Home > Moda e fashion > Cravatte cerimonia, come scegliere quella giusta

Cravatte cerimonia, come scegliere quella giusta

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Cravatte cerimonia, come scegliere quella giusta


La cravatta da cerimonia è un accessorio piuttosto difficile da scegliere perché l’evento formale richiede un’attenzione particolare sia dal punto di vista dei colori che del materiale da preferire. Tinta unita o fantasia? In cotone o seta?

Sia il matrimonio che il wedding party meritano di vedervi in forma perfetta! Le regole da seguire in un evento come questo, sia se siete protagonisti che figuranti, sono davvero poche e semplici perché la libertà di scelta quando si parla di cravatta è molto ridotta. Il tessuto, dicevamo, deve necessariamente essere la seta, il lino e tutte le altre consistenze materiche informali vanno del tutto evitate.

Lo sposo e il testimone potranno scegliere tra queste due tonalità per le cravatte da cerimonia, l’argento chiaro (grigio perla in tinta unita) e il blu, mentre gli ospiti dovranno prediligere tutte le tonalità del blu oppure quelle spente del rosso. Microstampe, pois e righe saranno perfette, ma è meglio evitare le informalissime cravatte regimental: la cravatta slim può andare bene (soprattutto per chi è alto e magro) ma è sempre bene fare riferimento alla corporatura di chi la indossa.

Rigida etichetta anche per il nodo: il doppio semplice è sicuramente il migliore perché riesce a formare un triangolo perfettamente simmetrico.


Fonte notizia: http://www.andrewsties.com/


cravatte cerimonia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ulturale Cravatte sbarca in Corea del Sud. Siglato accordo con la catena del lusso coreana “Hanwha Galleria”.


Crea con Andrew’s Ties le tue cravatte personalizzate per ogni occasione


Come organizzare un matrimonio in Italia


Ulturale presenta le nuove produzioni e strizza l’occhio al gentil sesso, mentre le sue cravatte arrivano anche a Dubai


Apre a Napoli “a’ Cammisa”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)