Home > Primo Piano > Allnet.Italia e AVM: consolidamento di una partnership di successo

Allnet.Italia e AVM: consolidamento di una partnership di successo

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Allnet.Italia e AVM: consolidamento di una partnership di successo

Le due aziende, punto di riferimento per il mercato delle telecomunicazioni e del networking in Italia, estendono la propria partnership siglando un contratto diretto per la distribuzione dei dispositivi firmati AVM sul territorio nazionale. Molteplici i benefici per rivenditori e clienti.

Berlino / Bologna - Allnet.Italia, distributore specializzato in soluzioni informatiche innovative e AVM, produttore dei pluripremiati FRITZ!Box, dispositivi all-in-one sviluppati in Germania e ideali per una fruizione a 360° della connettività internet, della fonia (tradizionale e VoIP) e dei servizi di rete in ambiente SoHo, annunciano oggi un’importante variazione della partnership esistente: valido da subito, il contratto diretto per la commercializzazione dell’intera linea di prodotti e accessori FRITZ! per una rete completa e intelligente consente ad AVM di consolidare ed estendere quanto sinora costruito con Allnet.Italia, beneficiando di tutti gli strumenti messi a disposizione dal distributore in termini di consulenza e supporto al cliente, comunicazione congiunta e logistica. Con la nuova partnership Allnet.Italia potrà proporre l’intera gamma di soluzioni AVM, inclusi gli innovativi dispositivi dotati di smart plug per un più rapido ingresso dei rivenditori Allnet.Italia sul mercato della Home Office Automation ed erogare alla propria clientela tutti i servizi a valore aggiunto per cui è nota, tra cui corsi di formazione e assistenza pre e post vendita.

Fornite con cinque anni di garanzia del produttore, le soluzioni AVM supportano una gestione unificata ed altamente intuitiva dell’intera infrastruttura di rete e telefonia, in perfetta linea con un approccio orientato all’IoT coniugato alla perfetta integrazione di tutte le funzioni avanzate, essenziali per qualsiasi attività professionale, in un solo dispositivo.

Tra queste ricordiamo gli strumenti per la massima reperibilità telefonica degli utenti, incluso un client per smartphone Android e iOS con cui telefonare tramite la propria linea VoIP o analogica anche fuori ufficio, l’elenco delle chiamate consultabile in tempo reale, con funzione click-to-call, il fax e la segreteria telefonica con invio dei messaggi via mail, la sincronizzazione della rubrica con archivi di contatti online, l’accesso remoto ai propri documenti, protetto tramite VPN.

Il versatile sistema operativo dei prodotti AVM con interfaccia tutta in italiano, il FRITZ!OS, fa dei FRITZ!Box i router premium più completi sul mercato e contempla altresì funzioni comfort di particolare interesse per professionisti, come l’integrazione del server di stampa e del NAS, l’accesso cablato o wifi per ospiti, con cui consentire a clienti e fornitori di navigare senza accedere alla rete (e quindi potenzialmente ai dati) dell’azienda, il firewall con filtro web per una maggiore produttività e sicurezza, e le funzioni di monitoraggio oltre che di commutazione di qualsiasi dispositivo collegato alle prese intelligenti di AVM, anche da remoto: un ottimo punto di partenza per l’automazione in ambito SoHo e per il controllo dei consumi degli apparecchi impiegati in ufficio.

Gianni Garita, Country Manager di AVM per l’Italia, afferma: “l’estensione della partnership con ALLNET.ITALIA non solo ci permette di consolidare quanto già realizzato insieme nel tempo, ma rafforza l’impatto congiunto di AVM e Allnet.Italia in settori quali il VoIP per PMI e le nuove tecnologie IoT. La nuova stretta sinergia tra il distributore e il vendor va a tutto beneficio della nostra clientela, dal mercato ISP a quello dei System Integrator, e favorirà la realizzazione di progetti specializzati come a volume. Grazie ad un ad un supporto tecnico particolarmente forte, Allnet.Italia é in grado di supportare al meglio sia i plus della gamma AVM sia l’evangelizzazione sulle tecnologie innovative e sullo stato dell'arte delle reti di nuova generazione".

Emiliano Papadopoulos, CEO di ALLNET.ITALIA conferma: “Da sempre votati alle proposta di tecnologie di nuova generazione, condividiamo con AVM un obiettivo essenziale: offrire soluzioni altamente innovative, integrate e di qualità ineccepibile, per la fruizione di tutti i benefici derivanti dall’evoluzione tecnologica. Il rafforzamento della sinergia con un brand di riferimento nel mondo delle telecomunicazioni e del networking come AVM ci consente di esprimere al meglio il nostro valore aggiunto: l’assistenza qualificata in fase di progettazione e pre vendita, il supporto nella formulazione delle soluzioni e il customer care. Il nostro team di ingegneri specializzati lavora già a stretto contatto con il vendor, fornendo al cliente un supporto a 360°. La storia di successi con AVM e i suoi prodotti ci consente di guardare con assoluto ottimismo all’esito della nuova partnership con il brand. ”

Un primo passo a conferma della nuova sinergia tra le due aziende è la presenza di AVM allo stand di Allnet.Italia presso la Smart City Exhibition, 14-16 Ottobre 2015, Bologna. Allnet.Italia sarà presente come espositore nel pad. 31 - stand 14B con soluzioni di Home Office Automation e facenti capo alla Business Unit “More” del distributore a valore bolognese.

Allnet Italia | AVM | distribuzione AVM | FRITZ!Box | FRITZ!OS | partnership | rivenditori Allnet Italia | servizi a valore aggiunto | Smart City Exhibition | valore aggiunto | VoiP per PMI |

AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490

AVM scommette sull’Italia

AVM ad IFA 2013 – il futuro che ci aspetta: approfondimenti