Home > Primo Piano > Messaggi a prova d段ntercettazione con SECURE CHAT

Messaggi a prova d段ntercettazione con SECURE CHAT

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Messaggi a prova d段ntercettazione con SECURE CHAT

Per il proprio trentesimo anniversario, G DATA presenta ai suoi utenti un’App per la messaggistica altamente crittografata e gratuita.

Oltre due miliardi di possessori di smartphone in tutto il mondo utilizzano la messaggistica mobile (fonte: We are social). Per azzerare il rischio di intercettazione o dirottamento di messaggi e conversazioni private e aziendali, consentendo agli utenti di conservare la piena libertà digitale in modo facile, veloce e soprattutto sicuro, G DATA ha rilasciato la sua App per la messaggistica istantanea: SECURE CHAT. La App, attualmente disponibile per Android, salvaguarda le comunicazioni via SMS o chat, inclusi eventuali file condivisi, con una crittografia multipla ad altissimo livello di sicurezza. SECURE CHAT protegge la privacy degli utenti privati e aziendali contro i ladri di dati e lo spionaggio cibernetico. Lato tecnologia, G DATA ha optato per il protocollo sicuro Axolotl. G DATA SECURE CHAT è ora disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

"Quando aziende o privati si avvicinano al mondo delle applicazioni ‘mobile’ per proteggersi contro lo spionaggio e il furto dei dati si confrontano con un mercato per la messaggistica istantanea molto caotico e particolarmente eterogeneo in termini di sicurezza delle comunicazioni, spiega Christian Geschkat, Product Manager Mobile Solutions." SECURE CHAT è una App di facile utilizzo che garantisce comunicazioni altamente sicure tra gli interlocutori che impiegano la stessa piattaforma."

Garanzia della privacy
G DATA SECURE CHAT protegge SMS o chat con crittografia multipla, tutelando altresì lo scambio sicuro di foto, video e altri allegati. Gli utenti privati saranno certi di conservare i diritti sui propri testi ed immagini e non dovranno temere che terzi li sfruttino o riutilizzino. Gli utenti business che beneficiano delle policy aziendali in termini di BYOD, potranno scambiare informazioni riservate con i propri colleghi, certi che nessun estraneo potrà avervi accesso. Il timer di auto-distruzione di SECURE CHAT consente infine al mittente di specificare quando le immagini o i messaggi debbano cancellarsi – anche sul dispositivo del destinatario!

Comunicazione pluricifrata, server in Germania
Grazie alla sua crittografia basata su curve ellittiche, il protocollo Axolotl è considerato a livello internazionale praticamente inviolabile. Per assicurare la totale aderenza e conformità alle normative europee in materia di protezione dei dati e delle informazioni critiche come alle severe regolamentazioni sulla privacy implementate in territorio tedesco, G DATA ha collocato i server per l’erogazione dei servizi SECURE CHAT nel proprio campus.

G DATA SECURE CHAT è ora disponibile gratuitamente nella sua versione completa per la massima sicurezza di SMS e chat sul Google Play Store.

SECURE CHAT in sintesi:
- Crittografia end-to-end per la massima privacy delle comunicazioni
- Fruibilità intuitiva: condivisione di file multimediali in modo rapido, facile e sicuro
- Messaggi con timer di auto-distruzione
- Possibile backup della cronologia chat su scheda SD
- Crittografia della cronologia chat tramite password

Caratteristiche della versione Premium (è necessaria una licenza valida di G DATA INTERNET SECURITY per ANDROID):
- Filtro anti-phishing per URL nelle chat
- Filtro per messaggi ed SMS in entrata e in uscita
- Occultamento di SMS provenienti da determinati contatti

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com/2015/09/17/gdata-securechat/

Un numero crescente di MSSP sfrutta la Secure SD-WAN di Fortinet per fornire ai clienti servizi differenziati a valore aggiunto

RADIO F-Secure, la web podcast radio "powered by RADIO IT" nata per spiegare la security

Cellulare anti intercettazione, protezione totale da orecchie indiscrete

QR Code Vocale: dopo 8 anni rilasciata Vocal-it la nuova app per i messaggi vocali

Chat Bot e web marketing

Telefoni criptati anti intercettazione: funzionalit e curiosit

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notoriet del marchio

Mentre per met degli utenti VoIP europei il brand determinante ai fini della sicurezza e dell段nteroperabilit dei terminali con le pi moderne soluzioni VoIP, l誕ltra met convinta che qualsiasi terminale IP sia sicuro e si interessa poco delle funzionalit avanzate, ォbasta poter telefonareサ. Due atteggiamenti del tutto dicotomici, oltre che errati, emersi dal recente studio di Snom Technology. Dei 3156 utenti aziendali intervistati in occasione del sondaggio condotto da Snom Technology con l誕usilio dell段stituto di ricerche di mercato indipendente Norstat in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna tra la fine di febbraio e l段nizio di marzo 2020, solo il 14% non dispone di un telefono da scrivania. Una media che in Italia ancora inferiore: ben il 94% degli utenti continua a (continua)

Platino e oro per i distributori Snom

Snom, noto produttore di telefoni IP premium per aziende, professionisti e per ambienti industriali, ha annunciato i distributori premiati per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell誕nno fiscale 19/20, conclusosi a fine marzo. Determinante ai fini dell誕ssegnazione degli ambiti riconoscimenti non solo il quantitativo di terminali venduti ma anche l誕ssistenza qualificata erogata ai rivenditori. Tra i premiati figurano due distributori italiani.Per la prima volta dopo sette anni Snom Technology GmbH torna a premiare i partner commerciali pi meritevoli su scala globale. Si tratta di aziende annoverate a buon ragione tra (continua)

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione pi efficiente dell弾-mail: Snom offre la migliore qualit audio per le Huddle Rooms

Una conversazione  pi efficiente dell弾-mail: Snom offre la migliore qualit audio per le Huddle Rooms
Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)