Home > Moda e fashion > Moda inverno 2015 di Fjällräven: dalla Svezia arriva lo stile outdoor che contamina la città

Moda inverno 2015 di Fjällräven: dalla Svezia arriva lo stile outdoor che contamina la città

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Moda inverno 2015 di Fjällräven: dalla Svezia arriva lo stile outdoor che contamina la città


Con i suoi 449.964 km², la Svezia è un territorio che offre una grande varietà di paesaggi e di condizioni climatiche; un luogo affascinante tanto quanto fertile per creare e testare capi di abbigliamento incredibilmente resistenti e funzionali, destinati a diventare icone dello stile outdoor. Ed è proprio in questo Paese scandinavo, a Örnsköldsvik, che nel 1960 fu fondata Fjällräven, azienda specializzata nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor, che oggi conta una presenza globale grazie anche all’iconico zaino Kånken.
 
Per l’autunno-inverno 2015/2016 Fjällräven ha ideato capi che racchiudono caratteristiche tipiche degli sport all’aria aperta in uno stile tipicamente urbano, in tanti colori tutti ispirati alla natura scandinava.
Originariamente ideati per il trekking tecnico praticato nella natura selvaggia, i capi della nuova collezione - quali giacche casual o imbottite in piuma (rigorosamente regolamentate dalla Down Promise di Fjällräven), parka o bomberini, impermeabili e super resistenti, sia per uomo che per donna, che scaldano e proteggono dal vento anche nelle condizioni più rigide - si rivelano ottimi compagni anche per la vita quotidiana.
A partire dalla Greenland No. 1 Down Jacket imbottita in piuma (Down Promise), il capo più iconico e rappresentativo di Fjällräven, dedicata a coloro che fanno dell’outdoor il loro stile di vita, al Polar Guide Parka, imbottito in Supreme Microloft, grazie al quale è possibile affrontare senza alcun problema pioggia, vento e neve, fino a Kiruna Padded Jacket, una giacca imbottita versatile e leggera ideale per l’uso quotidiano.
Come in ogni capo Fjällräven, anche le giacche della nuova collezione si caratterizzano per l’altissima resistenza dei materiali utilizzati, il massimo rispetto per l’ambiente e la funzionalità. La palette colori è totalmente ispirata al paesaggio scandinavo e ricorda gli elementi acqua, terra, fuoco e aria: dal blu del mare, dei fiumi e laghi che bagnano questa magnifica terra, al verde delle foreste; dal rosso delle case svedesi, al color sabbia della terra.
Tutti i modelli presentati sono disponibili sia per uomo che per donna in un ampio range di taglie.
 
Polar Guide Parka - http://www.fjallraven.com/polar-guide-parka :
Polar Guide Parka è un parka invernale, sia per uomo che per donna, impermeabile e antivento sviluppato e testato con la collaborazione delle guide e dog mushers della spedizione Fjällräven Polar.
Imbottito in Supreme Microloft, Polar Guide Parka garantisce alti livelli di protezione in tutte le condizioni climatiche più avverse, dal freddo polare alla pioggia battente. Il tessuto esterno in polyamide rende il parka estremamente resistente e la membrana Hydratic lo rende assolutamente impermeabile. I rinforzi in tessuto G-1000® sulle spalle, sul cappuccio, su tasche e maniche garantiscono maggiore resistenza e durata.
Il cappuccio è regolabile e la pelliccia sintetica è removibile. La chiusura lampo frontale bidirezionale è coperta da patta protettiva che evita l’ingresso di vento e pioggia. Numerose tasche con chiusura zip esterne e interne offrono ampio e pratico spazio per gli oggetti e un caldo posto per scaldare le mani. Le coulisse in vita e in corrispondenza dell’orlo permettono di adattare il parka anche alle necessità di chi desidera chiudersi in uno stretto abbraccio.
 
