Home > Prodotti per la casa > Letti TEAM 7: un dolce riposo nella natura

Letti TEAM 7: un dolce riposo nella natura

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Letti TEAM 7: un dolce riposo nella natura


L’azienda austriaca TEAM 7, leader nel Mondo nella produzione di mobili in legno naturale di design, presenta la sua gamma di letti, tutti disponibili sia in versione total wood sia imbottiti.
Dal design semplice e lineare, incorniciati da legno naturale oppure con inseriti in pelle o tessuto, ogni letto racchiude sempre la più importante caratteristica che contraddistingue la lavorazione TEAM 7, ovvero la garanzia di essere 100% metal free. Inoltre, grazie al nuovo sistema aos, oggi è davvero possibile dormire a 360° nella natura.


La camera da letto è la stanza dedicata al recupero di tutte le energie spese durante il giorno, il luogo in cui si trascorre mediamente circa un terzo della propria vita. Essendo uno degli ambienti più importanti di una casa è fondamentale adottare degli accorgimenti che favoriscano il benessere fisico e psicologico delle persone.
Consapevole dell’influsso del sonno sulla vita quotidiana e profondamente convinta che la soluzione per dormire bene sia racchiusa in un letto senza parti in metallo, ergonomico e realizzato con materiali naturali, l’azienda austriaca TEAM 7, da sempre impegnata nella promozione dell’abitare sostenibile, ha messo in campo tutto il suo know how per aumentare il benessere in camera da letto.
E’ nato così un sistema per letti completo al 100% che si compone di due elementi fondamentali: aos, il sistema che sostiene e scarica il corpo nei punti giusti, senza limitare i movimenti naturali della persona coricata, e il letto, che crea un clima salubre e rilassante in camera, anche grazie alla sua costruzione in assenza di parti metalliche.
Grazie all’utilizzo di soli materiali naturali, legno e oli per il letto, legno, lattice naturale, cotone, lana merino e Tencel/mais per la struttura interna, è garantito un riposo sano e rigenerante al 100%.


Letto riletto:
Il letto riletto, premiato con il Red Dot Design Award 2008, è uno dei prodotti bestseller TEAM 7. Nonostante le sue dimensioni e la struttura interamente in legno, il letto appare leggero e, grazie ai pattini rientranti, sembra sospeso nell’aria. riletto è caratterizzato da una base perimetrale estremamente solida, perché realizzata secondo la perfetta lavorazione artigianale tipica di TEAM 7: grazie agli incastri artigianali in legno ed all’assenza di parti metalliche, riletto è in grado di soddisfare anche le richieste del consumatore più attento al benessere.
Le consolle “sospese”, che celano al loro interno uno stretto cassetto, contribuiscono ad allungare l’estetica di riletto, e propongono lo stesso motivo alternato tra curve e spigoli presente nella testata, oltre ad essere pratici comodini.
Come ogni mobile TEAM 7, riletto è trattato soltanto con puro olio naturale ed è la base perfetta per un sonno sano.

Letto nox:
Con il letto nox l’artigianato tradizionale mostra il suo lato moderno: caratterizzato da un design unico nel suo genere, e che rappresenta una novità assoluta nei mobili in legno massello, l’incastro marcato delle giunzioni ricorda la tradizione della vecchia falegnameria ed esalta la forza elementare del legno naturale. Questo dettaglio rimanda al principio Yin e Yang: l’opposizione tra due forze antitetiche ma complementari è rappresentata dall’interazione tra gli spigoli acuti ed arrotondati di nox.
L’elegante struttura, poggiata su piedini perfettamente nascosti dalla base, sembra fluttuare sospesa nell’aria, mentre gli elementi laterali si incontrano agli angoli in un abbraccio di legno che sottolinea la tradizionale abilità artigianale di TEAM 7. La testiera, perfettamente coordinata all’insieme, ripropone l’andamento marcato delle linee smussate del profilo del letto e le risalta grazie alla cucitura riportata in contrasto. Imbottita e rivestita in pelle la testiera funge da poggiatesta o schienale: qui è concesso leggere in relax o sedersi appoggiando la schiena su di una morbida superficie; nella variante in legno, l’arredo si integra alla perfezione nell’insieme. 


Letto mylon | Design Jacob Strobel
Il letto mylon è l’interpretazione contemporanea del classico letto a quattro piedi, realizzato interamente senza parti metalliche, incollato con colle prive di formaldeide e trattato con puro olio naturale. I fianchi del letto, realizzati in due materiali diversi, gli conferiscono un look snello e nobile. I delicati raggi interni della testiera a doghe contrastano con l’aspetto sobrio e lineare del letto. La variante con testiera imbottita, in pelle o tessuto entrambi sfoderabili, richiama l’attenzione sulla sottile struttura della costruzione in legno e, in abbinamento ai materiali naturali, crea un senso di protezione. Il letto mylon è disponibile sia in altezza normale che in altezza comfort.

Sistema per il riposo aos – the art of sleep
Il sistema per il riposo aos – the art of sleep – garantisce un sano e naturale riposo grazie ad un supporto corretto per ogni singolo punto del corpo e ad una aerazione ottimale. Il sistema è costituito da un telaio su cui poggiano un’intelligente struttura ammortizzata ed il materasso più un rivestimento compatto che avvolge struttura e materasso. Tutti i componenti sono perfettamente calibrati l’uno sull’altro e realizzati senza l’utilizzo di parti metalliche, con soli materiali naturali e sostenibili come il legno, il lattice naturale, il cotone, la lana merino e il Tencel/mais.

Telaio
Il telaio è la base stabile del sistema sonno, realizzato in legno di abete o di cembro.

Struttura ammortizzata
La struttura ammortizzata è costituita da listelli elastici in legno di frassino collocati su sette bande imbottite in lattice naturale che offrono supporto a ogni punto del corpo, in ogni posizione. Grazie alle caratteristiche scanalature longitudinali dei listelli e all’intelligente sistema a clip si ottiene la massina aerazione del sistema sonno. 

Materasso
Il materasso dona un perfetto comfort di appoggio grazie al lattice naturale al 100%ed è disponibile in due gradi di rigidità: medio e rigido.

Rivestimento
La struttura ammortizzata e il materasso vengono avvolti in una fodera in tessuto di cotone che li tiene insieme. La parte esterna è trapuntata con lana merino o Tencel/mais e offre il piacere di un sonno naturale. La parte interna ha una speciale lavorazione a maglia a poro aperto traspirante che garantisce una circolazione ottimale dell’aria.

Coperte e cuscini
Le coperte e i cuscini sono disponibili con imbottitura in lana merino autopulente o Tencel lavabile. I due materiali svolgono un’azione regolatrice del clima e dell’umidità e si adattano alle variazioni di calore, oltre ad avere un’azione antibatterica.



TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili in legno naturale di design. Lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.


Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Italia:
Blu Wom
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com
 

blu wom | arredamento | ufficio stampa | design | letti | team 7 | zona notte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARREDAMENTO: LETTI ITALIANI TRA I PIÙ GRANDI D’EUROPA


Letti in ferro battuto acquistabili su Tricca Arredamenti


ALÉ CHALLENGE: BUONA LA PRIMA, IN 2000 PER LA GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA


L’ALÉ CHALLENGE PRENDE IL LARGO, I VERDETTI DELLA GF LIOTTO


CHALLENGE GIORDANA, IL DADO È TRATTO, UN SUCCESSO ANNUNCIATO CON 940 BREVETTATI


EPILOGO DELL’ALÉ CHALLENGE SUL MONTE BONDONE, IL CIRCUITO È UN SUCCESSO CON 750 BREVETTATI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)