Home > Primo Piano > Messaggi a prova d段ntercettazione con SECURE CHAT

Messaggi a prova d段ntercettazione con SECURE CHAT

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

Messaggi a prova d段ntercettazione con SECURE CHAT
 Per il proprio trentesimo anniversario, G DATA presenta ai suoi utenti un’App per la messaggistica altamente crittografata e gratuita. 
 
Oltre due miliardi di possessori di smartphone in tutto il mondo utilizzano la messaggistica mobile (fonte: We are social). Per azzerare il rischio di intercettazione o dirottamento di messaggi e conversazioni private e aziendali, consentendo agli utenti di conservare la piena libertà digitale in modo facile, veloce e soprattutto sicuro, G DATA ha rilasciato la sua App per la messaggistica istantanea: SECURE CHAT. La App, attualmente disponibile per Android, salvaguarda le comunicazioni via SMS o chat, inclusi eventuali file condivisi, con una crittografia multipla ad altissimo livello di sicurezza. SECURE CHAT protegge la privacy degli utenti privati e aziendali contro i ladri di dati e lo spionaggio cibernetico. Lato tecnologia, G DATA ha optato per il protocollo sicuro Axolotl. G DATA SECURE CHAT è ora disponibile gratuitamente sul Google Play Store.
 
"Quando aziende o privati si avvicinano al mondo delle applicazioni ‘mobile’ per proteggersi contro lo spionaggio e il furto dei dati si confrontano con un mercato per la messaggistica istantanea molto caotico e particolarmente eterogeneo in termini di sicurezza delle comunicazioni, spiega Christian Geschkat, Product Manager Mobile Solutions." SECURE CHAT è una App di facile utilizzo che garantisce comunicazioni altamente sicure tra gli interlocutori che impiegano la stessa piattaforma."
 
Garanzia della privacy
G DATA SECURE CHAT protegge SMS o chat con crittografia multipla, tutelando altresì lo scambio sicuro di foto, video e altri allegati. Gli utenti privati saranno certi di conservare i diritti sui propri testi ed immagini e non dovranno temere che terzi li sfruttino o riutilizzino. Gli utenti business che beneficiano delle policy aziendali in termini di BYOD, potranno scambiare informazioni riservate con i propri colleghi, certi che nessun estraneo potrà avervi accesso. Il timer di auto-distruzione di SECURE CHAT consente infine al mittente di specificare quando le immagini o i messaggi debbano cancellarsi – anche sul dispositivo del destinatario!
 
Comunicazione pluricifrata, server in Germania
Grazie alla sua crittografia basata su curve ellittiche, il protocollo Axolotl è considerato a livello internazionale praticamente inviolabile. Per assicurare la totale aderenza e conformità alle normative europee in materia di protezione dei dati e delle informazioni critiche come alle severe regolamentazioni sulla privacy implementate in territorio tedesco, G DATA ha collocato i server per l’erogazione dei servizi SECURE CHAT nel proprio campus.
 
G DATA SECURE CHAT è ora disponibile gratuitamente nella sua versione completa per la massima sicurezza di SMS e chat sul Google Play Store.
 
SECURE CHAT in sintesi:
- Crittografia end-to-end per la massima privacy delle comunicazioni
- Fruibilità intuitiva: condivisione di file multimediali in modo rapido, facile e sicuro
- Messaggi con timer di auto-distruzione
- Possibile backup della cronologia chat su scheda SD
- Crittografia della cronologia chat tramite password
 
Caratteristiche della versione Premium (è necessaria una licenza valida di G DATA INTERNET SECURITY per ANDROID):
- Filtro anti-phishing per URL nelle chat
- Filtro per messaggi ed SMS in entrata e in uscita
- Occultamento di SMS provenienti da determinati contatti

Android | BYOD | smartphone | GData | protocollo Axolotl | privacy | secure chat | app messaggistica istantanea | app | crittografia | protezione instant messaging | protezione smartphone aziendale | made in Germany | messaggistica istantanea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RADIO F-Secure, la web podcast radio "powered by RADIO IT" nata per spiegare la security


Cellulare anti intercettazione, protezione totale da orecchie indiscrete


QR Code Vocale: dopo 8 anni rilasciata Vocal-it la nuova app per i messaggi vocali


Chat Bot e web marketing


Telefoni criptati anti intercettazione: funzionalit e curiosit


Chatbot italiano, la rivoluzione che passa dai Bot: come vendere di pi risparmiando tempo e denaro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Abbattere i costi la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP

Abbattere i costi  la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP
 In Europa siamo ben lontani dal rinunciare al telefono fisso, che campeggia ancora sull'83,5% delle scrivanie. Rilevante anche la notorietà del VoIP presso l'utenza aziendale, 4 addetti su 5 conoscono infatti questa tecnologia e ne sappiamo annoverare i vantaggi. Questi sono solo alcuni dei risultati del recente studio * condotto da Snom in cinque Paesi europei in collaborazione con l (continua)

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita
 Con la sua nuova serie di terminali IP cordless DECT, Snom rivoluziona la tradizionale modalità di fruizione della telefonia IP. Un’integrazione della tecnologia Bluetooth Low Energy, unica nel suo genere, apre i terminali ad infiniti scenari d’impiego.   Snom, pioniere del VoIP e noto produttore di terminali IP premium e accessori per la telefonia aziendale, annunc (continua)

La nuova libert nelle conversazioni telefoniche: l檀eadset DECT A150 ultraleggero di Snom

La nuova libert nelle conversazioni telefoniche: l檀eadset DECT A150 ultraleggero di Snom
 Con il suo A150, Snom, produttore internazionale di terminali VoIP premium per aziende e professionisti presenta un headset ultraleggero senza fili, che si avvale del protocollo DECT per massimizzarne la portata. L’eccellente qualità audio e la comodità d’uso una volta indossato caratterizzano l’elegante dispositivo sovrauricolare dotato di numerose funzionali (continua)

Un binomio inseparabile: la trasmissione di dati e voce in ambito professionale

Un binomio inseparabile:  la trasmissione di dati e voce in ambito professionale
 Sebbene oggi la maggior parte degli utenti di telefoni professionali sa che la propria voce viene trasportata „over IP“, solo a pochi è chiaro cosa ciò comporti esattamente e cosa sia necessario per renderlo possibile.   Mentre l’utenza privata si avvale ancora di piattaforme Internet pubbliche per chiamare a poco costo o gratuitamente amici e parenti, (continua)

Snom presenta moderno terminale IP di base con display a colori e sensore di luminosit: il D717

Snom presenta moderno terminale IP di base con display a colori e sensore di luminosit: il D717
 Snom, pioniere e produttore tedesco leader di telefoni IP per l’uso professionale annuncia la disponibilità del suo nuovo D717, il modello “entry level” della serie premium di terminali IP da scrivania D7xx. A dispetto della qualifica di modello di base, lo Snom D717 é paperless, poichè dotato di tasti funzione digitali e di un display a colori, risulta (continua)