Home > Musica > Buon Compleanno Elegance Cafè, il club di via Veneto festeggia due anni di jazz senza sosta

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che quest’ottobre festeggia i due anni di attività. Circa 1460 ore di musica, oltre 1000 musicisti coinvolti, 685 concerti per 685 giorni di programmazione musicale in due anni di attività: questi i numeri che hanno caratterizzato questi due anni d’incessante programmazione musicale a base di jazz.
Artisti internazionali come Paul Jackson, Denise King, Rotem Sivan, Tony Match, Xantoné Blacq e Irio De Paula hanno calcato il palco di Via Veneto alternandosi con le eccellenze musicali di casa nostra come Greta Panettieri, Eddy Palermo, Maria Pia De Vito, Carla Marcotulli, Maurizio Urbani e molti altri.
Anche la domenica, tutti i giorni un concerto, ogni giorno i migliori artisti della scena jazz romana e internazionale. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè è un locale che si propone come punto d’incontro che mescola diverse tipologie di clienti da Roma e da tutto il mondo, i frequentatori dell’Elegance Cafè si riuniscono in un ambiente esclusivo e ricercato. Salotto di altissimo livello, la venue è ideale per colazioni di lavoro, a pranzo offre giornalmente una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell’elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada. Per poi arrivare al momento dinner, dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati. Nella lussuosa e riservata cornice, spicca una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e raffinati. La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di eccellente qualità. Il maestro barman propone un’offerta sempre varia e accattivante di proposte originali e fresche, oppure è possibile usufruire dell’ampia carta dei vini presentata dall’esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l’atmosfera unica.
L’innovativa visibilità del palco rende, infatti, il jazz club “visibile al passaggio” tramite la parete a vetrata, ridimensionando anche il mito del vecchio jazz club chiuso, buio e relegato a uno scantinato.
Proseguono le jam session con otto nuovi appuntamenti sotto la guida di Giuseppe Ricciardo e Andrea Romanazzo, che con le loro band daranno il via al concerto, alternandosi sul palco con il pubblico che potrà partecipare improvvisando su standard, temi conosciuti o qualsiasi combinazione musicale possa scaturire dall’incontro tra musicisti, come nella vera tradizione del jazz. Ospiti speciali del mese di ottobre saranno la star internazionale del jazz Dado Moroni, la cantante giamaicana Julie Silvera.

Elegance Café

Lunedì 26 - Jam session night con Romanazzo & Friends
Martedì 27 - Piera Epifani Brasil Project
Mercoledì 28 - Ricciardo & Friends jazz jam session
Giovedì 29 - Giampiero Locatelli & Claudio Piselli “Jazz Friends”
Venerdì 30 - Dixie Hogs
Sabato 31 - Paixão Carucci Rosen Trio

Fonte notizia: http://www.elegancecafe.it/

jazz | dolce vita | via veneto | elegance cafè | ottobre | live | musica | due anni | dado moroni |

Martha High, la "regina del soul" di James Brown inaugura il nuovo Elegance Cafè Jazz Club

Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz

Anche d’estate il jazz non si ferma, al via il programma di luglio dell’Elegance Cafè

Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club

Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!

“SENSORIAL – PORTRAITS IN BOSSA & JAZZ”, IL NUOVO ALBUM DI MAFALDA MINNOZZI

Festa 420, “Cannabis for Future”: scendiamo in piazza per legalizzare la cannabis e favorire l’economia

Gli attivisti di Cannabis for Future, che conta oltre 5mila sostenitori in tutta Italia, manifesteranno martedì 20 aprile in numero limitato e rispettando le norme anti-Covid, distribuendo simbolicamente banconote fac-simile che rappresentano il volume d’affari perso a causa della mancata legalizzazione della cannabis. Oggi, in Italia, la cannabis è un business da oltre 10 Miliardi di Euro all’anno (studio condotto dal Prof. Pietro David ricercatore ISPC CNR, anno 2020) ed il settore che potrebbe creare 345.000 nuovi posti di lavoro (prof. Marco Rossi, “Una valutazione economica: legalizzare conviene (con qualche accorgimento)”, anno 2018). Sono queste le motivazioni che spingeranno gli attivisti del movime (continua)

Ale Anguissola, il nuovo singolo “In punta di piedi” tra blues, world music e l’amore per Napoli