Home > Primo Piano > 3CX porta l’integrazione del mondo mobile ad un nuovo livello con il suo centralino “Cloud Ready”

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

L’azienda detta il ritmo dell’innovazione nelle Unified Communications grazie ai nuovi servizi PUSH per i client smartphone, al nuovo ambiente di installazione cloud integrato e all’interfaccia utente ridisegnata.

MODENA – 3CX, produttore del centralino di nuova generazione 3CX Phone System per Windows, annuncia oggi il lancio della Versione 14 della sua pluripremiata soluzione per le telecomunicazioni. La nuova release consente ai partner 3CX di fornire sulla stessa piattaforma un centralino cloud-based o installabile localmente: un’ottima notizia per i rivenditori che desiderano ampliare la propria offerta includendo anche servizi di centralino virtualizzati.

Nuovi client per iOS, Android e Windows Phone

I nuovi client per iOS e Android sono stati completamente ricodificati e portano la mobilità ad un nuovo livello grazie all’uso avanzato della tecnologia PUSH e al tunnel SIP integrato. Attraverso lo smartphone gli utenti sono quindi raggiungibili al proprio interno aziendale ovunque, in termini di esperienza d’uso, la conduzione delle proprie telefonate tramite lo smartphone client di 3CX non risulta più complessa rispetto a normali conversazioni via rete mobile. Grazie al servizio PUSH, che limita notevolmente l’impatto del client sulla batteria, l’applicazione resta in standby fino all’ingresso di una chiamata, ora inoltrata al client più velocemente. Una più rapida registrazione consente infine all’utente di rispondere con maggior facilità.

Nick Galea, CEO di 3CX dichiara:

“Oltre ad essere fruibile come centralino virtualizzato, la Versione 14 del nostro centralino IP impone nuovi standard di funzionamento, in particolare in termini di integrazione dei client smartphone. La tecnologia PUSH integrata nei nostri client attribuisce massima priorità alle chiamate in ingresso sul centralino 3CX, assicurando l’immediata e totale reperibilità dei collaboratori in ogni luogo e quindi un’imbattibile mobilità nella fruizione dei servizi di telefonia del nuovo 3CX Phone System. Tutto ciò, combinato alla facilità d’uso e di gestione, rende 3CX Phone System unico sul mercato.”

Integrazione del centralino virtualizzato in hosting

Con la nuova release i partner 3CX hanno l’opportunità di offrire ai propri clienti il 3CX Phone System 14 virtualizzato in hosting all’interno di un proprio pacchetto di servizi. La versione 14 della soluzione 3CX, installata su una macchina Windows come server PBX virtuale, supporta fino a 25 diverse istanze del centralino 3CX. Oltre all’eccezionale semplificazione della gestione quotidiana del centralino, in questo modo è possibile ridurre all’osso i costi di implementazione delle singole istanze. A differenza dei classici sistemi multi-account, i servizi e lo spazio di archiviazione destinato ai dati di ogni singolo centralino vengono mantenuti assolutamente separati gli uni dagli altri. Soluzioni aziendali basate sul cloud godono attualmente di un ottimo riscontro presso rivenditori e clienti. Fino al 2018 il solo settore dei centralini e dei servizi di Unified Communications (UC) erogati in modalità hosted dovrebbe generare un volume d’affari di oltre 18 miliardi di USD. Già da oggi, offrendo il 3CX Phone System in hosting, i partner 3CX possono ampliare facilmente il proprio portafoglio servizi con 3CX come centralino virtuale parallelamente alla versione installabile presso l’utente finale.

Gestione semplificata con nuove funzionalità e più operatori VoIP supportati

A livello gestionale la versione 14 presenta nuove funzionalità come la pianificazione dei processi di backup & ripristino, un maggior numero di avvisi emesessi dal sistema per tenere tutto sotto controllo ed un’interfaccia razionalizzata. Inoltre gli amministratori dispongono di nuove misure per la gestione di eventuali malfunzionamenti. Con l’edizione PRO è possibile mantenere semplicemente in standby una copia virtuale del 3CX Phone System, attivabile in un batter d’occhio in sostituzione del centralino in uso in caso di disservizio del server. Gli amministratori potranno altresì beneficiare di una serie di nuove funzionalità, come ad esempio la pianificazione dei report e l’inoltro tramite email, la gestione dello spazio sul disco da destinarsi alle caselle vocali o ad altre registrazioni, così come l’integrazione di nuovi operatori VoIP selezionabili direttamente tramite interfaccia, tra i quali Broadvoice, AMcom, Deutsche Telekom, Time Warner Cable e, per l’Italia, CloudItalia.

Videoconferenze ottimizzate

La soluzione per le videoconferenze integrata nel sistema, il 3CX WebMeeting, ha a sua volta beneficiato di diverse migliorie, a cominciare da una migliore qualità video grazie al progresso della tecnologia WebRTC. Il software presenta ora nuove funzionalità ideali per la conduzione di webinar e corsi virtuali, come ad esempio il controllo remoto dei computer dei partecipanti, la registrazione del webinar in formato standard compatibile con YouTube e la conduzione di sondaggi tra i partecipanti in tempo reale. 3CX WebMeeting offre inoltre la possibilità di cedere il controllo del meeting ad altri partecipanti e, per ridurre il consumo di banda, di caricare presentazioni PowerPoint in formato HTML prima del webinar. 3CX WebMeeting è offerto gratuitamente ai clienti 3CX per videoconferenze con un massimo di 10 participanti contemporanei. Al fine di assicurare un’ottimale esperienza d’uso, 3CX ha esteso la propria rete di server su scala globale, consentendo una trasmissione ottimale dei flussi video.

Nota per i Redattori

Per maggiori informazioni su 3CX Phone System 14 si prega di visitare:

www.3cx.it

Listino qui.

Download Links e Documentazione

Download 3CX Phone System v14: http://downloads.3cx.com/downloads/3CXPhoneSystem14.exe
Download 3CXPhone per iOS
Download 3CXPhone per Android
Download 3CXPhone per Windows
Download 3CXPhone per Mac
Download del 3CX Session Border Controller per Windows
Leggi il manuale per amministratori v14 Admin Manual
Leggi il manuale per utenti v14 User Manual

Con il nuovo partner program 3CX premia la focalizzazione!

3CX sul futuro delle telecomunicazioni: flessibilità, semplicità e canale a valore

Nuovi standard per le videoconferenze con 3CX WebMeeting e la completa integrazione delle tecnologie WebRTC

Il 2016 di 3CX foriero di rosee prospettive per il 2017

3CX arricchisce il 3CX Phone System con il sistema di videoconferenze clientless basato su WebRTC