Home > Lavoro e Formazione > Come aprire un B&B a Viterbo

Come aprire un B&B a Viterbo

articolo pubblicato da: geometraviterbo | segnala un abuso

Come aprire un B&B a Viterbo
Come aprire un B&B affittacamere o casa vacanze a Viterbo. La prima cosa da dire riguardo il Bed and Breakfast (B&B) l'affittacamere e la casa vacanze è che sono strutture ricettive extralberghiere e che come tali devono seguire delle norme ben precise diverse dalle strutture ricettive alberghiere. Il B&B offre un servizio di alloggio e prima colazione per un numero limitato di camere e/o di posti letto utilizzando parti dell’abitazione privata del proprietario, con periodi di apertura annuale o stagionale. L'affittacamere offre un servizio di alloggio senza prima colazione per un numero limitato di camere e può essere svolto solamente in maniere imprenditoriale (con apertura di Partita IVA). La casa vacanze offre l'utilizzo di un'intera abitazione senza prima colazione e può essere svolta in maniera imprenditoriale ( con apertura Partita IVA) o non imprenditoriale (massimo due case). Per iniziare una di queste attività è necessario presentare una SCIA al Comune nel quale ricade l'immobile corredata di tutti gli allegati obbligatori per alcuni dei quali è necessaria l'assistenza di un tecnico abilitato. Sempre più persone decidono di dedicarsi a questo tipo di attività per arrotondare il proprio stipendio o come occupazione principale poiché oggi rappresenta una delle soluzioni preferite da turisti e viaggiatori di qualsiasi età e target (viaggiatori per affari o ospiti di meeting, conferenze, workshop, ecc.). Viterbo e i centri limitrofi si prestano molto bene a questo tipo di attività per la loro attrattiva turistica e la posizione strategica vicino a importanti centri di interesse turistico e culturale.

B B Viterbo | casa vacanze Viterbo | affittacamere Viterbo | come aprire B B a Viterbo | come aprire casavacanze a Viterbo | come aprire affittacamere a Viterbo |

Placido Domingo Jr tra i docenti dell'Accademia delle Arti "Antonio Savastano"

gioielli artigianali

VisiTuscia 2019 all'insegna dello “Slow Tourism” e del “Silver Tourism”

Costituire trust e aprire LTD in Inghilterra fra i servizi di AE Morgan

Come aprire un negozio online in dropshipping con Shopify

I vincitori della X edizione del “Premio Tarquinia Cardarelli”

L'importanza del Direttore dei Lavori

L’importanza del Direttore dei Lavori ​ Quando si voglione eseguire opere di manutenzione straordinaria ( ristrutturazione ) sul proprio immobile a seguito di un nuovo acquisto o per rinnovare la propria abitazione è indispensabile affidarsi ad un tecnico di fiducia che rediga un buon progetto e segua i lavori in tutte le loro fasi. La seconda parte del compito è forse la piú impegnativa (continua)

Conviene acquistare un immobile in questo momento?

Conviene acquistare un immobile in questo momento? Dopo un lungo periodo di svalutazione del valore degli immobili che ha portato ad una discesa dei prezzi intorno al 20% dal 2007 ad oggi sembra che il mercato si stia stabilizzando. La maggiore diminuzione si è registrata per gli immobili da ristrutturare con un calo che arriva fino al 30% del prezzo di vendita nel 2007. Quello immobiliare, (continua)

​L’importanza del Computo Metrico (o Capitolato Lavori)

Quando si decide di procedere alla manutenzione straordinaria (ristrutturazione) del proprio immobile è necessario scegliere con cura l’impresa cui affidare i lavori e consegnare fare dei preventivi di spesa precisi. Per avere dei preventivi completi di tutte le lavorazioni necessarie e comparabili tra loro è fondamentale affidare a un tecnico (geometra, architetto, ingegnere) la redazione di un C (continua)

Come scegliere l'impresa edile