Home > Moda e fashion > Cintura classica Brucle, come abbinarla all’abito da cerimonia

Cintura classica Brucle, come abbinarla all’abito da cerimonia

scritto da: CODENCODE | segnala un abuso

Cintura classica Brucle, come abbinarla all’abito da cerimonia

Come essere originali con estrema eleganza? Brucle pensa all’uomo e alla cerimonia. Per lui non è facile indossare gli accessori in maniera raffinata. Oltre al problema della scelta, spesso limitata, il rischio è quello di intoppare in un abbinamento del tutto fuori luogo.

L’azienda di Padova decide così di realizzare articoli di gran classe dedicati al mondo maschile, con funzioni diverse ma che, abbinati, rendono lo stile impeccabile. L’idea è quella di rivisitare il gusto retrò dagli anni ’20 ai ’50, indossando due accessori tornati protagonisti delle passerelle attuali, bretelle e papillon. Senza dimenticare la cintura. Il buon gusto vuole che bretelle e cintura non si indossino insieme: nonostante oggi il loro impiego sia soprattutto estetico, in realtà la funzione a cui assolvono è la stessa. Entrambe risulterebbero sgradevoli ed eccessive. Partiamo quindi dall’abbinamento cintura-papillon.

La cintura classica è la migliore per la cerimonia. Come ogni articolo del catalogo Brucle, è realizzata in Italia a mano e in vera pelle. Lo shop ne propone diversi modelli: reversibile, lucida, Pied de Poule, opaca. Ognuno caratterizzato da linee semplici e decise, cuciture precise e finiture estremamente eleganti. Sulla scia della raffinatezza e del pregio, le tonalità disponibili vanno dal nero a sfumature di blu e testa di moro. La cintura classica Brucle è un’eccellenza della pelletteria italiana, non solo per l’estetica ma anche per l’estrema comodità e praticità. Caratteristiche legate al pregio dei materiali e alla qualità delle lavorazioni. In più, ogni modello è facilmente accorciabile.

Il papillon uomo è una vera icona di stile e tendenza. In esso si identifica, dagli anni ’20, l’emblema dell’eleganza estrema. La cerimonia è l’occasione giusta per farne sfoggio. Brucle realizza papillon artigianali in seta, dotati di  chiusura regolabile con gancio. Nero e blu sono i toni indicati per gli adulatori della tradizione e della raffinatezza esclusiva; rosso, verde, grigio, arancione i preferiti dagli amanti del colore; a quadri, a pois, a fiori o scozzese le fantasie ideali per chi adora osare. Il papillon, a dispetto del secolo scorso, è oggi un perfetto sostituto della cravatta soprattutto per i più giovani.

Cintura classica e papillon sono un ottimo binomio per arricchire l’abito e risultare raffinati e piacevoli.

Ma gli amanti della stravaganza, dell’originalità e dello stile non hanno dubbi: le bretelle in pelle possono sostituire la cintura alla perfezione.

Le bretelle in pelle superano la funzione sociale a cui un tempo venivano associate. Oggi sono un accessorio di estrema classe che, aldilà di sorreggere i pantaloni, crea un tocco di originalità legato al passato. È importante abbinarle all’abito e in questo caso anche al papillon, scegliendo toni e materiali adeguati. La linea Brucle propone per la cerimonia modelli in vera pelle di vitello conciata al vegetale con tessuto elastico e clips con gommino rivettato. Queste ultime pensate per una maggior tenuta e per non rovinare il tessuto dei pantaloni. La scelta dei colori è ampia: eleganti e tradizionali, vivaci o sofisticate fantasie.

L’accostamento bretelle-papillon è di certo più esclusivo, bizzarro e originale, ma in ogni modo, elegante. Cintura e papillon creano invece un effetto di classe, sofisticato e più formale. Protagonista di ogni accessorio è sempre e comunque la raffinatezza.

Brucle sa come realizzare i desideri dell’uomo elegante con proposte di stile impeccabili.  Per la cerimonia, scegliete l’abbinamento che preferite. Scoprite la cintura classica, il papillon e le bretelle in pelle nel catalogo  online su www.brucleshop.com.

cintura classica | papillon uomo | bretelle in pelle |

Cinture da uomo: cosa mettere sotto l'albero?

Portafoglio uomo con cerniera Brucle, il valore esclusivo di un accessorio senza tempo

La riscoperta della vanità nell'uomo: il New Dandy

Bretelle in pelle, esclusive idee regalo firmate Brucle

Papillon e bretelle cerimonia, eleganza e stile secondo Brucle

Bretelle e cinture uomo Brucle, quando indossare quelle elastiche

Bretelle e cinture uomo Brucle, quando indossare quelle elastiche

Brucle è tra i top brand nel settore accessori moda made in Italy. Le lavorazioni artigianali e la qualità dei materiali sono solo alcuni degli elementi distintivi dell’azienda padovana. Brucle è questo e molto altro: il suo assortimento non si avvicina esclusivamente al lusso, ma anche alla comodità. Stesso stile, stessa attenzione al prodotto, e in più pr (continua)

Ricambi auto, se sei un meccanico costano meno

Ermes Autoricambi non è un semplice rivenditore di ricambi e articoli per auto, ma offre anche servizi pensati per automobilisti e installatori. La sua offerta è ampia ed è diversificata in base al profilo con cui si effettua l’ordine. Per quanto riguarda le officine ad esempio, Ermes personalizza l’esperienza d’acquisto con caratteristiche dedicate, a partir (continua)

Cinture uomo, da Brucle, con stile

L’uomo e la cintura, la coppia perfetta, sono inguaribili amanti dell’armonia: stanno bene insieme e si completano a vicenda. Tuttavia, potrebbe esserci una nota dissonante tra i due: l’abbinamento sbagliato. Quest’ultimo comprometterebbe l’equilibrio di coppia, con il risultato di un abbigliamento poco curato, o peggio, curato male. I consigli di Brucle: abbina (continua)

Impianto frenante e frizione: acquista online i tuoi ricambi

Sono sempre più le persone che si rivolgono alla rete per l’acquisto di pezzi di ricambio per la propria autovettura non solo per ridurre le tempistiche, ma soprattutto per risparmiare comprando a ogni modo un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Accanto ai cybernauti resta, però, una parte d’indecisi che si chiede se sia davvero sicuro comprare ricambi (continua)

Ricambi auto online: filtra per convenienza e comodità!

Quando si parla di ricambi auto si pensa subito al meccanico di fiducia, al quale ci rivolgiamo per eventuali guasti della vettura. Quest’ultimo solitamente è colui che provvede non solo alla verifica del danno e alla riparazione, ma anche a procurarsi il pezzo necessario. Sono sempre di più le officine e gli automobilisti che però prediligono l’acquisto dei r (continua)