Home > Spettacoli e TV > MilleVoci 2016: selezioni aperte.

MilleVoci 2016: selezioni aperte.

articolo pubblicato da: millevoci | segnala un abuso

MilleVoci 2016: selezioni aperte.

Il programma di Gianni Turco, in onda da giugno su tante Tv, inizia le selezioni degli emergenti per l’edizione 2016.

Non è molto difficile accedere al format “MilleVoci”, programma d’intrattenimento musicale per tutte le età, basta essere bravi cantanti. Come da “vox populi” “in Italia cantano tutti… quindi una selezione seria è quella che ci vuole per portare in Tv gli emergenti veramente meritevoli.

È proprio quello che MilleVoci si propone di fare ogni anno con una selezione sempre più severa: portare alla ribalta cantanti e gruppi musicali di tutte le età che siano veramente preparati e presentarli al grande pubblico televisivo per una promozione efficace, professionale, per dare loro visibilità ed opportunità di lavoro.

Ma non partecipano solo emergenti a MilleVoci. Sono tantissimi gli artisti già famosi che il programma ha avuto il piacere di ospitare nel tempo. Ecco alcuni nomi: Gianni Nazzaro (anche conduttore di varie edizioni del programma ) Don Backy, Dino, I Jalisse, Rivale, Bucci, Tozzi, Fasano, Caliendo, Alotta, Giardino dei semplici, I Giganti, I Romans, Wilma Goich, Lisa, Antonelli, I Santo California, I Cugini di campagna, Milk and coffee, Martufello, Guarnera, Cliò, Chiarello, Borgia, I Teppisti dei sogni, Mimmo Cavallo, Filippini, Annalisa Minetti… E la lista è ancora lunga.

Come sempre, tuttavia, in tutto ciò c’è un ‘però’. Turco lo esplicita così: “MilleVoci è senza scopo di lucro ma con tante spese. Non riceve sovvenzioni e per ora non contiene pubblicità! Per di più le emittenti televisive ricevono il programma in modo completamente gratuito. Insomma, lo diciamo: cerchiamo sponsors!”.

Le puntate di MilleVoci 2016 saranno registrate in aprile ad Aprilia, come da anni al dancing “Satiricon” e diffuse in Tv a partire da giugno per 16 puntate a cadeza settimanale fino ad autunno inoltrato. Molte Tv continueranno a replicarle per tutto l’anno.
I cantanti e gruppi emergenti che volessero partecipare devono inviare i provini con files mp3 e due foto alla e¬_Mail : casting@millevoci.it entro il 30/03/2016. Quest’anno MilleVoci riserva uno spazio anche a bambini e ragazzi fino a 14 anni. Un ulteriore spazio è previsto per cantanti e gruppi vincitori di concorsi canori.
I minori di anni 16 dovranno essere autorizzati dai genitori o da chi ne fa le veci.
I siti internet di MilleVoci sono: www.millevoci.it e www.millevoci.eu.

cantautori | cantanti gruppi emergenti | musica | Xfactor | San Remo | Televisione | Spettacolo | pop | rock | liscio |

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

MilleVoci, presto in onda.

MilleVoci si triplica.

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.

Gianni Turco: Tante canzoni in tante tv con “MilleVoci”.

MilleVoci 2020, in preparazione.

L'alternativa promozionale per un cantante emergente, in assenza di un serio produttore o di una casa discografica importante che lo supporti e/o di un manager serio che si impegni, è quella del "fai da te", se vuole bagnarsi di luce. In questo caso la scelta deve essere un mezzo di larga diffusione della propria immagine artistica che sia realmente efficace. Il veicolo principe (continua)

MilleVoci, speciale "Daphne and friends 3"

MilleVoci, speciale
Anche questa è fatta. La terza edizione è andata in porto. E' stata registrata la terza edizione del programma musicale "Daphne and friends", terza edizione. Daphne Barillaro è una cantante che si presenta al pubblico con un repertorio molto vasto. L'elenco dei titoli delle canzoni che interpreta è ricco di generi musicali che comprendono un arco temporale c (continua)

Daphne, il suo videoclip!

Nel rispetto del detto "chi si ferma è perduto", la cantante Daphne Barillaro, che come saprete spazia in una vasta gamma di generi musicali, è in continua attività. Tra presentazione ed esibizioni a MilleVoci, serate teatrali e di piazza, uscite di CD, ora è impegnata anche alla realizzazione del suo primo videoclip col brano “Ma se mi dici”, sc (continua)

MilleVoci 2020

Noi ci stiamo già pensando. Nel 2020 non sarà solo "tutt'altra musica" ma di più! Totò diceva che chi si ferma è perduto. Noi pensiamo che rimanere nella stabilità prima o poi diventa noioso. MilleVoci edizione 2020 si rinnoverà, infatti, nelle parti essenziali. Anche la diffusione sarà più importante. Gli artisti de (continua)

IL GOVERNO DEI PERDENTI.