Home > Telefonia > Efficienza significa migliori risultati a minori costi: Electronic Systems la esporta con Wildix

scritto da: Essecicomunicazione | segnala un abuso

Efficienza significa migliori risultati a minori costi:  Electronic Systems la esporta con Wildix

Nata alla fine degli anni Settanta grazie all'idea e all'esperienza di Alessandro Masotti, Electronic Systems è una multinazionale italiana che si occupa di impianti per la produzione di plastiche e gomma, fornendo sistemi di monitoraggio e controllo tra i più avanzati. Con un centinaio di dipendenti in Italia e un'altra quindicina sparsi per il mondo, è una delle realtà d'eccellenza del nostro Paese, dove l'investimento costante in ricerca e sviluppo mostra l'espressione migliore dello spirito imprenditoriale italiano.

Electronic Systems è un'azienda metalmeccanica che ha la propria sede principale a Momo, Novara, ma dispone anche di una sede in Germania, una in Cina e una, di prossima apertura, negli Stati Uniti. Il 90% delle installazioni di Electronic Systems avviene all'estero, e la parte di manutenzione del post vendita è fondamentale per il business aziendale. Questo implica avere tecnici che viaggiano in ogni Paese che poi si mettono in contatto con la sede principale per il supporto e l'assistenza tecnica.

E' Daniele Soldarini, Responsabile Acquisti di Electronic Systems, a raccontare direttamente la sua esperienza con Wildix: “Prima dell'adozione di Wildix, i costi telefonici aziendali erano altissimi. Grazie all'installazione di un sistema Wildix li abbiamo abbattuti di almeno il 50% e, al contempo, abbiamo introdotto nuovi e più rapidi sistemi di comunicazione tra i nostri collaboratori all'estero e la sede principale, attraverso le licenze di Unified Communication e le App per Smartphone.”

La scadenza del leasing del vecchio impianto di comunicazione, che dava problemi proprio perché ormai obsoleto, ha spinto Electronic Systems ha cercare una soluzione all'avanguardia.

Nel settembre del 2014, grazie alla collaborazione con INFONET s.r.l, azienda di Torino che propone le soluzioni più innovative per la gestione aziendale e la comunicazione verso l'esterno, Electronic Systems ha così scelto di installare un sistema Wildix: due centrali telefoniche, una WGW 90 e una WGW 40, entrambe pienamente compatibili con il mondo VoIP e PSTN, una sessantina di telefoni Wildix tra fissi e cordless, e l'acquisizione di tutte le licenze di Unified Communication che permettessero ai collaboratori di comunicare durante i loro spostamenti all'estero, riducendo i costi e facilitando la gestione dell'assistenza ai clienti.

Informazioni su Wildix

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communications, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un unico strumento con un’interfaccia unificata. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati e 4.000 impianti installati in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: Web, Twitter, Facebook

Electronic Systems | Wildix | Novara | Momo | telefonia | efficienza | risparmio |

Wildix intensifica le iniziative per i Business Partner con i Roadshow di settembre e ottobre in tutta Italia

Wildix Business Partner Convention: a Bologna il 13 gennaio 2017

Alla Wildix Business Partner Convention del 15 gennaio per fare business e crescere insieme

Wildix Kite: la scelta vincente per la fidelizzazione e la redditività nel settore Finance

La soluzione vincente nelle Unified Communication: 5 buoni motivi per cui ogni installatore telefonico dovrebbe scegliere Wildix

Perché diventare partner Wildix? Ve lo spiegano loro!

Gli hacker stanno concentrando la loro attenzione sulle PMI, secondo l'aggiornamento del Report Acronis sulle minacce digitali

Nonostante l'idea che siano troppo piccole per essere prese di mira, le PMI sono sempre più vulnerabili a causa degli attacchi alla supply chain e di un maggiore uso dell'automazione da parte dei gruppi di ransomware Acronis, leader globale nella Cyber Protection, ha reso noto l'aggiornamento del Report Acronis sulle minacce digitali 2021, che offre dettagli sui trend delle minacce digitali che gli esperti dell'azienda stanno monitorando. Pubblicato in occasione dell'evento Black Hat 2021, di cui Acronis è uno sponsor Diamond, il report indica che le piccole e medie imprese (PMI) sono particolarmente a rischio (continua)

Acronis tra i "Grower" della Cybersecurity Leadership Matrix di Canalys per il 2021

Acronis tra i