Home > News > Il Consorzio Tutela Grana Padano e Fondazione Francesca Rava NPH Italia ONLUS: una storia di bontà

articolo pubblicato da: mistral | segnala un abuso

Il libro “ ’Round the World” di Grana Padano e le forme prodotte ad EXPO 2015

in aiuto a migliaia di bambini

24 Settembre 2015 - Grana Padano e Fondazione Rava ancora insieme per continuare una storia di solidarietà e impegno concreto nei confronti della popolazione di Haiti.

A sostenere i progetti della Fondazione, il ricavato del libro “ ’Round the world. Grana Padano e il sapore del viaggio”, un tour del formaggio DOP più consumato al mondo attraverso quaranta paesi, per conoscere mondi differenti. Un percorso umano, culturale, turistico e culinario durante il quale Grana Padano incontra sapori e tradizioni unici. Accostamenti insoliti e sorprendenti che vedono sempre protagonisti il Grana Padano e il riso, “il cibo dei popoli”.

A questa iniziativa, si aggiunge l’impegno di Grana Padano, nel devolvere il ricavato delle forme prodotte nel caseificio del Consorzio in Cascina Triulza, all’interno di Expo, all’ospedale pediatrico NPH Saint Damien di Haiti.

Ogni giorno, due forme di Grana Padano che riportano la matricola ufficiale MI2015 saranno destinate a sostenere questo importante progetto, luogo di salvezza per migliaia di bambini in Haiti ove la malnutrizione è la prima causa di mortalità infantile.

Grana Padano e la Fondazione Francesca Rava sono da sempre attenti alla formazione delle nuove generazioni ed è grazie al progetto della Fondazione “Nutriamo le menti per alimentare il pianeta”, in partnership con Fondazione Bracco e l'Ambasciata di Haiti in Italia, che si sono rincontrati.

Lo scorso gennaio il Consorzio ha permesso ad una delegazione di ragazzi haitiani di vedere come nasce un prodotto dell’eccellenza italiana. Da qui il desiderio di Grana Padano di sostenere ancora la Fondazione: con le forme prodotte in EXPO e attraverso la pubblicazione delle ricette realizzate da Stefano Cerveni, Fabrizio Ferrari e Danilo Angè insieme agli studenti di 40 istituiti alberghieri italiani, protagonisti della decima edizione del progetto didattico ideato dal Consorzio.

’Round the world. Grana Padano e il sapore del viaggio – afferma Nicola Cesare Baldrighi presidente del Consorzio Grana Padano – è nato da un nostro progetto dedicato ai giovani degli istituti alberghieri e si è trasformato in un bellissimo libro per sostenere la Fondazione Rava, impegnata ad aiutare l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Un’ulteriore conferma di come il Consorzio e i 200 caseifici che producono il formaggio italiano DOP più consumato nel mondo, abbiano a cuore i giovani e portino avanti una tradizione di sostegno concreto alla solidarietà.”

Il libro “ ’Round the World” è disponibile con una donazione minima di 50 euro chiamando la Fondazione Francesca

Rava allo 0254122917, eventi@nph-italia.org o sul sito www.nph-italia.org; è inoltre anche una divertente APP, scaricabile dagli store Apple e Google Play.

grana | padano | expo | haiti | fondazione | rava | donazioni | libro | ospedale | pediatrico |

Consorzio Grana Padano: la promessa del 2015 diventa oggi una realtà a sostegno della Fondazione Francesca Rava.

Concorso “Grana Padano ti invita all’Opera”

Baglioni Hotel Carlton e Grana Padano presentano il nuovo Baglioni Healthy Menu

Il mondo del vino si riunisce a Viticoltura Enologia

Icona di bellezza e sensualità, Francesca Dellera si racconta in un’intervista

La bellissima Francesca Dellera racconta l’intenso corteggiamento da parte della star internazionale Prince

Agromonte presenta l’idea regalo per un Natale all’insegna del gusto siciliano

Natale è il piacere di stare insieme, la bellezza di ritrovarsi e condividere istanti di gioia e spensieratezza. Soprattutto quando ci si riunisce a tavola, il momento più importante che racchiude in sé la vera atmosfera delle feste. La scatola regalo Agromonte, marchio leader nella produzione di salsa pronta di pomodoro ciliegino Made in Sicily, nasce per donare un s (continua)

Agromonte presenta le scatole regalo natalizie all’Artigiano in fiera

Dall’1 al 9 dicembre a Fieramilano, l’azienda ragusana esporrà tutti i prodotti del brand ed alcune novità pensate appositamente per le feste natalizie     Chiaramonte Gulfi, 22 novembre 2018 - Il Natale si avvicina e Agromonte, l’azienda ragusana maestra nella realizzazione di salse, passate e conserve, è pronta a portare tutta la sua s (continua)

Anche quest’anno Nonno Nanni celebra la Festa dei Nonni 2018

Giavera del Montello (TV), 11 settembre 2018 - Custodi di memoria e fonte di immensa saggezza, da sempre i nonni sono un punto di riferimento. In occasione della loro festa, che sarà il 2 ottobre, anche quest’anno Nonno Nanni ha scelto di celebrarli con un premio speciale e tante iniziative che coinvolgeranno tutti gli affezionati al brand.   La campagna dal titolo &ldq (continua)

Il nuovo restyling di Salse Agromonte convince e conquista.

La linea Salse pronte Agromonte riceve il premio Prodotto FOOD 2018. Chiaramonte Gulfi, 8 marzo 2018 - La linea di Salse pronte Agromonte si è aggiudicata il premio Prodotto FOOD 2018, il riconoscimento istituito dalla rivista FOOD per valorizzare i prodotti più innovativi della filiera alimentare italiana. Due i prodotti di Agromonte in nomination: la nuova passata di Pomo (continua)

Il ricavato delle forme di Grana Padano prodotte in Expo destinato al progetto “Ossigeno” per l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien.   Desenzano del Garda, 2 Febbraio 2018 - Grana Padano e Fondazione Francesca Rava suggellano il loro legame di solidarietà con la realizzazione di un progetto, che porterà nuovi benefici ai tanti bambini di Haiti che so (continua)