Home > Musica > Semplicemente il singolo dei Mentre estratto dal nuovo ep Cambiofaccia

Semplicemente il singolo dei Mentre estratto dal nuovo ep Cambiofaccia

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Semplicemente il singolo dei Mentre estratto dal nuovo ep Cambiofaccia

 "Semplicemente" è il nuovo singolo dei Mentre , band pop-rock di Correggio (Reggio Emilia) estratto dal nuovo ep "Cambiafaccia" su etichetta Videoradio.

"Cambiafaccia" oltre a contenere tre brani inediti, contiene le versioni riarrangiate in acustico dei quattro singoli dell' omonimo album "Mentre" (primo disco della band uscito su etichetta Videoradio nell'autunno 2008), i singoli in questione sono stati rivisitati in una versione più moderna, "Solamentesola" venne inclusa nella compilation internazionale stampata negli USA "Rock for life", è inoltre attivo anche il singolo per beneficenza "Alla finestra", uscito nel 2011.

I Mentre sono formati da : Morris Fantuzzi (voce), Robby Mariani (basso e tastiere) e Matia Barbieri (chitarre), già membri dei Funklab, cover band con molte serate in locali nelle province del nord italia, nel 2002 hanno aperto concerti a Gatto Panceri, Mietta e diversi musicisti del panorama reggiano, collabora con la band il batterista Francesco Truncè, che li segue nei tour.

L'album omonimo "Mentre" viene pubblicato nell'autunno del 2008, un disco pop-rock con nove brani in italiano pubblicati dall'etichetta milanese Videoradio, che tra i suoi artisti annovera anche Andrea Braido, Ricky Portera, Alberto Radius e altri grandi musicisti italiani.

L'album “Mentre” è stato coprodotto con Giordano Gambogi, già gobbo nel musical "Notre-dame de Paris" di Cocciante e cantante dei Ladri di biciclette nell'album "3", alla batteria si sono alternati Alessandro Lugli (Funky Company) e Cesare Barbi (Ladri di biciclette), già batteristi anche dell'album "Nome e Cognome" di Ligabue, il cui fonico Lucio Boiardi, è stato al mixer anche per i brani dei Mentre.

"Solamentesola", "..e il silenzio", "Altro a cui pensare" e "Quando inizi a vivere" sono stati i quattro singoli lanciati su diverse radio locali italiane, mentre "Fantasma nella notte" è stato inserito in anteprima nella compilation "Rockemilia!2" assieme ad altri brani di vari artisti emiliani tra i quali i Ridillo.

“Solamentesola” è stata inoltre inserita in una compilation di artisti emergenti da tutto il mondo intitolata "Rock 4 life", uscita negli Stati Uniti e distribuita dalla "Quickstar productions", la versione spagnola del brano "Bastaria una palabra" è stata invece registrata per alcune radio del Sudamerica e inserita nel singolo "Alla Finestra", uscito nel 2011, che è stato utilizzato per la raccolta fondi per varie associazioni benefiche.

È in uscita nel 2015 il nuovo lavoro intitolato "Cambiafaccia", già su tutti i portali di download digitale e streaming, contenente 3 inediti tra cui il primo singolo "Semplicemente" e quattro versioni acustiche dei singoli del primo album.

Semplicemente | Mentre | Cambiofaccia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Estratto di Yohimbe: un integratore alimentare a basso prezzo


Come “leggere” il conto scalare


LA DITTA PIROVANO PREMIA GLI ARTISTI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS”


Semi di senape, eucaliptolo e magnolia contro l’alitosi


Le proprietà immunomodulanti dei fiori di erica


Cosmetica naturale per il contorno occhi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Sinforosa in radio e nei digital store con il singolo "CHE BELLO !"

Sinforosa in radio e nei digital store con il singolo
  Sono Sinforosa Ricco in arte SINFOROSA, sono nata e vivo a Roccadaspide (Salerno), sono DIRIGENTE MEDICO DEL 118, medico DENTISTA e sono specializzata in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ho da sempre avuto due sogni : il primo e’ diventare un bravo medico (sogno realizzato da diverso tempo)  ed il secondo e’ diventare una bra (continua)

R1Q17 il primo album di Gallagher

R1Q17 il primo album di Gallagher
 R1Q17 è il titolo del primo album di GALLAGHER (Gabriele Magi) classe 1994, giovanissimo Trapper che ha catturato l'attenzione dell'utenza Trap con i suoi singoli d'esordio, primo tra tutti Magma Vulcano, che ha totalizzato milioni di view e streaming. R1Q17 è un titolo che contiene l'evocazione di luoghi come il Rione Monti e Corso Trieste a Roma, scenari di tante esperienze v (continua)

“Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù

“Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù
 "Uno uno 11" è il nuovo singolo Electro pop di Vigù che andrà a sostenere il movimento Lgbt. L'unione dello stesso numero primo, stesso, riferito al sesso e primo, al rispetto di sé stessi, senza trasformarsi in zero per colpa degli altri. Alla ricerca della libertà scritta sulla sabbia e portata via dalle onde. Un brano che rappresenta la chiave (continua)

Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”

Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”
  Miriam Masala, 25 anni Ligure di Albenga (SV). Dopo aver partecipato a molti concorsi canori, è approdata nel 2013 alla trasmissione Amici di Maria De Filippi che l'ha vista arrivare alle fasi serali, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico televisivo. Ad ottobre 2014 ha pubblicato il suo primo EP per l'etichetta Senza Dubbi dal titolo “Ancora un po'...”: un di (continua)

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero
  LEGGERO segna il ritorno del cantautore genovese Enrico Lisei nel panorama musicale italiano, dopo una lunga pausa, durante la quale, pur dedicandosi quasi interamente al suo lavoro di psicoterapeuta, non ha mai smesso di scrivere canzoni. E’ stato l’incontro con Gianni Morandi, che nel suo penultimo album ha inserito una canzone di Lisei, e con alcuni musicisti che ora fanno p (continua)