Home > Primo Piano > MONDO DEL VINO APRE LE PORTE DELLA SUA PRODUZIONE

MONDO DEL VINO APRE LE PORTE DELLA SUA PRODUZIONE

scritto da: Ilaria.borgo | segnala un abuso

MONDO DEL VINO APRE LE PORTE DELLA SUA PRODUZIONE

Priocca (Cn). L’azienda vitivinicola MGM Mondo del Vino, Venerdì 23 Ottobre alle ore 9.15 aprirà le porte della sua produzione per festeggiare la conclusione del progetto realizzato da Qualitas Informatica per la gestione integrata delle linee di produzione.

L’open house, organizzata da Qualitas Informatica e MGM Mondo del Vino, è un’occasione unica per visitare lo stabilimento e la principale area produttiva di MGM Mondo del Vino, azienda con sede direzionale a Forlì e cuore produttivo a Priocca, in provincia di Cuneo, che produce circa 25 milioni di bottiglie e 4 ,5 milioni di bag in box da 3 litri, esportando in più di 50 nazioni.

Maggiore produttività, riduzione dei costi e più efficienza, queste le parole chiave alla base della decisione da parte di MGM di adottare un software specializzato per la produzione (MEPS – Manufacturing Execution and Planning System).

Il progetto, basato sull’implementazione del software MEPS Net@Pro di Qualitas Informatica, nasce dall’esigenza di Mondo Del Vino di avere un controllo completo e in tempo reale sull’avanzamento della produzione con una visione a 360° della produttività.

Durante l’incontro i partecipanti potranno assistere alla presentazione dei dettagli del progetto, a cura dell’Ing. Francesco Visconti, Resp. Miglioramento Continuo di MGM e scoprire attraverso la visita guidata ai reparti produttivi l’utilizzo di Net@Pro.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form entro non oltre Venerdì 16 Ottobre 2015, la particolare tipologia di evento presuppone POSTI LIMITATI.

L'evento è gratuito e riservato a tutti i responsabili di funzione di aziende manifatturiere, MGM Mondo del Vino Srl si riserva il diritto di escludere iscritti senza fornire spiegazioni.

PROGRAMMA – 23 OTTOBRE 2015

• 9.15 Registrazione partecipanti
  • 9.30 Presentazione dell’azienda MGM Mondo del Vino -  Ing. Francesco Visconti, Responsabile miglioramento continuo di MGM
  • 9.45 Presentazione del progetto "la gestione integrata delle linee di produzione con Net@Pro" -  Ing. Francesco Visconti, Responsabile miglioramento continuo di MGM
  • 10.15 Presentazione Qualitas Informatica - Peter Lanz, Account Manager di Qualitas Informatica
  • 10.45 Coffee Break
  • 11.15 Visita guidata allo stabilimento MGM
  • 12.15 Chiusura evento

Per maggiori informazioni:

Mail: ufficiomarketing@qualitas.it

www.qualitas.it

www.mondodelvino.com

Fonte notizia: http://www.qualitas.it/page.aspx?ID=23&Lan=it-IT

industria | software produzione | open house |

“Per me il vino è destino, cultura, sentimento, emozione, fuga dall’inutile, amore”

Porte artigianali Roma- FATTE BENE in falegnameria

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

La Callaltella : Vino IGT Veneto e Vino DOC Treviso

LUGANA doc: la storia di un vino

Donne, Vino e Design, 2 e 8 Marzo gli appuntamenti in Campania delle Donne del Vino