Home > Ambiente e salute > Prevenzione al Matilda Extivo

Prevenzione al Matilda Extivo

scritto da: Diconoalladroga.brescia | segnala un abuso

Prevenzione al Matilda Extivo

Sabato sera i volontari dell'Associazione "Mondo libero dalla droga", sono stati ospiti del "Matilda Extivo" durante una festa che celebrava i risultati sportivi di giovani ragazzi.

In questo modo si sono uniti due messaggi positivi, l'attività sportiva nei giovanissimi e il messaggio della campagna "La verità sulla droga" in un ambiente festoso e di musica del locale che ci ha ospitati.

Alla serata erano naturalmente presenti anche i genitori dei ragazzi. Molti di loro si sono interessati alla campagna, hanno prelevato il libretti che illustrano gli effetti delle droghe e ne hanno apprezzato l'esposizione semplice e scorrevole, la trattazione completa ed il rispetto per il giovane lettore, l'unico chiamato prima a documentarsi e poi ad operare una scelta nei confronti delle sostanze.

I volontari hanno anche fornito i recapiti della associazione a genitori che hanno espresso il desiderio di proporre l'iniziativa alle scuole dei loro figli.

L’istruzione è la migliore prevenzione perchè mette in grado un ragazzo di esaminare la sua scelta in modo libero e senza la presenza di educatori, genitori, adulti in generale verso i quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology fondata da L. Ron Hubbard. L'associazione che la utilizza è indipendente e tutte le sue attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali utilizzati sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per una preziosa prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della sofferenza che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org/real-life-stories.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy |

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

5° Baby Voice Festival: ha vinto Matilda Valmori, 12 anni da Castrocaro