Home > Musica > Underdose: “diverso inverso” E' IL LORO NUOVO DISCO DA CUI E' ESTRATTO “LA SINTESI PERFETTA”

Underdose: “diverso inverso” E' IL LORO NUOVO DISCO DA CUI E' ESTRATTO “LA SINTESI PERFETTA”

scritto da: Redazione | segnala un abuso

Underdose: “diverso inverso” E' IL LORO NUOVO DISCO DA CUI E' ESTRATTO “LA SINTESI PERFETTA”


 

Diverso inverso” è un disco alchemico, carico di stati d'animo e sonorità contrastanti ma complementari. “La sintesi perfetta” è un brano che richiede il coinvolgimento di tutti i nostri sensi a 360 gradi. Il bello che vediamo, sentiamo, tocchiamo e gustiamo.

 

 

 

La Sintesi Perfetta” è l’espressione stessa della bellezza percepita non solo come un fattore estetico ma da una sintesi di emozioni e sensazioni.

Il pezzo non ha riferimenti oggettivi e non è catalogabile, ma è la personale visione di bellezza.

 

 

Guarda qui il videoclip

 

 

Diverso Inverso” non è un gioco di parole né un controsenso. E’ un’ alchimia, il risultato finale tra due estremi, due poli opposti che si attraggono e convivono cancellando il significato stesso di “antitesi”: dolcezza e rabbia, gioia e amarezza , ruvidità e armonia. Questi sono i sentimenti che scandiscono la nostra quotidianità, questi sono gli elementi che dipingono l'album, dove tutto trova un senso, dove tutto prende una nuova forma.

Suoni d’oltre oceano, decisi e potenti che si fondono in un continuo abbraccio con le melodie dettate da una voce emozionante e sostenute dal calore e l’elettricità di pianoforti e sintetizzatori. Questo mix che vede nella lingua italiana il suo naturale sfogo, nasce nel 2009 quando si formano gli UNDERDOSE.

 

 

TRACK LIST:

 

  1. La Sintesi Perfetta: La bellezza a 360 gradi

  2. Solamente Paura: La paura di non sapersi accettare

  3. Buon Compleanno: Il regalo che vorresti ma non hai mai chiesto

  4. Neve Su Marte: Una cartolina dal pianeta più bello e misterioso

  5. Ospiti: Una cena tra amici e nemici a base di suoni graffianti e decisi

  6. La Meraviglia Di Alice: Suoni ipnotici e immagini suggestive

  7. Melissa: Un ricordo dovuto

  8. Niente Come Prima: Parole e musica si incontrano a Dublino e niente sarà come prima

  9. Camera 206: Una camera d’albergo per una notte che aspetta il giorno

  10. Artificiale: Emozioni e pensieri nota dopo nota

  11. Ombre: Il chiaro e lo scuro, elementi dell’intero album ,si ritrovano in Ombre

 

 

 

ASCOLTA QUI IL DISCO: http://www.underdose.it/DIVERSOINVERSOepk.htm

 

 

BIO

Il loro impatto con pubblico e critiche è da subito importante, tanto da vedere gli UNDERDOSE calcare la scena musicale italiana da protagonisti con la vittoria del “Rock Targato Italia” edizione 2011 e con le finali raggiunte in altri contest nazionali come il Tour Music Fest e Virgin Radio Battle Of The Bands.

In pochissimo tempo gli UNDERDOSE hanno suonato su numerosi palchi italiani tra questi i più importanti ci sono prestigiosi Music Club, Lido di Venezia per Virgin Radio Contest, il palco di “Milano in Musica” e all’edizione 2015 del Rugby Sound Festival dove hanno condiviso il palco con artisti quali, tra gli altri, Caparezza e Sud Sound System.

La discografia degli UNDERDOSE vede all’attivo un EP autoprodotto dal titolo "A Mara Dolce", edito nel gennaio 2011 contenente 7 brani. Nel 2013 presentano il singolo "Neve Su Marte" che è stato per mesi nei primi posti della Classifica Indie e Alternativa di Amazon e in rotazione sulle radio locali e nazionali.

