Home > Moda e fashion > Cappelli per neonato unisex per l’inverno

Cappelli per neonato unisex per l’inverno

scritto da: Simone.Fiore | segnala un abuso


Quando siamo di fronte ala scelta di fare un regalo ad un neonato non vi è proprio nulla di meglio che optare per qualcosa di unico ed elegante come dei caldi e comodi cappelli per neonati e da poter abbinare a delle fantasiose tutine per le uscite giornaliere.

All'interno del commercio sono presenti moltissimi negozi specializzati che si occupano di venderli, ma se si è esperti del cucito è possibile realizzare dei fantastici cappellini.

Vediamo quello che occorre per la realizzazione dei cappelli per neonati.

E' bene assicurarsi di avere:

  • Lana di vari colori
  • Ferri numero 3
  • Palline da ping pong
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Uncinetto

 

Idee interessanti di cappelli per neonati

Il primo oggetto che ci interessa è la lana, ovvero 50 grammi, il colore non è importante ma è bene optare celeste per il maschietto e rosa per la femminuccia.

Un altro oggetto che sarà molto utile sono i ferri numero 3, ideali per poter realizzare la maglia rasata, che consta dell'uso della tecnica del diritto e rovescio.

E' bene prima di iniziare potersi assicurare di conoscere esattamente le dimensioni della circonferenza della testa del neonato, in genere oscilla dai 35 centimetri per tre mesi, e 40 a sei mesi, prima di realizzare il cappellino per il piccolo neonato.

Il primo passo è lavorare ai ferri dando la precedenza alla circonferenza della testa, pertanto si sale dalla testa, fino a che il cerchio non sarà della giusta dimensione.

Dopo che abbiamo fatto ciò si deve proseguire tramite la parte cilindrica della fronte che arriva alle tempie, ed impiegando un ago molto grande, lo congiungiamo alla parte circolare, ultimandolo.

Da qui in poi si può dare ampio spazio alla propria fantasia con decorazioni di ogni genere tra cui: fiori, paraorecchie o dei fantasiosi fiocchetti.

Quest'ultimi possono essere realizzati con delle palline da ping pong, che devono essere bucate tramite un punteruolo che si è fatto diventare rovente sul fornello, e all'interno gli possiamo far passare del filo di nylon che deve essere annodato alle due estremità, per evitare che possa sganciarsi.

Cappelli | neonato | bambini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutto Quello Che Ci Sta Da Sapere Sul Grano Senatore Cappelli, La Storia


Senatore Cappelli, La Pasta Migliore E Di Qualità


Il grano Senatore Cappelli, le sue qualità ed il suo valore


Sempre più mamme amano il marsupio per il bebè


Cerchi un nuovo fornitore per il tuo negozio di abbigliamento neonato e bambino? Affidati a Beetuned


Quali calzini per neonato scegliere per il tuo bebè


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Idee per bomboniere solidali laurea

La Laurea il sogno di tutti gli studenti universitari, il completamento della propria carriera universitaria. Perchè invece di regalare sempre i soliti regali non si decide di scegliere un pensiero diverso, simbolo di umanità e rivolto ai meno fortunati? Stiamo parlando delle bomboniere solidali per la laurea, una valida soluzione per amici e parenti che non sapendo cosa regalare (continua)

Successo e strategia con le opzioni binarie 60 secondi

Le opzioni binarie 60 secondi forniscono molteplici strategie agli investitori per generare rilevanti ritorni, con prodotti veloci e facili da capire Tra le più utilizzate dagli investitori, le strategie opzioni binarie 60 secondi permettono di entrate nel mercato in modo veloce e con un rischio maggiore, ma con guadagni per contro elevati e super rapidi! Caratteristiche che non sono pass (continua)

Linguaggio per ciechi, la scrittura Braille

Il Metodo Braille è un tipo di linguaggio per i ciechi, a puntini in rilievo, che prende il nome dal suo inventore, ed è usato per leggere e per scrivere, qualunque tipo di testo Il metodo Braille è il linguaggio dei ciechi per poter leggere e scrivere, basato sulla combinazione di punti in rilievo percepibili al tatto, che corrispondono alle lettere dell'alfabeto. Il me (continua)

Perché fare una successione ereditaria a una onlus

In Italia negli ultimi anni le donazioni “post mortem” a favore di Onlus, sono aumentate del 10 – 15%, con lasciti di denaro, opere d'arte, gioielli, immobili, mobili o polizze vite, ma come funziona la successione ereditaria alle Onlus? Un lascito alle Onlus rappresenta una vera e propria fonte di finanziamento importante per un'associazione senza fini di lucro, grazie alla qu (continua)

Segnaposto per il matrimonio, si può fare anche fai da te

Organizzare un matrimonio richiede cura, costanza, impegno e tanto tempo. Anche i minimi particolari devono essere controllati, se non si vuole rischiare una brutta figura. A questo proposito, avete mai pensato di realizzare con le vostre mani i segnaposto per il matrimonio fai da te? Già, stiamo parlando di una questione minima (a volte tralasciata) ma che, purtroppo, richiede tempo (continua)