Home > Arte e restauro > Le fotografie di Luciano Tamassia a San Benedetto Po (MN)

Le fotografie di Luciano Tamassia a San Benedetto Po (MN)

scritto da: Iziobenz | segnala un abuso

Le fotografie di Luciano Tamassia a San Benedetto Po (MN)


Domenica 04 Ottobre alle ore 18.00 presso le sale della galleria Zanini Arte in Via Virgilio 7, sarà inaugurata la mostra fotografica di Luciano Tamassia dal titolo: "Emozioni, evento patrocinato   Comune di San Benedetto Po (MN) e dal Comune di Zola Predona, e curato dal prof. Francesco Martani e Scilla Lui. Per conoscere meglio il lavoro artistico del fotografo mantovano, ci affidiamo alle parole dello stesso Prof. Francesco Martani: “Luciano Tamassia è uomo del mondo, per la ricerca fotografica della natura. La fotografia lo ha spinto allo studio  e alla sperimentazione di tutti gli aspetti della natura. La propria macchina fotografica va da un cavalletto all’altro ed è dotata di diversi obbiettivi, filtri fotografici, software informatici.La fotografia paesaggistica condiziona la sua interiorità per il colore, la luce e l’atmosfera mistica che sprigiona. La sua ricerca lo ha portato ad approfondire tecniche professionali sul grande fiume, il Po  ma soprattutto sul territorio matildico.”  Ed ora veniamo al protagonista, classe 1961 che ha compiuto studi artistici presso l’Istituto Statale d'arte di Mantova dove si diploma nel 1979. Attualmente vive a Mirasole di San Benedetto Po e 1980 lavora presso lo Studio Fotografico GIOVETTI, fotografo storico di Mantova da tre generazioni dove apprende l'arte della fotografia e la passione della stampa in bianco e nero. Con l'avvento del digitale si presenta al pubblico con diverse mostre con opere legate al paesaggio e natura della valle del Po oggi si presenta con un saggio di fotografie con elaborazioni digitali sempre ispirate alle terre di Matilde. Concludiamo col dire che la mostra fotografica di Luciano Tamassia potrà essere visitabile fino al 25 ottobre.

Maurizio Piccirillo

fotografia | mantova | Zanini Arte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“L’archivio della coscienza”, il nuovo thriller di Benedetto Scampone


Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”


Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia


La soluzione di Luciano Castiglione per l’ammodernamento degli impianti elettrici nei condomini


Benedetto Antelami in Emilia Romagna: alla scoperta della Cattedrale di Fidenza


Spoleto Arte: mostra di prestigio per celebrare Maria Callas


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’Album d’esordio di Alex Cadili

L’Album d’esordio di Alex Cadili
Nelle scorse settimane è uscito il primo lavoro discografico di Alex Cadili dal titolo: “Tutto quello che non si può dire al telefono”, titolo curioso quanto azzeccato e che rispecchia, appunto, il tema di tutto l’album, ovvero una comunicazione che va controcorrente. Queste otto tracce, fresche e ben dosate sia nella parte musicale che testuale da Alex Cadili, sono state prodotte, è giusto ricord (continua)

Al di là delle cose scontate di Emanuele Mazzocco

Al di là delle cose scontate di Emanuele Mazzocco
Al di là delle cose scontate è un viaggio. Un viaggio che richiede il coraggio di percorrere strade impervie e poco battute, difficili e in salita. E poco importa se esse si trovino in Argentina o sulle montagne italiane. È un viaggio alla ricerca di sé stessi, alla scoperta dell’io più profondo e autentico, che non è rappresentato dai titoli accademici o dai traguardi professionali che si riesce (continua)

Festival internazionale della robotica: dalla chirurgia robotica, agli organi (robotici) impiantabili, alla caccia al tesoro tecnologica

Festival internazionale della robotica: dalla chirurgia robotica, agli organi (robotici) impiantabili, alla caccia al tesoro tecnologica
Dalla chirurgia robotica agli organi (robotici) impiantabili, a un’insolita caccia al tesoro, dove i protagonisti sono anche e soprattutto i robot: sono alcuni degli eventi in programma per venerdì 28 settembre al Festival internazionale della robotica che, in questa giornata, collabora con BRIGHT2018, la “Notte europea dei ricercatori” prevedendo un’apertura straordinaria degli spazi espositivi a (continua)

Zic in radio da Venerdi 7 Settembre con il nuovo singolo "Stavo apparecchiando"

Zic in radio da Venerdi 7 Settembre con il nuovo singolo
videoclip: http://www.youtube.com/watch?v=SD848ufv7Lw Nuovo singolo per Lorenzo Ciolini, in arte Zic, cantautore classe '97, rivelazione nell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, che dopo i brani "Capodanno", "Il fantasma del Sabato sera" e "Ti ho cercato", ci presenta "Stavo apparecchiando", già disponibile nei digital store. Prodotto da Zic e Pio Stefanini per l’etichetta Platinum St (continua)

L’artista veneto Paride Bianco in mostra personale a Gubbio (PG) “FOCUS 1968-2018”

L’artista veneto Paride Bianco in mostra personale a Gubbio (PG) “FOCUS 1968-2018”
Presso il Palazzo del Bargello di Gubbio, sede della Galleria d’Arte Contemporanea, Via Dei Consoli, Largo del Bargello si inaugura sabato 8 settembre alle ore 11.30 la mostra “FOCUS 1968-2018”, rappresentativa dei 50 anni di attività artistica del Maestro veneziano Paride Bianco. Formatosi nella Venezia delle testimonianze pittoriche sociali del Novecento veneziano (Marco Novati, Fioravante Seibe (continua)