inerenti alla tematica. Con l'utilizzo di questa particolare tecnica si intende provocare nel paziente interessato dal trattamento una sorta di stato di incoscienza sedativa pur mantenendolo vigile in uno stato di veglia. Questa pratica è stata resa possibile dai sempre più repentini progressi scientifici che hanno portato un netto ammodernamento per quello che riguarda le tecniche anestetiche, configurandosi come una delle migliori alternative alle sedazioni classiche. I materiali utilizzati presentano molte meno controindicazioni rispetto ai farmaci comunemente usati: nella maggior parte dei casi è prevista l'inalazione di una miscela appositamente preparata di ossigeno e protossido azoto, necessaria per anestetizzare la mucosa orale e determinare nel paziente una sensazione di sedazione e assenza di dolore, pur mantenendolo in uno stato di veglia.

Il profilo professionale del Dottor. Lorenzo Damia

Lorenzo Damia è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano, all'interno della quale si specializza inoltre in Odontostomatologia e in Ortognatodonzia. Il proprio percorso professionale è caratterizzato da diverse esperienze, svolte all'interno di istituti pubblici e privati, come libero professionista specialista in odontoiatria, grazie alle quale acquisisce una profonda conoscenza del settore e delle diverse branche ivi presenti. Nel 1997 avvia anche una propria attività con la costituzione di uno studio dentistico situato nella Provincia di Bergamo e, grazie all'ottimo lavoro svolto nel corso del tempo, nel 2002 espande le proprie attività anche nella città di Milano grazie all'apertura di un ulteriore studio. Parallelamente collabora con alcuni studi dentistici privati e dal 2013 anche con il Centro Odontoiatrico dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.


Per visualizzare tutte le esperienze svolte dal Dr. Lorenzo Damia visita il profilo presente su Professionisti Italiani.

Lorenzo Damia | Dr Lorenzo Damia | Lorenzo Damia medico odontoiatra | Lorenzo Damia Bergamo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una delle principali specializzazioni conseguite lungo il percorso professionale dal Dott. Lorenzo Damia


L’esperienza maturata dal Dott. Lorenzo Damia nel panorama odontoiatrico italiano


Le nuove tecniche sedative utilizzate dal Dottor. Lorenzo Damia in ambito odontoiatrico


La biografia professionale del dottor Lorenzo Damia in ambito odontoiatrico


L’esperienza del Dott. Lorenzo Damia relativa alla profilassi in ambito odontoiatrico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La cultura italiana con gli strumenti del presente: il contributo di FME Education

La cultura italiana con gli strumenti del presente: il contributo di FME Education
La tecnologia al servizio della conoscenza: focus sulle attività di FME Education, Casa Editrice nata nel 2013 e molto recettiva verso le opportunità offerte dagli strumenti digitali FME Education opera nella promozione della cultura e dell'editoria in Italia, due settori in cui è divenuta un punto di riferimento nel giro di pochi anni. Un ruolo reso possibile anche puntando sulle opportunità degli strumenti tecnologici.FME Education: cultura in Italia, il contributo dell'innovazioneLavorare con la cultura va sempre più di pari passo con l'utilizzo delle nuove tecnologie. (continua)

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate
Anna La Rosa parla delle nuove figure richieste dall’Agenzia delle Entrate, che dovranno avere competenze iper specialistiche e contribuiranno alla lotta contro l’evasione fiscale Nel 2021 l'Agenzia delle Entrate ha emanato un bando per l'assunzione di 2.320 funzionari che dovranno avere delle competenze ben specifiche: la giornalista Anna La Rosa ne ha parlato in un suo articolo pubblicato su "La Discussione".Anna La Rosa: la necessità di nuove competenze specialisticheChe le nuove tecnologie siano diventate parte integrante di ogni comparto e che tutto avvenga o (continua)

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022
Andrea Mascetti, membro della Commissione Centrale di Beneficienza di Fondazione Cariplo, si sofferma sugli obiettivi della Programmazione 2022 recentemente approvata dall’Ente e sui progetti in campo a Varese Sono 150 i milioni messi in campo da Fondazione Cariplo per il 2022. Un aumento rispetto alla vecchia programmazione giustificato dalle sfide che attendono il Paese. Per Andrea Mascetti l'unica via perseguibile in questo momento storico è la cooperazione.Andrea Mascetti (Fondazione Cariplo): "Importante impegnarsi tutti insieme in uno sforzo straordinario"Fondazione Cariplo si prepara al (continua)

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili
Affidabilità, qualità, innovazione e concretezza sono i valori su cui si basa l’attività di Team Service, realtà attiva in ambito Facility management Nato nel 1985, Team Service è attivo nel settore del Facility management da oltre 30 anni. La mission e i servizi offerti.Team Service: la nascita e l'espansione a livello internazionaleNata nel 1985 a Roma su iniziativa del Presidente Emilio Innocenzi e di altri collaboratori, Team Service opera da oltre 30 anni nel settore del Facility management. L'implementazione (continua)

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica
Il Presidente di Team Service Emilio Innocenzi è anche il volto di una nuova realtà “green” che porta il nome di PLAST e si occupa di rigenerare la plastica Emilio Innocenzi ha partecipato con Confcooperative Lavoro e Servizi Lazio al forum Compraverde Buygreen dove ha presentato PLAST.Emilio Innocenzi: la presentazione di PLASTIl Compraverde Buygreen è l'evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement. Quest'anno vi ha partecipato anche Emilio Innocenzi, Presidente e fondatore del Gruppo (continua)