Home > Auto e Moto > Ricambi auto: scegli quelli giusti con Molise Ricambi

Ricambi auto: scegli quelli giusti con Molise Ricambi

scritto da: CODENCODE | segnala un abuso

La cura dell’auto è indispensabile per garantirne una lunga vita e un’efficienza nel tempo. A volte si può incappare in piccoli guasti  o rotture accidentali.

I ricambi auto rivestono un ruolo importante nel mercato delle riparazioni degli autoveicoli. Sempre più utenti preferiscono rivolgersi al mondo del web per ordinarli. L’e-commerce www.molisericambi.com ne propone un’ampia scelta: ricambi e accessori per qualsiasi vettura e per ogni esigenza. La consegna a casa è molto rapida ed è possibile pagare in diverse modalità (carta di credito, conto corrente, Paypal, ecc). Potrete acquistare senza avere la preoccupazione degli orari di apertura e chiusura del negozio, tutti i giorni e trovare tutto il necessario.

Il primo passo, per acquistare pezzi di ricambio online per l’autovettura, è quello di conoscere bene ciò di cui si ha bisogno. Molise Ricambi fornisce tutte le indicazioni per ordini sicuri e garantiti: oggi, nello specifico, sull’olio motore diesel e ganasce per freni.

CONOSCIAMOLI MEGLIO

L’olio motore diesel è  un componente essenziale per la salute della nostra auto. Optare per uno a caso è  dannoso per il veicolo. La finalità di questo elemento è quella di lubrificare il motore, difendendolo così dall’usura e riducendo l’attrito tra gli elementi meccanici in movimento. Una buona lubrificazione garantisce il raffreddamento dello stesso, trasferendo il calore dalle superfici più calde a quelle più fredde. Inoltre l’olio motore ha la capacità di tenere pulite le varie parti meccaniche, ostacolando la formazione di depositi nocivi. Per scegliere quello giusto bisogna prendere in attenta considerazione:

- le specifiche (caratteristiche qualitative e sulla destinazione d’uso);

- le classi di viscosità SAE (Society of Automotive Engineers) menzionate sul libretto di uso e manutenzione di ogni veicolo e riportate anche sulle confezioni dell’olio. Ogni utente può scegliere la viscosità dell’olio più adatta al suo motore in funzione della temperatura di impiego e dello stile di guida.

Fino a qualche anno fa per i motori diesel con pompa iniettore bastava usare un olio che riportava nell'involucro il valore SAE 15W 40. Per i moderni motori occorre invece un lubrificante con indicazione diesel o common rail e un valore SAE W di 5 o 0 in quanto, il valore proteggerà il motore al suo avviamento a freddo, anche nell’inverno più rigido.

Su Molisericambi.com è possibile scegliere quello più adatto per ogni motore diesel, garantito dai marchi specializzati nel settore.

Le ganasce fanno parte del sistema frenante di un auto. Servono ad arrestare il movimento rotatorio del freno a tamburo. Le ganasce freni si differenziano principalmente per:

- il raggio,

- la grandezza e lo spessore della pastiglia.

Le ganasce ricevono la pressione esercitata dal guidatore sul pedale del freno e bloccano la rotazione del disco, innescando la frenata. Il loro corretto funzionamento è essenziale per fornire al veicolo un buon sistema frenante. Quest’ultimo deve permettere all’autista di ridurre la velocità e bloccare la macchina sempre, per non incorrere in situazioni pericolose.

Molise Ricambi è un punto di riferimento per ogni automobilista: offre prezzi vantaggiosi, consegna rapida e gratuita oltre i 49 euro di spesa e, soprattutto, massima disponibilità nel guidarvi verso la scelta corretta dei ricambi auto.

Scoprite il reparto dedicato a olio  motore diesel e ganasce freni su  www.molisericambi.com. Un vasto assortimento vi aspetta nello shop online firmato Molise Ricambi.

ricambi auto | olio motore diesel | ganasce |

GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA

GIULIA PRATELLI ESCE IL 13 GENNAIO “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE”, IL SINGOLO CHE PRESENTA LA GIOVANE CANTANTE E NE DESCRIVE L’UNIVERSO MUSICALE

Ricambi auto di qualità, certificati e originali su www.molisericambi.com

Molise, in B&B la vacanza ideale per tutti

VALLANZASKA “QUANDO È GATTA”

FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA

Bretelle e cinture uomo Brucle, quando indossare quelle elastiche

Brucle è tra i top brand nel settore accessori moda made in Italy. Le lavorazioni artigianali e la qualità dei materiali sono solo alcuni degli elementi distintivi dell’azienda padovana. Brucle è questo e molto altro: il suo assortimento non si avvicina esclusivamente al lusso, ma anche alla comodità. Stesso stile, stessa attenzione al prodotto, e in più pr (continua)

Ricambi auto, se sei un meccanico costano meno

Ermes Autoricambi non è un semplice rivenditore di ricambi e articoli per auto, ma offre anche servizi pensati per automobilisti e installatori. La sua offerta è ampia ed è diversificata in base al profilo con cui si effettua l’ordine. Per quanto riguarda le officine ad esempio, Ermes personalizza l’esperienza d’acquisto con caratteristiche dedicate, a partir (continua)

Cinture uomo, da Brucle, con stile

L’uomo e la cintura, la coppia perfetta, sono inguaribili amanti dell’armonia: stanno bene insieme e si completano a vicenda. Tuttavia, potrebbe esserci una nota dissonante tra i due: l’abbinamento sbagliato. Quest’ultimo comprometterebbe l’equilibrio di coppia, con il risultato di un abbigliamento poco curato, o peggio, curato male. I consigli di Brucle: abbina (continua)

Impianto frenante e frizione: acquista online i tuoi ricambi

Sono sempre più le persone che si rivolgono alla rete per l’acquisto di pezzi di ricambio per la propria autovettura non solo per ridurre le tempistiche, ma soprattutto per risparmiare comprando a ogni modo un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Accanto ai cybernauti resta, però, una parte d’indecisi che si chiede se sia davvero sicuro comprare ricambi (continua)

Ricambi auto online: filtra per convenienza e comodità!

Quando si parla di ricambi auto si pensa subito al meccanico di fiducia, al quale ci rivolgiamo per eventuali guasti della vettura. Quest’ultimo solitamente è colui che provvede non solo alla verifica del danno e alla riparazione, ma anche a procurarsi il pezzo necessario. Sono sempre di più le officine e gli automobilisti che però prediligono l’acquisto dei r (continua)