Home > Eventi e Fiere > “L’Arte del Breakfast”: il nuovo evento di formazione promosso da Fas Italia

“L’Arte del Breakfast”: il nuovo evento di formazione promosso da Fas Italia

scritto da: Pivari | segnala un abuso

“L’Arte del Breakfast”: il nuovo evento di formazione promosso da Fas Italia


Fas Italia presenta il nuovo seminario di formazione dedicato all'organizzazione e alla gestione del servizio di prima colazione in albergo. Possono partecipare al seminario tutti gli operatori del settore che desiderano aggiornarsi e trovare nuove idee per l'ottimizzazione del servizio di prima colazione in albergo.

Firenze, 1 ottobre 2015 – Fas Italia presenta il nuovo seminario “L'Arte del Breakfast” che si terrà a Firenze il 21 Ottobre 2015. L'evento è completamente gratuito e ma è riservato a numero chiuso di partecipanti. Chi desidera prendere parte all'evento potrà prenotare il proprio posto collegandosi alla seguente pagina web: http://www.fas-italia.it/fiere-e-manifestazioni/larte-del-breakfast_1761-28094.html. Inoltre, sempre tramite la stessa pagina è possibile scaricare il programma completo dell'evento.

Il seminario è dedicato agli operatori del settore che desiderano scoprire come migliorare e rinnovare il servizio della prima colazione in albergo. Il seminario è un'ottima occasione per aggiornarsi e confrontarsi con specialisti, nonché costituisce un modo per reperire nuove idee sulle quale far partire nuovi investimenti.

In particolare, la prima colazione è un elemento distintivo di un albergo, tramite la quale si possono ottenere graditi commenti positivi e pubblicità da parte dei clienti soddisfatti. Questo aspetto può consentire di lasciare un'immagine vincente della struttura, e aiuta a ottenere concreti riscontri anche sui social network; questi ultimi, infine, permettono di attirare nuovi clienti.

Nel programma del seminario sono previsti speech professionali sul tema del breakfast. Vediamo nel dettaglio quali sono gli interventi e i relatori, che parteciperanno all'evento:

"Managerialità e strumenti pratici al servizio dell’albergatore": l'intervento avrà come relatore Giacomo Pini, autore dell'omonimo libro.

"Ospitalità Accessibile" anche nel breakfast è il titolo dell'intervento che vedrà protagonista Roberto Vitali, presidente Village For All.

La gestione dei costi, invece, è al centro dell'intervento a cura di Giovanni Carobbi, che offrirà ulteriori spunti ai partecipanti su come calcolare e ottimizzare le spese.

“Le innovazioni nel breakfast”: questo è il titolo che vedrà intervenire Fas Italia insieme a SmartHamster.com nella presentazione di App Smart Room Service. L'applicazione consente di ordinare il servizio in camera in ben 12 lingue. É un dato di fatto che i nostri alberghi sono sempre più frequentati da ospiti internazionali, e molti di loro sono abituati a ordinare direttamente in camera. Inoltre, bisogna considerare che non tutti gli stranieri padroneggiano la lingua inglese o l'italiano. L'App Smart Room, perciò, consente di invogliare l'ospite a ordinare in camera in maniera veloce e, soprattutto, leggendo il menu in una lingua che può comprendere.

Il Dott. Nicola Serpieri di Firenze HACCP avrà il compito di illustrare le nuove regole e le normative che riguardano il servizio della colazione con un intervento intitolato “HACCP e nuove normative per la prima colazione”.

La buona reputazione di un albergo dipende anche dalle recensioni che la struttura riceve. Molte di queste informazioni, come detto, sono veicolare dai social network. Su questo tema, molto attuale, è incentrato l'intervento di Stefania Corbelli, che offrirà ai partecipanti ulteriori consigli sull'utilizzo degli strumenti social e su come sfruttare al meglio i media per costruirsi un'immagine vincente.

Tra gli ultimi interventi figura la relazione di Mario Romanelli di Travel Appeal dal titolo evocativo, “Pane, burro e reputation”, che riflette sull'importanza che ha per gli alberghi la prima colazione ai fini della reputazione, per fidelizzare in questo modo la clientela

A quest'ultima seguirà l’intervento della Dott.ssa Chiara Roma, Dietista AIC, tratta un argomento di stretta attualità, ossia quello della celiachia e delle intolleranze alimentari, offrendo una nuova prospettiva. Se da un lato offrire un buffet diversificato può rappresentare un'operazione complessa, d'altro canto può essere un'opportunità da cogliere nel modo più adeguato.

Infine, ricordiamo che il seminario “L'Arte del Breakfast” si terrà mercoledì 21 ottobre 2015. Le registrazioni dei partecipanti avranno inizio alle ore 9,00, mentre l'avvio del corso è previsto alle 9,30 per concludersi alle ore 18,00. Il seminario si svolgerà presso Italiana Hotels Florence, situato in Viale Europa, 205 a Firenze.

