Home > Altro > La ginnastica mentale per non invecchiare

La ginnastica mentale per non invecchiare

scritto da: Saveriooldrati | segnala un abuso


Assomensana non ha scopo di lucro e opera nel campo della ricerca neuropsicologica e della promozione sociale. Gli scopi che si prefigge sono riassumibili nella "prevenzione dell’invecchiamento mentale" e dell'insorgenza delle "patologie neurodegenerative" ad esso collegate.

In linea con gli obiettivi stabiliti, Assomensana ha messo a punto un programma di training cognitivo, una vera e propria ginnastica mentale® che mantiene ad un livello costante e ottimale l’agilità, la flessibilità e le prestazioni del cervello. Allena e potenzia la mente, così come l’aerobica attiva i muscoli e favorisce la coordinazione e la flessibilità del corpo. La ginnastica stimola una moltitudine di funzioni mentali:

attenzione, concentrazione, memoria, logica, ragionamento, calcolo, immaginazione, creatività, orientamento spaziale e temporale, prassia ideatoria e ideomotoria, fluenza verbale, costruzioni di frasi, velocità di riflessi ecc.


Fonte notizia: http://www.assomensana.it/training-cognitivo.php


assomensana | cristalfarma | illumina | invecchiamento mentale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori Lazio


Come scegliere le scarpe da corsa?


La Ginnastica Petrarca presenta gli staff tecnici del 2021


Simone Quinti è il nuovo presidente della Ginnastica Petrarca


La Ginnastica Petrarca apre la nuova stagione sportiva


Un mondo ineguale favorisce la stigmatizzazione del disagio psichico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Videointervista a Giuseppe Sala sulle primarie del Pd a Milano

“Se sono qui è per lasciare una traccia profonda”. Giuseppe Sala non si accontenta di vincere le primarie, essere eletto e restare nella mente dei milanesi come un buon sindaco. “Voglio trasformare la città”, ha affermato durante un incontro organizzato a Palazzo Clerici dal Circolo della Pallacorda. La sala, piena, applaude al candidato che il Circolo co (continua)

Ecco perché Giuseppe Sala è l'uomo giusto per il Pd (e per Milano)

  “Se sono qui è per lasciare una traccia profonda”. Giuseppe Sala non si accontenta di vincere le primarie, essere eletto e restare nella mente dei milanesi come un buon sindaco. “Voglio trasformare la città”, dice durante un incontro organizzato a Palazzo Clerici dal Circolo della Pallcorda. La sala, piena, applaude al candidato che il Circolo coordin (continua)

Come prevenire l'invecchiamento mentale

Viviamo in un'epoca senza precedenti, nella quale l'essere umano può concretamente sperare di realizzare il suo progetto biologico: vivere più di 100 anni. Grazie alla ricerca bio-medica, al progresso economico, sociale e tecnologico, ogni anno la nostra vita si allunga da 3 a 4 mesi, come se 1 anno non fosse più soltanto di 12 mesi ma potesse raggiungere i 15-16 mesi. (continua)

Invecchiamento mentale, ecco come fare una visita gratis

Facciamo mente alla mente, difendendola dall’usura e migliorando le sue performance, senza spendere un euro: anche quest’anno sarà possibile, dal 21 al 26 settembre p.v., grazie ad Assomensana (www.assomensana.it), che per l’ottava volta organizza la Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale® (SPIM). In 100 città italiane, da Nord a Sud, L&rsq (continua)

Disturbi del sonno: ecco i rimedi naturali

 Disturbi d' ansia e stress (anche in vacanza)? A risentirne può essere il riposo. I disturbi del sonno sono sempre più diffusi. Possono manifestarsi con la difficoltà ad addormentarsi, oppure con un sonno frammentato che poi pesa durante il resto della giornata. Tutti, almeno una volta, hanno affrontato una notte in bianco e ne conoscono gl (continua)