Home > Altro > Prevenzione droghe a Bellaria!

Prevenzione droghe a Bellaria!

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Prevenzione droghe a Bellaria!

La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.

Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.

Non è sicuramente nuovo per i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga.

Uniti più che mai i  volontari Amici di L. Ron Hubbard” giovedì 10 settembre 2015 saranno presenti a Bellaria per una significativa distribuzione  dell’opuscolo informativo di prevenzione “la verità sulla droga” a tutti i presenti.

La nuova campagna prevede un kit di 14 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 linque  sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.

Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, cosi’ che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.

Diversi Comuni italiani hanno organizzato in collaborazione con le Scuole locali e l’aiuto dei volonatari, conferenze informative di prevenzione con ottimi risultati ed il massimo interesse da parte dei ragazzi.

FALMEC SI AFFIDA A WE/GO PER PRESENTARE AL MERCATO TRAMITE WEB LA LAMPADA PER IL TRATTAMENTO DELL'ARIA "BELLARIA"

Alberghi Bellaria Igea Marina: Hotel San Giorgio Savoia, una scelta di eccellenza

Hotel sul mare dell'Emilia Romagna

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

L'hotel Cola si rifà il look sul web

Prevenzione: La verità sulla droga permea la costa della Romagna

Concerti, serate in disco, party in spiaggia: ancora più facile imbattersi in droghe di ogni tipo mascherate da caramelle o drink. E proprio perché il rischio è alto, in riviera si trovano tutti i tipi di droga, anche quelle più subdole che trovi in circolazione. Per esempio c’è chi si sballa di anfetamine. Ma quali sono i danni che possono causare? E come riconoscerli? Si tratta di un (continua)

Volontari a Cervia partecipano all’iniziativa “Cervia Città giardino”

Continua per il diciannovesimo anno consecutivo l’impegno dei volontari “La via della felicità - Amici di L. Ron Hubbard” - di allestire e prendersi cura di un’area verde nel centro di Cervia per l’iniziativa Cervia Città Giardino. L’impegno inizia dall’allestimento delle aree verdi, realizzata ogni anno a maggio, e prosegue con la sua cura per tutto il periodo estivo. Inoltre la cura si estende (continua)

Padova: le famiglie devono conoscere per sapere come aiutare i propri figli.

Si è tenuta nei giorni scorsi una conferenza sul tema delle violazioni dei diritti umani in ambito della salute mentale, ospitata nella sala della comunità della Chiesa di Scientology. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani. Durante la setata in particolare si è trattato del soggetto dell’allontanamento non appropriato dei bimbi dalle famiglie (continua)

FOGGIA: DARE VITA AI DIRITTI UMANI

Da lunedì 13 maggio, arriva anche a Foggia il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani” disponibile, gratuitamente, ad insegnanti, professori ed altri educatori. Il percorso verso l’obiettivo di un mondo dove le persone si trattano con rispetto e dignità avviene attraverso l’istruzione efficace. Molte organizzazioni per i diritti umani si concentrano sulla ricerca e sulla difesa (continua)

La verità sull’abuso di farmaci prescritti