Home > Altro > Come prevenire l'invecchiamento mentale

Come prevenire l'invecchiamento mentale

scritto da: Saveriooldrati | segnala un abuso

Viviamo in un'epoca senza precedenti, nella quale l'essere umano può concretamente sperare di realizzare il suo progetto biologico: vivere più di 100 anni.

Grazie alla ricerca bio-medica, al progresso economico, sociale e tecnologico, ogni anno la nostra vita si allunga da 3 a 4 mesi, come se 1 anno non fosse più soltanto di 12 mesi ma potesse raggiungere i 15-16 mesi. In questo nuovo calendario, 12 sono i mesi utili all'avanzare dell'età anagrafica; gli altri 3-4 mesi determinano l'allungamento dell'aspettativa di vita.

Vivere a lungo non è sempre equivalente a vivere bene: l'allungamento della vita infatti, porta con sé anche il progressivo invecchiamento della popolazione.

Si stima che nei prossimi 30 anni, le persone di età superiore a 55 anni saranno il 46% della popolazione; come a dire che 1 persona su 2 avrà più di 55 anni.

Fonte notizia: http://www.assomensana.it/invecchiamento-mentale.php

assomensana | cristalfarma | illumina | invecchiamento mentale |

Videointervista a Giuseppe Sala sulle primarie del Pd a Milano

“Se sono qui è per lasciare una traccia profonda”. Giuseppe Sala non si accontenta di vincere le primarie, essere eletto e restare nella mente dei milanesi come un buon sindaco. “Voglio trasformare la città”, ha affermato durante un incontro organizzato a Palazzo Clerici dal Circolo della Pallacorda. La sala, piena, applaude al candidato che il Circolo co (continua)