Home > Altro > QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Padova - continua la distribuzione di opuscoli informativi direttamente ai giovani padovani per dire no alla droga.

Ma ecco cosa dicono i ragazzii in merito ad alcune ragioni per non drogarsi!

1)Ti servono soldi in continuazione.
2)Il tuo stato emotivo e fisico dipende da una sostanza, e non da quello che fai o che provi.
3)Farai soffrire tutte le persone che ti amano.
4)Col tempo la droga imbruttisce fisicamente, rovina la pelle, i denti...ecc.
5)Quando non riuscirai a procurarla e ne avrai bisogno fisicamente subirai le pene dell'inferno.
6)Perché non c'è più droga buona in giro.
7)La società disprezza i tossicodipendenti.
8)Perderai la patente.
9)Le persone ti allontaneranno.
10)Anche se poi smetti avrai per sempre la tentazione, contro cui dovrai lottarci per sempre.

Te lo dice una che ancora non è riuscita ad uscirne...te ne do un altro milione se vuoi!!

Ecco altri buoni motivi per dire no alla droga:

1. La droga ti fa perdere il controllo di te quando la prendi
2. La droga ti brucia il cervello, e non ne hai un altro
3. La droga costa. Costa molto.
4. La droga ti rende impotente dal punto di vista sessuale (non ti si alza più)
5. La droga ti da dipendenza: se non la prendi, stai malissimo
6. La droga è solo l'ultima parte della rete criminale: se non ti uccide lei ti uccide il crimine
7. La droga ti emargina dalla società... nessuno ti vorrà più
8. La droga ti uccide, se ne prendi troppa
9. La droga diventa il tuo scopo di vita: puoi arrivare a uccidere anche i tuoi amici o genitori
10. Muoiono più persone per la droga che non per gli incidenti degli aerei

Mi sembrano 10 ottimi motivi amico... non iniziare (e non te lo dico da buonista) M.B.

Nonostante che “tutti sanno” che la droga fa male, questo business multimilionario ha un sistema di “marketing” molto efficace e quello che normalmente viene detto ai giovani da chi la “consiglia” o da chi li coinvolge ad assumere droga o a bere a dismisura, in realtà li sta invitando ad entrare nel tunnel della disperazione che li risucchierà ben presto come le sabbie mobili.

Purtroppo che anche Padova stia diventando una città invivibile a causa del problema droga è fin troppo evidente, con articoli di giornale che non parlano altro che di droga, crimine e delinquenza legata al mondo dello spaccio. I cittadini protestano e le forze dell’ordine sono sempre più presenti. Ma per portare il messaggio contro la droga alle migliaia di giovani cittadini, "Mondo libero dalla droga” Padova ha dato il via dai primi di Maggio per tutta l’estate, ad una vasta distribuzione di opuscoli nei quartieri della città. La manifestazione sostiene il messaggio delle Nazioni Unite, un messaggio di libertà dalle droghe, come espresso dal filosofo L.Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, comunque l'unica ragione di vita”.

Ettore Botter coordinatore dell’iniziativa sostiene che “La cosa veramente importante è fornire ai giovani, che sono nel mirino del mercato della droga, le corrette informazioni per far sì che possano decidere in modo autodeterminato, di condurre una vita libera dalla droga. E per questo motivo stiamo intensificando le nostre attività di prevenzione distribuendo migliaia di copie dei libricini direttamente nelle mani delle famiglie e dei giovani. Con la corretta informazione c’è un po’ di speranza nella lotta alla droga, e nella creazione di un mondo ricco di valori, onestà e rispetto per tutti”.

I volontari dell’associazione oltre alla distribuzione di opuscoli mettono a disposizione il sito www.drugfreeworld.org per informazioninoalladrogapadova@gmail.com.

Perché dire No alla droga?

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

L’istruzione per porre fine alla droga.

"A Ferrara grande interesse del pubblico per gli opuscoli 'La via della felicità'"

A Ferrara proprio ieri mattina i volontari dell’associazione La via della felicità hanno distribuito migliaia di opuscoli mano su mano al pubblico che si è goduto la bellissima mattinata in centro. Gli opuscoli hanno creato tanto consenso alle oltre 1000 persone che li hanno ricevuti direttamente dal gruppo di volontari che, nell’arco della mattinata, hanno raggiunto i cittadini con centinaia di (continua)

“MONDO LIBERO DALLA DROGA ARRIVA AD ANCONA”

Lo scorso fine settimana i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA, sono arrivati ad Ancona distribuire copie dell’opuscolo dedicato alla prevenzione contro le droghe. Fatti, esperienze e dati recuperati da oltre 190 paesi in tutto il mondo racchiusi in un’opuscolo formato tascabile permettono a chi lo legge di comprendere la gravità degli effetti collaterali che le droghe producono in chi le assum (continua)