Home > Sport > 5^ Festa dello Sport

5^ Festa dello Sport

scritto da: Filippo Lotti | segnala un abuso

5^ Festa dello Sport

Una quinta edizione ricca di appuntamenti quella della Festa dello Sport di San Miniato. Sabato 26 e domenica 27 settembre tante le iniziative organizzate dalle numerose associazioni del territorio, per un programma promosso dalla Consulta dello Sport di San Miniato, dal Comune di San Miniato, dalla Consulta territoriale di San Miniato, dall’Associazione Sport e solidarietà di San Miniato, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Coni – Comitato Toscano, Società della Salute Valdarno Inferiore, in collaborazione con UISP, Fondazione San Miniato Promozione, CCN San Miniato, Pro Loco San Miniato, Associazione La Stazione, C.R.A. – Centro Raccolta Arte. Si comincia sabato 26, alle 9, con il convegno organizzato nell’Auditorium dell’ITC Cattaneo dal titolo “Perché ci vuole stile nella vita! Migliorare l’alimentazione e praticare attività fisica”, mentre alle 18, al C.R.A. nella Torre degli Stipendiari sarà allestita la mostra “Icone di sport”, con le opere di Andrea Gnocchi. Domenica 27 settembre si comincia alle 8 con la 2° Cicloturistica Granfondo “Colli del tartufo”, mentre, alla stessa ora, alla Casa Culturale a San Miniato Basso prende il via il giro turistico per le colline grazie al 1° Vespa raduno nazionale a San Miniato. Dalle 9 alle 17, alla palestra comunale “Don Vivaldi” a San Miniato Basso, la Folgore Pallavolo organizza il 41° Trofeo “Francesco Stacchini”; la giornata si conclude con la manifestazione “Giocando sotto la Rocca”, esibizioni e prove di gioco, dalle 15 alle 19.30, in centro storico. Alle 17, in Piazza Dante, consegna del riconoscimento “Ambasciatore del tartufo per lo sport”, in collaborazione con la Fondazione San Miniato Promozione. Per l’occasione sarà ripristinata la Ztl in centro storico, nella giornata di domenica (dalle 14 alle 20), e un servizio bus navetta (gratuito) partirà dal Palazzetto dello sport di Fontevivo a San Miniato Basso, dalle 14.30 alle 20. Info: 0571.406740 – sport@comune.san-miniato.pi.it.

Fonte notizia: http://www.comune.san-miniato.pi.it

San Miniato | sport | festa |

Presentazione del libro “Lo sport delle donne" edito da Prospettiva Editrice

Rollo Aloisio: la gara della mia vita il derby tra Manfredonia e Foggia