Home > Altro > Rockwell Automation: Iscrizioni aperte per la 24ma edizione di Automation Fair

Rockwell Automation: Iscrizioni aperte per la 24ma edizione di Automation Fair

scritto da: Mariateresarubino | segnala un abuso


 A Chicago, nel corso dell'appuntamento annuale organizzato da Rockwell Automation, le aziende avranno l'opportunità di scoprire come accelerare le performance industriali attraverso la Connected Enterprise.

 

Milano, 16 settembre 2015 — Il mondo manifatturiero e della produzione è soggetto a una serie di cambiamenti senza precedenti legati alla convergenza dell’ information technology (IT) e dell’operation technology (OT) e all'emergere di tecnologie moderne associate all’ Internet delle cose. Obiettivo di questa edizione di Automation Fair è offrire ai partecipanti l’opportunità di aggiornarsi sulle ultime novità in tema di soluzioni, prodotti e servizi offerti da Rockwell Automation a supporto della Connected Enterprise.

 

Organizzata da Rockwell Automation e dai membri del suo programma PartnerNetwork, a Chicago nelle giornate del 18 e 19 novembre 2015, Automation Fair è l'occasione per scoprire le più recenti innovazioni in termini di strumenti, tecnologie, servizi e soluzioni che possono aiutare a guidare profondi cambiamenti nell’intero ciclo di vita degli investimenti nell’automazione.

 

“Aiutare i nostri clienti a raggiungere una maggiore produttività e aumentare la competitività globale attraverso la Connected Enterprise è ciò che prediligiamo fare e rappresenta per noi una priorità assoluta", afferma Keith D. Nosbusch , presidente e CEO Rockwell Automation. "L'edizione 2015 di Automation Fair aiuterà i partecipanti a comprendere e ad applicare le più attuali soluzioni di automazione industriale e di informazione alle macchine, agli impianti e alla produzione e a trarre il massimo vantaggio dalla convergenza di IT e OT".

 

Più di 100 espositori saranno presenti alla manifestazione di quest'anno e, con i partecipanti agli end user meeting, ai laboratori pratici, alle sessioni tecniche e a quelle dimostrative, popoleranno l'intera ala ovest del McCormick Place di Chicago. Le aziende potranno sperimentare prodotti e tecnologie Rockwell Automation nei 19 laboratori pratici e partecipare alle 91 sessioni tecniche. Nel corso di 9 forum dedicati a specifiche industry, clienti e aziende leader di mercato condivideranno le best practice relative ai seguenti settori e segmenti di mercato: automotive, chimico, food&beverage, costruttori globali di macchine e attrezzature (OEM), life science, oil&gas, metalli, energia e potenza, trattamento acque reflue.

 

La settimana prenderà il via con l’appuntamento annuale con il Process Solutions User Group (PSUG) nelle giornate di lunedì e martedì, Automation Perspective invece, il consueto incontro con media globali, è in calendario per martedì mattina.

 

PSUG riunirà oltre 800 responsabili delle operation, dell’IT e dell’ingegneria che operano nell'industria di processo e che condivideranno con i loro pari, best practice ed esperienze, con beneficio reciproco. L'evento prevede più di 30 laboratori pratici e sessioni tecniche così come le testimonianze di oltre 25 clienti. Ai partecipanti verrà chiesto di fornire un feedback che contribuirà a orientare le priorità di sviluppo e la roadmap del sistema di controllo distribuito di processo PlantPAx di Rockwell Automation.

 

Nel corso di Automation Perspective l'azienda fornirà ai rappresentanti della stampa mondiale e agli analisti di settore, un aggiornamento sui trend più attuali e una panoramica sul futuro dell’automazione. Nel corso dell’evento sono previsti anche dei panel e dei keynote speech a cura di alcuni dirigenti di Rockwell Automation e di aziende leader a livello mondiale, a illustrazione di progressi, sfide e successi nella creazione di strategie legate al tema della convergenza.

 

Le registrazioni per l’edizione 2015 di Automation Fair, di PSUG e del Forum Globale per la stampa, Automation Perspectives sono aperte.

 

A proposito del Rockwell Automation PartnerNetwork Program

Il programma di Rockwell Automation PartnerNetwork offre ai produttori a livello mondiale l'accesso ad una rete di collaborazione tra aziende concentrate sullo sviluppo, implementazione e supporto di soluzioni best-in-breed che mirano a raggiungere l'ottimizzazione a livello di impianto, a migliorare le prestazioni della macchina e a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone           

 

Field Marketing Specialist – Italian Region

 

 

 

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

 


 

Mariateresa Rubino

Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163

Mail mariateresarubinosilvani@gmail.com

 

Automation Fair, LISTEN. THINK. SOLVE., PartnerNetwork and PlantPAx are trademarks of Rockwell Automation Inc.


Fonte notizia: http://www.rockwellautomation.com/


Rockwell | Automation | automazione | reti | fibra | ottica | power over the internet | cloud | big | data | statix | allen | bradley | university | evento | formazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Best Future Machine Award a interpack 2017: resi noti premi e giuria


Rockwell Automation entra nel merito della Connected Enterprise e mostra i vantaggi immediati di questa scelta. Tutto a SPS/IPC/Drives Italia 2015.


Rockwell Automation illustra il valore che deriva dall’essere una Connected Enterprise. Tutto a SPS/IPC/Drives Italia 2016.


Migliaia di persone all’Automation Fair 2015 per esplorare l’evoluzione dell'Automazione Industriale.


Rockwell Automation illustra come aumentare la flessibilità e l'efficienza e ridurre nel complesso i costi operativi


Rockwell Automation investe 12 milioni di dollari per orientare la forza lavoro della prossima generazione verso scienza e tecnologia.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini
  CAMPBELL, California, 22 giugno 2017 – Deuter Sport GmbH, azienda tedesca leader nella produzione di zaini, sacchi a pelo e accessori per l’outdoor, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, (continua)

Migliorare prodotti già ottimi con il sistema PLM Una partnership di successo tra CamelBak e Centric Software

  Campbell, Calif., June 15, 2017 – Centric è lieta di presentare la storia di successo con il proprio prestigioso cliente e partner CamelBak.   Negli ultimi venticinque anni i prodotti di punta di CamelBak, gli zaini idratanti indossabili, sono passati dalla vendita di singole unità ai motociclisti, a guidare il mercato dell’idratazione pe (continua)

Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti

Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti
  CAMPBELL, California, 8 giugno 2017 – Carhartt, dal 1889 noto brand americano di abbigliamento da lavoro, ha scelto Centric Software per la propria soluzione di Product Lifecycle Management (PLM). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo.   Fonda (continua)

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly
  CAMPBELL, California, 27 aprile 2017 – Lotto Sport, azienda italiana di articoli sportivi, e Stonefly, produttore italiano di calzature, hanno scelto Centric Software come fornitore della soluzione PLM (Product Lifecycle Management) che si accingono ad adottare. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, artico (continua)

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software
  CAMPBELL, California, 28 marzo 2017 – Cabbeen, marchio leader del mercato cinese dell’abbigliamento da uomo, ha scelto Centric Software come fornitore della soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende di moda, vendita al dettaglio, (continua)