L'evento offre la possibilità ai partecipanti di usufruire di un servizio di consulenza, disponibile per tutta la giornata, grazie al quale poter scoprire praticamente come organizzare e rendere redditizio il servizio della prima colazione in albergo e avere suggerimenti interessanti su come favorire e incrementare il proprio business.

Fas Italia si dimostra in prima fila negli eventi di formazione che mirano a offrire agli operatori del settore occasioni di incontro e approfondimento, al fine di migliorare e ottimizzare l'attività ricettiva.

Fas Italia
Via Giuseppe la Farina, 30R, Firenze
Tel: 055 470536-0552479578


Fonte notizia: http://www.fas-italia.it/


prima colazione | FAS Italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fas Italia: tra nuove proposte, iniziative e guide


La camera d'albergo perfetta: le proposte di Fas Italia


Giubileo a Roma: le proposte di di Fas Italia per le forniture alberghiere


Media for Health: M4H Breakfast Meeting obiettivi di «ascolto del paziente».


Un servizio breakfast efficiente: tutti i segreti nell’Ebook di Fas Italia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sign di CM.com è disponibile con l'API

Sign di CM.com è disponibile con l'API
La soluzione di firma elettronica di CM.com disponibile come API per i partner IT Milano, 19 settembre 2021. Leader riconosciuto nel mercato della tecnologia CPaaS, CM.com ha deciso di offrire la sua soluzione di firma elettronica sotto forma di API, destinata ai suoi partner, rivenditori, integratori e sviluppatori IT.Concretamente, questa nuova soluzione di firma elettronica, Sign 2.0, disponibile tramite API, introduce molte nuove funzionalità tra cui il co-branding, la conf (continua)

Influenza o Coronavirus? Con un test rapido chiarezza in 15 minuti!

Influenza o Coronavirus? Con un test rapido chiarezza in 15 minuti!
Gli esperti avvertono di una grave ondata di influenza – soprattutto perché le misure di Corona sono state allentate in molti luoghi. Questo aumenta il rischio di infezione, i virus dell’influenza possono essere trasmessi più facilmente. Poiché i sintomi dell’influenza e del Corona sono simili è importante una diagnosi accurata. Un test rapido combinato può determinare rapidamente se qualcuno è malato di corona o di influenza – o di entrambi. Con il test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 della società di tecnologia medica Nal von Minden di Moers, è necessaria una sola raccolta di campioni per rilevare entrambe le malattie infettive o per distinguerle. Il risultato è disponibile dopo soli 15 minuti. “Con sintomi come febbre, tosse e mal di gola, molte persone sono ora insicure e si chiedono: ho l’influenza o il Corona?”, dice Thomas Zander, amministratore delegato di Nal von Minden GmbH. Un test rapido combinato può fare rapidamente chiarezza. Il risultato del test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 dopo 15 minuti è già disponibile. Zander: “Il test mostra se si è infettati dal Coron (continua)

Gromia con CM.com per garantire sicurezza e velocità nelle compravendite immobiliari online

Gromia con CM.com per garantire sicurezza e velocità nelle compravendite immobiliari online
Grazie a Sign, la soluzione di firma digitale di CM.com, la società assicura trasparenza, velocità ed economicità ai suoi clienti Nata nel 2015, Gromia è una piattaforma web e mobile che mette in contatto i privati in cerca di immobili in affitto o in vendita con i proprietari, offrendo la propria consulenza immobiliare.Quattro le parole d’ordine dell’azienda milanese: convenienza, velocità, professionalità, completezza. Gromia infatti garantisce un servizio completo e conveniente guidato da un team di pr (continua)

Al Next Economy Forum, tenutosi a Roma e online sabato scorso, i trend del futuro!

Al Next Economy Forum, tenutosi a Roma e online sabato scorso, i trend del futuro!
I partecipanti, in presenza e online, non vedono l'ora di sperimentare la killer application Ha riscontrato un consenso unanime di tutti i partecipanti l’atteso evento Next Economy Forum che si è tenuto questo sabato scorso in diretta Facebook, con migliaia di spettatori virtuali.ATS Sharing e CFX Quantum hanno spiegato ai presenti come la rivoluzione digitale in atto può realmente cambiare in meglio tanti aspetti pratici della  vita e come al contempo può ge (continua)

Next Economy Forum: la nuova economia tech cryptovalute, NFT, ...

Next Economy Forum: la nuova economia tech cryptovalute, NFT, ...
Sabato 2 ottobre, alle ore 18:00, si terrà in versione live streaming, il Next Economy Forum in cui verrà presentata al pubblico l’iniziativa più eclatante, redditizia, innovativa mai lanciata in Italia.In diretta live su FB, YouTube e sulla pagina web dedicata, un evento in cui informazioni importanti e novità si susseguiranno con un ritmo incalzante.Un evento per:i GIOVANI, con qualcos (continua)