Home > Cibo e Alimentazione > E’ iniziato il Concorso InAlto by Bormioli Rocco: Italian Passion, International Attitude

articolo pubblicato da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Bormioli Rocco premia l’eccellenza con il nuovo Concorso InAlto by Bormioli Rocco, un contest  rivolto a ristoranti di prestigio nei quali la cura per la cucina si sposa con l’attenzione verso la presentazione dei piatti e dettagli per la tavola.

A partire dal 20 luglio fino al 30 novembre 2015, per tutte quelle realtà rispondenti a queste caratteristiche, sarà possibile iscriversi direttamente sul sito, creare il proprio account ed inviare almeno una ricetta inedita che rispecchi una delle seguenti categorie:

-          Italian Passion: rivisitazione creativa di una ricetta tradizionale italiana, caratterizzata da una mise en table originale e da ingredienti che testimoniano il forte legame con il territorio italiano.

-          International Attitude: una ricetta che reinterpreti le materie prime nostrane o i piatti della tradizione in chiave internazionale.

Le ricette andranno presentate entro e non oltre il 18 dicembre 2015.

A tutti i partecipanti verrà inviato gratuitamente un kit di prodotti InAlto UNO Bormioli Rocco: 2 calici Large, 2 calici Medium e 2 bicchieri D.O.F.. Questo perché a fare la differenza non sarà solo l’originalità della creazione culinaria, ma anche il vino scelto come abbinamento e la sua presentazione che prevede l’utilizzo dei prodotti InAlto.

Le ricette in gara saranno valutate da una Giuria Professionale di qualità composta da AIS, ALMA e Bormioli Rocco che, in due fasi distinte,  decreteranno i 2 vincitori, uno per ciascuna categoria.

Location d’eccezione per l’evento conclusivo, previsto per il 25 gennaio 2016, sarà ALMA  la Scuola Internazionale di Cucina Italiana presso la Reggia di Colorno, un momento coinvolgente nel quale i finalisti dovranno realizzare la propria ricetta davanti ad una Giuria d’eccezione. Alla serata sarà presente anche un giornalista di Gambero Rosso!

I 2 vincitori assoluti verranno premiati con un Corso di alta cucina presso ALMA  la Scuola Internazionale di Cucina Italiana della durata di 3 giorni comprensivo di: lezioni di alta cucina, vitto e alloggio presso la Scuola. Inoltre, per  tutti i finalisti partecipanti è prevista una fornitura completa di prodotti  “inAlto UNO” per un totale di n°50 coperti

La scelta della linea InAlto UNO come simbolo del concorso è tutt’altro che casuale. Questa elegante collezione rappresenta la risposta che Bormioli Rocco ha creato per soddisfare le esigenze dei ristoranti ed hotel più prestigiosi: una gamma completa che racchiude in sé il massimo in fatto di qualità e design. Calici e bicchieri nei quali la sintesi del fascino contemporaneo Made in Italy si completa con la cura per i particolari, la brillantezza del vetro sonoro superiore Star Glass e la resistenza del trattamento XLT.

Tutti i dettagli su concorso e modalità di partecipazione al sito .

Bormioli Rocco | food | concorsi | ristorazione |

Il futuro delle aziende passa dallo sviluppo commerciale: Attitude Ltd per la gestione dello Strategic Field Marketing

Concorso InAlto - Vinci l’eccellenza con Bormioli Rocco: c’è ancora tempo per iscriversi

ATTITUDE LTD: American Express tra le aziende che hanno affidato al Gruppo la gestione della rete vendite

Bormioli Rocco ha incontrato il mondo Vinitaly 2016

BORMIOLI ROCCO: UN LEADER IN CRESCITA

Bormioli Rocco Pharma presenta i pilastri della strategia 2017

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile