Home > Auto e Moto > Il massimo confort con la tuta antipioggia per moto

Il massimo confort con la tuta antipioggia per moto

scritto da: Simone.Fiore | segnala un abuso


Nessuno di noi si è ancora rassegnato all'idea che non ci sono più le mezze stagioni. Proprio all'arrivo del mese di maggio pensiamo che siamo entrati in un clima umido e bizzoso. Tuttavia come spesso accade da moltissimo tempo il meteo è imprevedibile, è diventato praticamente tropicalizzato. Siamo di fronte a lunghi periodi di pioggia, scrosci e forti acquazzoni. La vegetazione è rigogliosa e contenta, mentre la faccia dei motociclisti è un pianto.

Dopo un breve sfogo scatta una pronta rassegnazione per il motociclista che non tiene conto della presenza delle tute antipioggia per la moto.

Tute antipioggia per moto da strada, come sceglierle

Attualmente i migliori prodotti antipioggia per moto da strada sono provvisti di tutto, molto leggeri e facilmente indossabili.

Per chi vuole essere sempre alla moda il mercato offre delle interessanti ed intriganti tute fluo, ovvero delle semplici bande fluorescenti, poco ampie, che sono collocate sui vari punti del corpo, non ci riferiamo a capi certificati secondo la CE En 471, la norma che dichiara che i criteri con devono essere prodotti i capi che indossano gli “operatori della strada”, dai vigili del fuoco a chi “stende” l'asfalto.

Un occhio di riguardo al mondo dell'ecologia con la presenza di tute per la moto in poliuretano. In futuro prossimo, forse, potremmo assistere ad interventi a ridurre la traspirazione anche se ciò è nettamente in contraddizione con l'impermeabilità.

Tutti gli ultimi trattamenti di spalmatura per cui si è ricorsi fino ai nostri oggi per rendere i capi impenetrabili dall'acqua non includono il passaggio dell’aria. E' bene sapere che questi accessori per motociclisti devono essere lavati a mano. La lavatrice potrebbe compromettere la spalmatura e alla lunga è in grado di danneggiare la membrana. E' utile anche evitare le escursioni termiche e le alte temperature, tra cui le pieghe molto secche, come anche le tensioni sulle cuciture.

Moto | accessori moto | tuta moto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ModusMovendi: le mete più belle in sella alla motocicletta


Come viene realizzata una tuta sparco?


Perché scegliere l’abbigliamento moto adeguato


Accessori moto: Magazzini Rossi presenta la nuova versione di Motup


Tanti caschi moto sul sito di Motup


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Idee per bomboniere solidali laurea

La Laurea il sogno di tutti gli studenti universitari, il completamento della propria carriera universitaria. Perchè invece di regalare sempre i soliti regali non si decide di scegliere un pensiero diverso, simbolo di umanità e rivolto ai meno fortunati? Stiamo parlando delle bomboniere solidali per la laurea, una valida soluzione per amici e parenti che non sapendo cosa regalare (continua)

Successo e strategia con le opzioni binarie 60 secondi

Le opzioni binarie 60 secondi forniscono molteplici strategie agli investitori per generare rilevanti ritorni, con prodotti veloci e facili da capire Tra le più utilizzate dagli investitori, le strategie opzioni binarie 60 secondi permettono di entrate nel mercato in modo veloce e con un rischio maggiore, ma con guadagni per contro elevati e super rapidi! Caratteristiche che non sono pass (continua)

Linguaggio per ciechi, la scrittura Braille

Il Metodo Braille è un tipo di linguaggio per i ciechi, a puntini in rilievo, che prende il nome dal suo inventore, ed è usato per leggere e per scrivere, qualunque tipo di testo Il metodo Braille è il linguaggio dei ciechi per poter leggere e scrivere, basato sulla combinazione di punti in rilievo percepibili al tatto, che corrispondono alle lettere dell'alfabeto. Il me (continua)

Perché fare una successione ereditaria a una onlus

In Italia negli ultimi anni le donazioni “post mortem” a favore di Onlus, sono aumentate del 10 – 15%, con lasciti di denaro, opere d'arte, gioielli, immobili, mobili o polizze vite, ma come funziona la successione ereditaria alle Onlus? Un lascito alle Onlus rappresenta una vera e propria fonte di finanziamento importante per un'associazione senza fini di lucro, grazie alla qu (continua)

Cappelli per neonato unisex per l’inverno

Quando siamo di fronte ala scelta di fare un regalo ad un neonato non vi è proprio nulla di meglio che optare per qualcosa di unico ed elegante come dei caldi e comodi cappelli per neonati e da poter abbinare a delle fantasiose tutine per le uscite giornaliere. All'interno del commercio sono presenti moltissimi negozi specializzati che si occupano di venderli, ma se si è esperti d (continua)