Home > Eventi e Fiere > La casa maternità "La Primavera" organizza una giornata di sensibilizzazione sull'allattamento al seno materno e sul portare in collaborazione con APDAM

La casa maternità "La Primavera" organizza una giornata di sensibilizzazione sull'allattamento al seno materno e sul portare in collaborazione con APDAM

scritto da: Prmediaitalia | segnala un abuso

La casa maternità


In occasione alla settimana mondiale dell’allattamento al seno materno e della settimana “del portare”, la casa maternità “La Primavera” di Leinì (To) organizza una giornata a tema, all’insegna della formazione e del confronto attivo.

 

Un ‘incontro dedicato alle famiglie quindi, che avverrà il prossimo 4 ottobre, dalle 10 alle 18, presso la sede della casa maternità in Via Volpiano n° 38 a Leinì (To).

 

Un ricco programma scandirà la giornata:

Si inizia alle 10, con un intervento dal titolo “Allattamento, il lavoro più bello del mondo”. All’ora di pranzo ci sarà una “Fasceggiata” tra la casa maternità e la location scelta per il pranzo.

E infine, l’evento riprenderà formalmente alle 15 e il tema portante sarà “il portare, un modo universale per essere genitori”.

 

Nell’arco della giornata ci saranno due interventi a cura della D.ssa Erica Romano in rappresentanza di A Proposito di Altri Mondi (APDAM). Nel primo, in mattinata, la dottoressa parlerà di malnutrizione, mentre nel pomeriggio saranno esposti i risultati di uno studio sulla “Canguroterapia” sviluppato da APDAM nel 2013.

 

Un evento di grande valore sociale, promosso dalla casa maternità “La Primavera” in collaborazione con “A Proposito di Altri Mondi Onlus”.


Fonte notizia: www.apdam.org


a proposito di altri mondi | apdam | erica | romano | canguroterapia | casa | maternità | la primavera | leinì | torino | allattamento | portare | settimana | universalità |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COSMOBSERVER media partner del Festival dello Spazio

COSMOBSERVER media partner del Festival dello Spazio
Il progetto di divulgazione scientifica COSMOBSERVER è media partner ufficiale del Festival dello Spazio che si terrà per la terza volta a Busalla (GE).   Si terrà dal 26 al 28 luglio, a Busalla in provincia di Genova, la terza edizione del Festival dello Spazio. La prestigiosa manifestazione ligure, che si svolge nella città natale del primo astronauta italian (continua)

Andrea Roggero scrive un articolo sull'evoluzione delle energie rinnovabili nel mondo dell'automotive

Andrea Roggero scrive un articolo sull'evoluzione delle energie rinnovabili nel mondo dell'automotive
Andrea Roggero scrive un articolo sull'evoluzione delle energie rinnovabili nel mondo dell'automotive. E' un'analisi sistemica quella scritta da Andrea Roggero, Project Manager di ECR Technologies, in relazione all'evoluzione dell'automotive e del suo utilizzo - presente e futuro - delle energie rinnovabili. L’articolo, intitolato“Il futuro passaggio dal motore a scoppio all&rsqu (continua)

Emmanuele Macaluso intervista Fabio Falchi per il sito scientifico Cosmobserver

Emmanuele Macaluso intervista Fabio Falchi per il sito scientifico Cosmobserver
Il primo autore dell’Atlante Mondiale dell’Inquinamento Luminoso intervistato dal sito di divulgazione “Cosmobserver”   Si parla ancora di inquinamento luminoso su Cosmobserver. Il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso incontra Fabio Falchi per ascoltare il suo punto di vista sull’attuale situazione del fenomeno.   Fabio Falchi è uno dei (continua)

Il Manifesto del Marketing Etico di Emmanuele Macaluso compie 6 anni

Il Manifesto del Marketing Etico di Emmanuele Macaluso compie 6 anni
6 anni fa veniva presentato ufficialmente dal suo autore, Emmanuele Macaluso, il documento che riunisce gli undici punti per l’attuazione di un marketing etico e funzionale. 11/11/11, questa la data in cui l’esperto di marketing e divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso ha presentato ufficialmente il suo Manifesto del Marketing Etico.  Oltre ad essere un documento for (continua)

Andrea Roggero scrive un articolo sul cambio di paradigma e i paradossi nel passaggio dalle energie fossili a quelle da fonti rinnovabili

Andrea Roggero scrive un articolo sul cambio di paradigma e i paradossi nel passaggio dalle energie fossili a quelle da fonti rinnovabili
Il Project Manager di ECR Technologies, Andrea Roggero, spiega il cambio di paradigma alla base della filosofia del suo team di lavoro, tra paradossi e cambi di prospettive.   I cambiamenti epocali sono costellati di nuove prospettive, nuove regole e vecchi fattori da risolvere.   È stata pubblicata sul sito di ECR Technologies una breve analisi di Andrea Roggero, nella qu (continua)