Home > Altro > Seminari di Dianetics presso la Chiesa di Scientology a Milano

Seminari di Dianetics presso la Chiesa di Scientology a Milano

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

Con Dianetics, milioni di persone nel mondo hanno trovato risposte a domande del tipo: Perché si fa lo stesso errore in continuazione? Perché si fanno delle cose di cui poi ci si pente? Perché una persona fa del male a chi ama? Qual'è la fonte del comportamento irrazionale? ... E a molte altre ancora.

Per conoscere qualche aneddoto storico sul soggetto abbiamo pensato di offrirvi uno stralcio dalla cronistoria dell'autore, L. Ron Hubbard:

Nel 1949 il suo manoscritto su Dianetics, ancora inedito, ma distribuito informalmente ad alcuni amici perché lo esaminassero, viene copiato e ricopiato fino a quando finisce per circolare in tutto il mondo. Di conseguenza a questa reazione entusiasta, Hubbard viene esortato da alcuni conoscenti a scrivere un libro divulgativo sull’argomento.

Nel 1950 L. Ron Hubbard s’impegna formalmente con la Hermitage House Publishing a scrivere Dianetics. Nella prima settimana di marzo completa la stesura di Dianetics: la scienza moderna della salute mentale. Al fine di accompagnare la pubblicazione del nuovo libro e promuovere la diffusione, scrive anche Dianetics: Evoluzione di una scienza da pubblicare sulle riviste.

Il 9 maggio 1950 Dianetics giunge nelle librerie e già il 18 giugno 1950 compare sull’elenco dei best-seller stilato dal New York Times. Rimane in questa lista prestigiosa per ben 28 settimane consecutive e fa decollare un movimento nazionale che presto diventerà quello che si espande più rapidamente in America. Il 7 giugno, a Elizabeth, nel New
Jersey, tiene la prima conferenza registrata su Dianetics. Nella stessa località viene anche creata la prima Hubbard Dianetics Research Foundation. Per il resto dell’anno, egli continuerà a viaggiare e a parlare nelle principali città statunitensi e, per la fine del mese di dicembre, avrà tenuto oltre 100 conferenze attraversando la nazione da un capo all’altro, inclusa quella che tenne ad un pubblico di 6000 spettatori nello Shrine Auditorium di Los Angeles.

Nell’autunno del 1951, avendo scoperto che l’uomo è fondamentalmente un essere spirituale, inizia un nuovo indirizzo di ricerca per determinare quello che si può fare per aiutare un individuo a recuperare le sue naturali capacità. In seguito alle scoperte in questo ambito egli formerà Scientology.

Per ricevere informazioni dettagliate sui seminari si può contattare direttamente la Chiesa di Scientology  di Milano al numero 02 607581.

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Scientology e'..

SCIENTOLOGY E' ...