Home > Altro > Come opera la mente?

Come opera la mente?

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso


Si è tenuta nei giorni scorsi alla Chiesa di Scientology di Padova una conferenza gratuita, aperta a tutti, sulla Mente Reattiva e Mente Analitica basata sul libro Dianetics: la forza del pensiero sul corpo di L. Ron Hubbard. 
La conferenza si è conclusa con una seduta dimostrativa di Dianetics che ha destato curiosità ed ulteriori domande da parte dei partecipanti che hanno potuto toccare con mano questa incredibile metodologia; la straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. 
Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard, presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. Qui si trova anche il modo di sbarazzarsene raggiungendo l’obiettivo a lungo cercato di Clear. Ecco il manuale completo delle procedure di Dianetics con cui qualsiasi coppia di persone discretamente sveglie, possono spezzare le catene che le hanno tenute prigioniere nei turbamenti e nei traumi del passato. Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazione di decine di milioni di copie, tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto. Questo è il motivo per cui sarà sempre noto come Libro Uno.

Tra le varie scoperte troviamo:

  • La meta dell’Uomo

  • Il principio dinamico dell’esistenza: la singola parola che motiva tuttele cose viventi

  • Le Quattro Dinamiche: le spinte in cui è suddivisa la vita nel suo insieme

  • Il grafico descrittivo della sopravvivenza, che rivela il vero potenzialedi una persona e il modo di raggiungerlo

  • La scoperta della mente reattiva e la sua completa anatomia

  • Le esperienze dolorose: gli engram, contenute nella mente reattivache ordinano alla persona di agire irrazionalmente contro il proprio volere e contro le proprie mete

  • L’impatto degli engram prenatali: che cosa è avvenuto prima della vostra nascita e come ciò ti ha influenzato da lì in poi

  • L’intera procedura di Dianetics che rivela e sradica tali esperienze dannose in modo che non ti influenzino mai più, e porta così alla luce l’unica persona che hai mai voluto conoscere: te

Per maggiori informazioni a Padova è possibile visitare il Centro Informativo per il Pubblico della Chiesa di Scientology, in via Pontevigodarzere, 10 - tel. 049 8756317 aperto tutti i giorni dalle 9.45 alle 22.00, sabato e domenica dalle 9.45 alle 18.00.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il grottesco e la biomeccanica teatrale di Mejerchol'd insegnati a Roma nella Palestra dell'Attore


LA MARATONA DEL LIBRO DIANETICS


"DIANETICS, La Forza del Pensiero sul Corpo"


Dianetics il best seller multilingue


LA NASCITA DI DIANETICS


Come meditare? 10 consigli importanti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SETTIMANA INTER-RELIGIOSA Volontari a Pesaro con LA VIA DELLA FELICITA’

SETTIMANA INTER-RELIGIOSA  Volontari a Pesaro con LA VIA DELLA FELICITA’
Diffondere i valori fondamentali alla convivenza all’insegna del rispetto e della massima libertà reciproca; questo è lo scopo dei volontari La via della felicità che domenica, in occasione della Settimana dell’armonia interreligiosa, hanno distribuito a Pesaro più di un centinaio di copie gratuite di audiolibri de La via della felicità; una guida al buon senso per una vita migliore. «La settimana mondiale dell’armonia interreligiosa celebra i principi di tolleranza e rispetto per gli altri che sono radicati profondamente nelle principali religioni del mondo. La giornata è anche un invito alla solidarietà a dispetto di coloro che diffondono sospetto e sfiducia», sostiene il Segretario Generale Ban Ki-moon.   Pesaro, la città che ha dato i natali a Gioachi (continua)

La Chiesa di Scientology e il suo messaggio natalizio

Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, scrisse:"Quando pensiamo al Natale pensiamo all’antico sogno di pace e giustizia in un mondo di persone oneste e felici. Questo sogno oggi si trova nelle vostre mani, perché voi siete gli unici in grado di rendere quel sogno una realtà.”Gli scientologist di tutto il mondo festeggiano il Natale in molti modi diversi visto che la religione di Scientology (continua)

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma: La verità sulla droga online

Leggiamo al sito dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle dipendenze che  Il rischio di overdose può aumentare per i consumatori di droghe che contraggono la Covid-19. Qualunque oppiaceo, per esempio l’eroina, ha come principale effetto potenzialmente letale quello di rallentare e fermare la respirazione. Poiché la Covid-19 (come ogni infezione polmonare grave) può causare difficoltà re (continua)

NATALE 2020: CONSEGNATI ANCHE QUEST’ANNO I DONI PER I NONNI DELLE CASE DI RIPOSO DI CESENATICO E CESENA

NATALE 2020: CONSEGNATI ANCHE QUEST’ANNO I DONI PER I NONNI DELLE CASE DI RIPOSO DI CESENATICO E CESENA
Per il 22° anno sta per concludersi l’iniziativa natalizia “Fai un dono ai nonni della tua città” dei volontari “La via della felicità – Amici di L. Ron Hubbard”.Dopo essersi impegnati in un’ampia attività di sensibilizzazione, raccolta doni e impacchettatura, è arrivato finalmente il momento della consegna dei regali che nei giorni scorsi ha visto i volontari consegnare le borse con i doni raccol (continua)

RITORNA A SENIGALLIA LA VIA DELLA FELICITÀ IN VERSIONE AUDIOLIBRO PER AUGURARE A TUTTI UN BUON NATALE

RITORNA A SENIGALLIA LA VIA DELLA FELICITÀ IN VERSIONE AUDIOLIBRO  PER AUGURARE A TUTTI UN BUON NATALE
Ritornano domenica mattina a Senigallia i volontari de La via della felicità e di Scientology di Senigallia, porteranno in dono l’audiolibro de La via della felicità ai cittadini come augurio a condurre una vita in direzione della via della felicità.  Già nelle precedenti distribuzioni del libro La via della felicità i volontari hanno colto quanto sia stato importante “ricordare” ai citt (continua)