Home > Arte e restauro > Un anello solitario con un brillante come perfetto regalo romantico

Un anello solitario con un brillante come perfetto regalo romantico

scritto da: Simone.Fiore | segnala un abuso


L'anello è un oggetto tanto semplice come idea quanto intrigante, profondo e significativo. Anelli solitari di fatture diverse sono stati indossati da personaggi storici importanti che risalgono a centinaia di anni fa, ed hanno avuto ruoli di centrale importanza in molti fatti e vicende realmente accadute come anche in molte leggende e favole che si tramandano ancora oggi.

Sono molti i significati che gli anelli hanno assunto durante questo lunghissimo periodo di tempo: alcuni anelli sono stati simbolo di potere, di rispetto, hanno ricoperto di importanza i portatori, assumendo ogni volta enormi valori spirituali e monetari. Al giorno d'oggi, gli anelli conservano ancora qualità importanti; un anello è simbolo di amore, di legami stabili e di promesse infrangibili.

Anello solitario in oro e argento

Esistono infiniti tipi di anello, composti da diversi materiali preziosi come oro, argento o particolari leghe metalliche, ognuno dei quali assume una forma più o meno particolare e può essere adornato da pietre preziose e brillanti, ma sono molte le persone che ancora oggi, in un'era in cui andiamo incontro al sofisticato, preferiscono anelli solitari, più semplici, aventi forme diverse tra loro ma solitamente non troppo diversa dal semplice ''cerchietto'', adornati con una sola pietra preziosa.

Gli anelli solitari sono esteticamente molto belli da vedere, il loro punto di forza è la semplicità, non rischiano mai di cadere nel ''troppo sofisticato'', si abbinano molto bene con quasi tutti gli accessori indossabili. Inoltre, la relativa semplicità di fattura dell'oggetto permette di focalizzare l'attenzione di chi riceve il regalo non sull'oggetto di per se, bensì sul messaggio che rappresenta. Solitamente gli anelli solitari vengono regalati in occasione di un fidanzamento, un importante passo verso la vita di coppia che merita di essere celebrato nel modo più significativo e romantico ormai consolidato nel tempo; ciò non toglie che un anello solitario può essere donato per tipi di occasioni totalmente differenti dal consueto, perché come tutti sanno, l'importanza nel regalare un anello resta sempre nel significato di esso.

anello solitario | anelli solitari con brillanti | anelli con diamanti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scegliere e regalare un anello in oro


Parchi box è la prima piattaforma on line dove puoi creare e personalizzare i tuoi cofanetti regalo


I migliori anelli le Bebè in commercio


I motivi per scegliere di regalare un anello solitario


Come scegliere l’anello di fidanzamento


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Idee per bomboniere solidali laurea

La Laurea il sogno di tutti gli studenti universitari, il completamento della propria carriera universitaria. Perchè invece di regalare sempre i soliti regali non si decide di scegliere un pensiero diverso, simbolo di umanità e rivolto ai meno fortunati? Stiamo parlando delle bomboniere solidali per la laurea, una valida soluzione per amici e parenti che non sapendo cosa regalare (continua)

Successo e strategia con le opzioni binarie 60 secondi

Le opzioni binarie 60 secondi forniscono molteplici strategie agli investitori per generare rilevanti ritorni, con prodotti veloci e facili da capire Tra le più utilizzate dagli investitori, le strategie opzioni binarie 60 secondi permettono di entrate nel mercato in modo veloce e con un rischio maggiore, ma con guadagni per contro elevati e super rapidi! Caratteristiche che non sono pass (continua)

Linguaggio per ciechi, la scrittura Braille

Il Metodo Braille è un tipo di linguaggio per i ciechi, a puntini in rilievo, che prende il nome dal suo inventore, ed è usato per leggere e per scrivere, qualunque tipo di testo Il metodo Braille è il linguaggio dei ciechi per poter leggere e scrivere, basato sulla combinazione di punti in rilievo percepibili al tatto, che corrispondono alle lettere dell'alfabeto. Il me (continua)

Perché fare una successione ereditaria a una onlus

In Italia negli ultimi anni le donazioni “post mortem” a favore di Onlus, sono aumentate del 10 – 15%, con lasciti di denaro, opere d'arte, gioielli, immobili, mobili o polizze vite, ma come funziona la successione ereditaria alle Onlus? Un lascito alle Onlus rappresenta una vera e propria fonte di finanziamento importante per un'associazione senza fini di lucro, grazie alla qu (continua)

Cappelli per neonato unisex per l’inverno

Quando siamo di fronte ala scelta di fare un regalo ad un neonato non vi è proprio nulla di meglio che optare per qualcosa di unico ed elegante come dei caldi e comodi cappelli per neonati e da poter abbinare a delle fantasiose tutine per le uscite giornaliere. All'interno del commercio sono presenti moltissimi negozi specializzati che si occupano di venderli, ma se si è esperti d (continua)