Home > Turismo e Vacanze > Riscoprire Varese

Riscoprire Varese

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute.

Expo è un'occasione unica per visitare la città di Milano e il territorio circostante, ma anche per garantire ad aree meno note di godere dei benefici del turismo indotto.

La provincia di Varese costellata di laghi e immersa nel verde, è certamente una delle zone più interessate dal turismo collegato a Expo con punte di 40% di crescita nell’occupazione alberghiera.

Varese si trova a pochi chilometri dall'aeroporto intercontinentale di Malpensa e può rivelarsi una buona base in cui alloggiare a costi ridotti, con la possibilità di scegliere soggiorni non convenzionali in strutture immerse nella natura.

Vi suggeriamo un tour della città di Varese prenotando presso il residence Casa Gervasini nato nei primi del 900 come casa padronale con annesse scuderie tutt'oggi utilizzate per cavalli da corsa di cui si possono ammirare le gesta nel vicino ippodromo.

Casa Gervasini è un bed and breakfast gestito in maniera familiare gemellato con un vicino agriturismo in cui  assaporare la cucina genuina tipica della tradizione lombarda. L'Azienda Agricola Nicolini propone pietanze realizzate con derrate prodotte in azienda o provenienti da aziende agricole consorziate del territorio al fine di offrire agli ospiti il rispetto della tradizione gastronomica locale. Un modo per rimanere in tema con i propositi nutrizionali promossi da questa edizione dell’esposizione universale. Alle volte, non serve andare lontano per trovare luoghi d’incanto.

Fonte notizia: http://www.casagervasini.it

Azienda Agricola Nicolini | residence Casa Gervasini | Expo Milano 2015 | bed and breakfast varese | dormire varese | agriturismo varese |

Scopri i vantaggi di un WiFi dalle prestazioni eccezionali con ValoreBF!

Studio legale penale a Varese? Per questo e altri rami del settore scegli Studio Legale Benzoni

Holter cardiaco e holter pressorio? A Gallarate (Varese) c’è Farmacia Tenconi!

Dove Trovare I Migliori Corsi Di Yoga a Varese

Spurgo Varese

Trovare lavoro full time a Varese con Job Italy Varese

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)

Una vacanza nella Terra dei Piumini

Le vacanze estive sono ormai un ricordo lontano, l’inverno sta arrivando e tra pochi giorni dovremo affrontare il cambio degli armadi e torneremo a dormire accoccolati in un morbido abbraccio piumato. E dal calduccio del nostro letto inizieremo a progettare una dolce fuga tra i monti, magari proprio nella terra dei piumini. Un luogo in cui anima e corpo si fondono nella quiete della natura (continua)