Home > Cultura > La comunità dei SIKH sostiene i Diritti Umani

La comunità dei SIKH sostiene i Diritti Umani

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La comunità dei SIKH sostiene i Diritti Umani


 Sabato 12 Settembre i volontari della campagna "Gioventù per i Diritti Umani" sono stati ospitati alla "Festa del Turbante" della comunità SIKH di Bagnolo Mella. Hanno quindi potuto distribuire decine di opuscoli che illustrano e promuovono i 30 Diritti sancita nella Dichiarazione Universale.
 
Molti giovani SIKH hanno potuto apprendere quei diritti che sono comuni e accettati da tutti le razze e tutti i popoli.
I volontari ritengano che l'integrazione delle persone che si sono stabilite in Italia passi anche dallo stabilire e riconoscere i comuni diritti.
 
L’educazione è il fondamento e il catalizzatore per apportare un cambiamento alla situazione dei diritti umani nel mondo, ma gli educatori necessitano di materiali e strumenti che possano facilmente usare per includere i diritti umani nel loro programma didattico. Riconoscendo questo, Uniti per i Diritti Umani ha la risposta: il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani”. Questo pacchetto gratuito per gli educatori fornisce agli insegnanti ed agli educatori di ogni dove una risorsa per aiutare a dar vita ai concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni di coloro che studiano questo soggetto.
 
In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi con gas mortali alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli.
 
Fedeli alla loro lunga tradizione di paladini della causa della libertà per tutti, la Chiesa di Scientology e i suoi membri cercano di porvi rimedio sponsorizzando una delle più ampie iniziative di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua componente indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani].
 
Queste campagne sono le azioni che rispondono a quanto scritto da L. Ron Hubbard: “sostenere sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”. 
 
Le mete di queste organizzazioni senza scopo di lucro, aconfessionali, sono duplici: insegnare ai giovani i propri diritti inalienabili, aumentando quindi in modo considerevole la consapevolezza nell’ambito di un’unica generazione; presentare inoltre petizioni ai governi affinché attuino e facciano rispettare le disposizioni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite presentata nel 1948, che costituisce il più alto esempio mondiale sui diritti umani, e rendano obbligatoria l’istruzione scolastica sui diritti umani.

Fonte notizia: http://it.humanrights.com/home.html


Sikh | Diritti Umani | Hubbard | Scientology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


Che cosa c’è di terribile nella società?


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA PACE


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Definizione di Integrità personale in Scientology

La Definizione di Integrità personale in Scientology
L'integrità di un oggetto materiale è definita nei dizionari come l'essere intero, intatto, che possiede tutte le parti o che non ha subito danni, lesioni o diminuzioni quantitative o qualitative. Sempre nel dizionario esiste una definizione morale come di persona incorrotta, onesta ed assolutamente retta. Come spesso succede L. Ron Hubbard ci fornisce una definizione più operativa, utilizzabile. Le definizioni di RONMolti sono i termini che L. Ron Hubbard ha analizzato e dei quali ha fornito una definizione precisa ed illuminante.L'integrità, non quella materiale, ma quella dell'individuo stesso è stata espressa in questi termini: "Avere il coraggio di sapere e di dire che cosa hai osservato".Non è sempre facile o scontato avere un tale coraggio. Un esempio può essere quando una persona a (continua)

Cosa sappiamo della nostra Mente ?

Cosa sappiamo della nostra Mente ?
Stranamente, nessuno ci ha spiegato come funziona lo strumento che ogni essere umano utilizza in ogni istante della sua vita. E' uno strumento che non possiamo smettere di utilizzare. Ha qualche difetto, purtroppo, come tutti noi possiamo osservare, ma nessuno si è sognato di dirci come funziona ... La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

Lo sviluppo della sua filosofia

Lo sviluppo della sua filosofia
Da dove è partito lo studio e lo sviluppo di Dianetics e Scientology ? Quali sono le basi da cui il fondatore ha fatto i primi passi ? Dai primi viaggi, agli studi fino alla scoperta di quanto le mente fosse sconosciuta. L. Ron Hubbard discute della sua filosofia con il Dott. Stillson JudahNel novembre del 1958, in seguito a una richiesta del professore di storia delle religioni, dott. Stillson Judah, Ron discusse sia il retroscena filosofico che i principi funzionali di Dianetics e Scientology.Sono anche estremamente pertinenti le dichiarazioni di Ron riguardo a ciò che seguì il suo lavoro a Oak Knoll, ossia la p (continua)

Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili

Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili
Sono numerosi ed autorevoli i riconoscimenti del carattere religioso di Scientology, sia dal mondo accademico che dalle decisioni assunte da diverse istituzioni. Sono quindi stati raccolti in un sito informativo che li rende disponibili per ogni approfondimento. Riconoscimenti religiosi a ScientologyLa Chiesa di Scientology bresciana è lieta di informare che il sito web: www.scientologyreligion.it, organizzato dalla Chiesa di Scientology Internazionale è disponibile on line.È la versione in italiano del già noto www.scientologyreligion.org, fruibile in 13 lingue.Per i suoi contenuti, il sito si rivolge prevalentemente ad un pubblico di esperti di religion (continua)

Usa Scientology nella vita di ogni giorno

Usa Scientology nella vita di ogni giorno
Non è teoria, è pratica, è da applicare alla vita concreta, quella di ogni giorno. Scientology è stata sviluppata per aiutare ognuno di noi nelle questioni quotidiane familiari e di sociali, non è esoterica. Se dopo averla studiata non la usi, non l'hai ben compresa. Sei l'hai capita allora la usi una volta per verificarla e quando scopri che funziona allora continui ad usarla, per te. L’accento sull’applicazioneLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita come era negli intenti di L. Ron Hubbard.La pratica di Scientology mette l’accento sull’appl (continua)