Home > Spettacoli e TV > MilleVoci 2016: selezioni aperte.

MilleVoci 2016: selezioni aperte.

articolo pubblicato da: millevoci | segnala un abuso

MilleVoci 2016: selezioni aperte.

Il programma di Gianni Turco, in onda da giugno su tante Tv, inizia le selezioni degli emergenti per l’edizione 2016.

Non è molto difficile accedere al format “MilleVoci”, programma d’intrattenimento musicale per tutte le età, basta essere bravi cantanti. Come da “vox populi” “in Italia cantano tutti… quindi una selezione seria è quella che ci vuole per portare in Tv gli emergenti veramente meritevoli.

È proprio quello che MilleVoci si propone di fare ogni anno con una selezione sempre più severa: portare alla ribalta cantanti e gruppi musicali di tutte le età che siano veramente preparati e presentarli al grande pubblico televisivo per una promozione efficace, professionale, per dare loro visibilità ed opportunità di lavoro.

Ma non partecipano solo emergenti a MilleVoci. Sono tantissimi gli artisti già famosi che il programma ha avuto il piacere di ospitare nel tempo. Ecco alcuni nomi: Gianni Nazzaro (anche conduttore di varie edizioni del programma ) Don Backy, Dino, I Jalisse, Rivale, Bucci, Tozzi, Fasano, Caliendo, Alotta, Giardino dei semplici, I Giganti, I Romans, Wilma Goich, Lisa, Antonelli, I Santo California, I Cugini di campagna, Milk and coffee, Martufello, Guarnera, Cliò, Chiarello, Borgia, I Teppisti dei sogni, Mimmo Cavallo, Filippini, Annalisa Minetti… E la lista è ancora lunga.

Come sempre, tuttavia, in tutto ciò c’è un ‘però’. Turco lo esplicita così: “MilleVoci è senza scopo di lucro ma con tante spese. Non riceve sovvenzioni e per ora non contiene pubblicità! Per di più le emittenti televisive ricevono il programma in modo completamente gratuito. Insomma, lo diciamo: cerchiamo sponsors!”.

Le puntate di MilleVoci 2016 saranno registrate in aprile ad Aprilia, come da anni al dancing “Satiricon” e diffuse in Tv a partire da giugno per 16 puntate a cadeza settimanale fino ad autunno inoltrato. Molte Tv continueranno a replicarle per tutto l’anno.
I cantanti e gruppi emergenti che volessero partecipare devono inviare i provini con files mp3 e due foto alla e¬_Mail : casting@millevoci.it entro il 30/03/2016. Quest’anno MilleVoci riserva uno spazio anche a bambini e ragazzi fino a 14 anni. Un ulteriore spazio è previsto per cantanti e gruppi vincitori di concorsi canori.
I minori di anni 16 dovranno essere autorizzati dai genitori o da chi ne fa le veci.
I siti internet di MilleVoci sono: www.millevoci.it e www.millevoci.eu.
 

cantautori | cantanti gruppi emergenti | musica | Xfactor | San Remo | Televisione | Spettacolo | pop | rock | liscio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.


Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.


MilleVoci, presto in onda.


MilleVoci si triplica.


MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.


Gianni Turco: Tante canzoni in tante tv con “MilleVoci”.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

MilleVoci 2019, registrazioni concluse. Presto sarà in onda su tante TV.

MilleVoci 2019, registrazioni concluse. Presto sarà in onda su tante TV.
Sono terminate le registrazioni delle 15 puntate di MilleVoci, il famoso programma musicale seguito praticamente in tutto il mondo attraverso emittenti televisive italiane, europee, americane e nel web. Questa è la quindicesima edizione con alcune innovazioni. Intanto i conduttori sono solo due: Daphne Barillaro e Gabriele Marconi. Un salto in avanti di qualità anche per gli artisti (continua)

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.
Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione di ”MilleVoci” che compie 15 anni. “MilleVoci”, una creatura che cresce e con “MilleVoci” crescono gli artisti emergenti che vi partecipano. E’ il loro trampolino di lancio, il loro mezzo di visibilità (che non trovano altrove) in un ambiente sano, sicuramente professionale gestito da profes (continua)

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.
Ci stiamo preparando per tornare anche quest’anno! Adrenalina a mille... voci! Nuova scenografia preparata di Antonio Domenicone con l’utilizzo di stampe giganti eseguite dalla "EasyPoster" di Anagni. Nuove risorse di ripresa e registrazione per una messa in onda di qualità video full HD. Due conduttori, uno fa già parte della squadra di MilleVoci: Gabrie (continua)

AGNELLO

AGNELLO
LETTERINA DI PASQUA. Come si fa ad ammazzare un cucciolo come questo che vedete nella foto sotto? Assurdo che per festeggiare la resurrezione di Gesù Cristo si ammazzi un cucciolo innocente. Che brutta tradizione! Come reagirebbe chi lo fa se, al posto dell'agnellino, fossero i propri figli? Alcuni affermano anche di amarli, gli animali... ipocriti, barbari!!!   Tradizione crudele (continua)

MilleVoci, quindici anni di musica.

MilleVoci, quindici anni di musica.
MilleVoci quest'anno festeggerà 15 anni di spettacolo! Nato nel 2005 per puro caso, grazie ad una "buca" involontaria ma arrivata nel bel mezzo dei preparativi per un musicale diverso. Non una "sola" (con a "O" aperta) ma "buca", un incidente di percorso insomma, per fortuna una buca secca, senz'acqua. MilleVoci iniziò perciò la sua at (continua)