La Sintesi Perfetta” è il singolo e video di lancio del primo full-lenght "DIVERSO INVERSO" pubblicato da VALERY RECORDS.

La band è composta da: Sergio Guida (voce), Andrea Cribioli (chitarra), Tony Patruno (basso), Paolo Bottini (tastiere), Stefano Colombo (batteria).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito Web www.underdose.it

Facebook https://www.facebook.com/underdose.it

YouTube https://www.youtube.com/user/underdoseband

Twitter https://twitter.com/underdose1



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MELISSA MORANDINI “Rumore” è il nuovo singolo dopo la semifinale di Sanremo Giovani

MELISSA MORANDINI “Rumore” è il nuovo singolo dopo la semifinale di Sanremo Giovani
La consapevolezza di dover orbitare lontano da un amore finito fra rumore e silenzi.In radio dal 21 gennaio Rumore è il suono di una relazione finita che si mescola con il senso di colpa nell’accettare consolazione e piacere da qualcun altro, pur sapendo che il sentimento è tutt’altro che sopito. Il brano racconta della necessità di “orbitare lontano”, per non cascare nuovamente fra brac (continua)

SANTO E STONE “Cronico” è l’album d’esordio dei due artisti torinesi e della loro crew Vero x Vero in uscita il 21 gennaio

SANTO E STONE “Cronico” è l’album d’esordio dei due artisti torinesi e della loro crew Vero x Vero in uscita il 21 gennaio
Un album che ha l’ambizioso intento di accompagnare l’ascoltatore nella ricerca delle risposte alle domande ataviche che si pone da sempre l’uomo con l’aiuto della musica e delle emozioni da essa scatenateRelease album 21 gennaio «Siamo nati senza averlo scelto. Posti da subito dinanzi un’assenza totale di controllo su quella che è la nostra vita, come è iniziata, ciò che siamo e da dove veni (continua)

PREMIO LUNEZIA 2022: riaperte le iscrizioni per le Nuove Proposte con Radio Rai e patrocinio del Ministero della Cultura

PREMIO LUNEZIA 2022: riaperte le iscrizioni per le Nuove Proposte con Radio Rai e patrocinio del Ministero della Cultura
La Direzione Artistica di Loredana D'Anghera e il team, anche per il 2022, sono impegnati in nuove occasioni di promozione dei finalisti e del vincitore del Premio Lunezia Nuove Proposte 2022.Con il successo di "Destro" (finalista Lunezia) portato sul palco sanremese (15 Dicembre - Rai Uno) dal buon lavoro del produttore Beppe Stanco, si rimettono in moto le relazioni con media e management (continua)

CAMILLE CABALTERA “Farfalla sull’albero di Natale” è il nuovo singolo in italiano della cantautrice di origini filippine

CAMILLE CABALTERA “Farfalla sull’albero di Natale” è il nuovo singolo in italiano della cantautrice di origini filippine
Un brano dove la giovane artista parla di sé attraverso una malinconica pop ballad.in radio dal 14 dicembre «“Farfalla sull'albero di Natale” è nata in un periodo difficile della mia vita.Parla della paura di perdere una persona importante e di quanto non sia importante invece l'orgoglio nei momenti di crisi.» Camille CabalteraLa giovane artista affronterà inoltre, al Teatro Titano, le selezi (continua)

MONICA P “Senza di noi” è il ritorno della cantautrice e polistrumentista torinese che anticipa un Ep di prossima uscita

MONICA P “Senza di noi” è il ritorno della cantautrice e polistrumentista torinese che anticipa un Ep di prossima uscita
Un nuovo lavoro in cui Monica P si mette musicalmente a nudo, recuperando la centralità di voce e scrittura Artwork Ziegler&Ziegler In radio dal 7 gennaio Una storia d’amore, uno spazio alieno, magico e sospeso, un’atmosfera rilassata e sensuale, dove protagonista è un’intimità non curante di quello che c’è fuori. È questa la chiave di lettura del nuovo singolo di Monica P (continua)