Greenland No. 1 Down Jacket - http://www.fjallraven.com/greenland-no-1-down-jacket :
Qualità e sostenibilità sono gli imperativi categorici di tutti i prodotti Fjällräven. Questo vale anche per Greenland No. 1 Down Jacket – un prodotto di punta in fatto di tutela dell’ambiente e degli animali. L’azienda svedese realizza questa giacca in tessuto G-1000® nella versione Eco e la imbottisce con piume trattate in maniera eticamente corretta e provenienti da un processo produttivo sostenibile al 100%. Per ogni giacca venduta, vengono devoluti cinque euro ad un progetto di ricerca per la salvaguardia della volpe polare, simbolo del marchio Fjällräven. Il design è classico: la giacca parla il linguaggio formale tradizionale di Fjällräven ed è perfetta per l’outdoor così come per un uso quotidiano.
Greenland No. 1 Down Jacket è l’ultima arrivata nella famiglia Greenland e si ispira al capo di abbigliamento storico per eccellenza di Fjällräven, a suo tempo realizzato nell’ambito di una spedizione in Groenlandia. Greenland No.1 Down Jacket porta orgogliosamente avanti quest’eredità, fondendo tradizione, funzionalità e sostenibilità. L’esterno è realizzato in resistente tessuto G-1000® Eco (65% poliestere riciclato, 35% cotone proveniente da coltivazioni biologiche) e l’interno in Pertex Quantum® leggero (100% poliammide). Un’imbottitura leggera in pregiata piuma d’oca (Down Promise) garantisce il calore nelle fredde giornate invernali.  Il taglio e il look della giacca sono discretamente classici senza risultare banali, grazie alla zona spalle in colori a contrasto e alcuni piccoli dettagli in pelle. A proteggere dal freddo penetrante e dalle correnti ci pensano il cappuccio fisso, i polsini regolabili e la chiusura zip con patta di copertura e appariscenti bottoni a pressione. Due tasche con aletta sul petto sono ideali per riporre piccoli oggetti; chiusura con bottoni a pressione.
 
Kiruna Padded Jacket - http://www.fjallraven.com/kiruna-padded-jacket :
I capi di abbigliamento della linea Kiruna si caratterizzano per l’estetica semplice e pulita basata sullo stile di prodotti icona come Kanken. Questi prodotti sono sviluppati per un utilizzo quotidiano, sia metropolitano che puramente outdoor, così come per un utilizzo più specifico che richiede abbigliamento dall’elevata tecnicità senza dimenticare lo stile. Le varietà di colore si ispirano alle nuances della natura della zona di Kiruna, città al confine con la Lapponia: il grigio delle montagne, il verde ed il rosso profondo tipici delle costruzioni cittadine.
La giacca imbottita Kiruna Padded Jacket rappresenta uno stile tipicamente urban, adatta per la persona che passa l’intera giornata fuori casa. Infatti, è ideale per l’uso quotidiano perchè versatile e leggera. Realizzata in tessuto resistente G-1000 ® con imbottitura G-Loft Supreme, Kiruna Padded Jacket è foderata in Nylon riciclato che la rende calda ma al tempo stesso leggera. A proteggere dal freddo ci pensano il cappuccio fisso e la zip frontale bidirezionale con patta protettiva dotata di bottoni a pressione su collo e fondo. La tasca sul petto e le due tasche scaldamani con chiusura zip regalano comodo spazio. Gli inserti laterali con soffietti sotto le braccia garantiscono la massima libertà di movimento.
 
Greenland Winter Parka - www.fjallraven.com/greenland-winter-parka :

Parka lungo e foderato che riprende il modello classico Fjällräven del 1972. Adatto per l’uso quotidiano e per brevi escursioni all'aperto, è realizzato in resistente tessuto G-1000® Original, impermeabile e antivento; impregnato con cera Greenland Wax garantisce protezione extra dalle intemperie. Fodera in caldo pile nel cappuccio e nel corpo. Le maniche sono dotate di imbottitura sintetica e fodera in nylon, che permette di indossarlo e sfilarlo con facilità. Due tasche pettorali a soffietto, due tasche scaldamani e due tasche basse. Due tasche interne, di cui una con chiusura zip. Il cappuccio è fisso.
 
Keb Padded Hoodie - http://www.fjallraven.com/keb-padded-hoodie :
Keb Padded Hoodie è una giacca imbottita leggera che può essere indossata da sola o utilizzata come strato intermedio (mid layer). Realizzata in poliestere con tessuto stretch ed imbottitura G-Loft Supreme, Keb Padded Hoodie ha il cappuccio regolabile, due tasche laterali, una tasca sul petto con chiusura zip e tasca interna in mesh. Collo e polsi hanno una fascetta elastica per una maggior protezione dal freddo.


Fjällräven - www.Fjällräven.com
Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.
Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.
La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

Per ulteriori info:
Blu Wom
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp. Uff. Stampa Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com
 

Blu wom | fjallraven | kanken | abbigliamento | outdoor | fw15 | moda | parka | giacche | giubbotti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti


Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor


CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian


NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche


Fjällräven lancia il progetto pilota “lana svedese”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)