Home > Eventi e Fiere > Donne Gestione Acqua possono dare un contributo distintivo (WLI)

Donne Gestione Acqua possono dare un contributo distintivo (WLI)

scritto da: 20TaskForceItaly | segnala un abuso

Donne Gestione Acqua possono dare un contributo distintivo (WLI)

Se ne parla al convegno dell’Associazione Women Leaders International “Acqua sul pianeta, Acqua nell’universo” – 2 ottobre, ore 10, Istituto Nazionale per il Commercio Estero, in corso Magenta 59, Milano

Women Leaders International Acqua sul pianeta

La gestione dell’acqua potabile delle nazioni, in mano a sole manager donne. Sta succedendo in Olanda e in occasione di Expo, l’Associazione Women Leaders International, che anche in Italia conta su un’importante delegazione – la presidente è italiana -, ha deciso di dedicarne un convegno. “Acqua sul pianeta e nell’Universo” racconterà il caso olandese e affronterà il tema dell’acqua a 360° con l’Osservatorio astronomico di Brera, il laboratorio di analisi della Metropolitana Milanese, Enel Energia, Sinteco Impianti, l’Associazione Butterfly attiva in Africa, Città Nascosta e la nutrizionista Daniela Morandi.

Della “Valorizzazione del ruolo di leader della donna nel settore dell’acqua” ne parlerà Marjon Reiziger che, dopo aver passato quasi 20 anni a gestire i problemi idrici in Africa, ha fondato “Young Expert Program Water”, un’associazione legata al Ministero degli affari esteri, che ha l’obiettivo di esportare il modello olandese di gestione femminile dell’acqua.

“Siamo profondamente convinte – afferma Claudia Antonelli, presidente internazionale delle Women Leaders International – dell’importanza di sensibilizzare le donne su questo elemento, fonte di vita e di sostentamento per il nostro pianeta, tema sempre più strategico nei rapporti trasnazionali, legato all’universo femminile e al quale le donne possono dare un contributo distintivo”.

In coda al Convegno l’Associazione Women Leaders International premierà il vincitore del concorso dedicato ai giovani artisti dell’Accademia di Brera che hanno ideato video installazioni dedicate all’acqua, che si possono vedere per tutta la settimana dal 28 settembre al 2 ottobre all’ Enel Flagship Store di via Broletto.

Programma

Ore 9.30 Sala Pirelli, Istituto Nazionale per il Commercio Estero – Corso Magenta 59

Interverranno

Dott.sa Marjon Reiziger, Valorizzazione del ruolo di leader della donna del settore dell’acqua in Olanda;

Dott. Dario Corrisio, ENEL Energia Spa, L’acqua come fonte di energia

Dott.sa Angela Manenti, Responsabile del Laboratorio e Qualità Prodotto di MM Spa, Acqua di Milano dalla falda al punto di consegna

Dott. Giampiero Gelmi, Fondazione Butterfly , L’acqua bisogno Primario

Ore 11.00 Coffee break

Ore 11.30 Dott.ssa Daniela Morandi Nutrizionista, Acqua elemento essenziale per la salute

Adriano Schivolin, Dir. tecnico e Amm. Delegato Sinteco Impianti srl, tratterà il tema de ‘L’aria e la qualità alimentare’;

Dott.ssa Alessandra Filippi Imprenditrice-Storica dell’Arte, Il senso dell’acqua a Milano

Dott. Stefano Sandrelli, Astrofisico Osservatorio Astronomico di Brera, Acqua nell’Universo

Moderatore: Dott. Giannino della Frattina de Il Giornale che tratterà della “metafisica dell’acqua

Ore 12.45
Proclamazione vincitore Concorso Giovani Artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera – i video degli artisti verranno proiettati dalle ore 9 all’inizio del convegno, dalle ore 11 alla fine della pausa, dalle ore 12.45 alla fine dell’evento

Veronica Carminati – Encanto Public Relations tel. 02 66983707
Veronica.carminati@encanto.biz – Cell. 334 3782823

Fonte notizia: https://20taskforceitaly.wordpress.com/2015/10/01/la-gestione-dellacqua-potabile-in-mano-alle-donne-succede-in-olanda-ma-il-modello-si-puo-copiare/

Donne gestione acqua | Women Leaders International | WLI Gestione Acqua | Gestione femminile acqua |

"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa

I Settanta Anni Dell' UDI nel messaggio del Presidente Sergio Mattarella

L'acqua filtrata dei ristoranti è una scelta consigliata?

Città senza bottiglie

Daiichi Sankyo e ONDA insieme per una “Cardiologia al Femminile”

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

Prestigioso riconoscimento a ARNISTIL, soluzione oftalmica senza conservanti a base di estratti di Arnica e Acido Ialuronico Il flacone brevettato Pactive, consente di preservare la soluzione oftalmica dopo l’apertura senza il bisogno di conservanti.   Arnistil, soluzione oftalmica di DOC Ofta, si è aggiudicato il premio ADF (Aerosol Dispensing Forum) AWARD 2 (continua)