Home > Spettacoli e TV > 24mila Voci: Dyandra e le “I love Sofia” al nuovo talent show condotto da Milly Carlucci in onda su RAI Uno

scritto da: 20TaskForceItaly | segnala un abuso

Dyandra e le “I love Sofia”  concorrenti a 24mila Voci condotto da Milly Carlucci in onda su RAI Uno. Dopo la vincita al Festival Città del Palladio 2009, l’Artista Ternana, prepara il suo primo disco sotto Etichetta Discografica OtherSound.

Ed eccolo qui, il gruppo vocale tutto al femminile pronto a dare battaglia ad altre sei formazioni la sera di Natale e di Capodanno a 24mila Voci su RaiUno, condotto da Milly Carlucci.

Le Dance Girls “I love Sofia” sono: Dyandra Danieli, Eleonora Spadaro, Simona Calabrese, Francesca Maria Gambelli, Sara Pannone.

Dyandra è l’unica delle sei ragazze ad avere già all’attivo un contratto discografico con un progetto da solista. Lo sbarco su RaiUno con le “I love Sofia” è solo la più recente delle sue esperienze nel mondo dello spettacolo.

Nel 2006 al concorso Mia Martini, dopo una menzione di merito da parte della giurìa, si aggiudica la finale e la diretta televisiva su Sky.

Nello stesso anno partecipa ad una selezione di giovani promesse nel programma televisivo “Il treno dei desideri” per duettare in diretta su RaiUno con Tiziano Ferro. Dopo una lunga ed estenuante selezione, Dyandra ne esce vincitrice ed assapora la soddisfazione di poter cantare in diretta con il più affermato cantante di musica leggera italiano. Da questa collaborazione, poi vi sarà anche la partecipazione come corista nel programma “Domenica In” con Pippo Baudo, nel quale Dyandra accompagna personaggi come Claudio Santamaria e Laura Chiatti.

I Love Sofia

Nel 2007 inizia un progetto di produzione di brani inediti ed è attraverso la presentazione di uno di questi che,  nel 2009, si presenta e partecipa alla prima edizione del Festival Città del Palladio. Con una interpretazione magistrale che lascia rapiti pubblico e giurìa, “Dyandra” con il brano “L’immenso fragilevince il 1° premio assoluto e si porta a casa un esclusivo contratto discografico con OtherSound AudioProduzioni.

Da qui, inizia la collaborazione con coloro che al giorno d’oggi sono suoi produttori,  ma soprattutto amici.
Nella seconda edizione del Festival, dove partecipa come ospite, propone il suo primo singolo “Quando Amo”, seguito poi da un duetto con Stefano Centomo.
Il lavoro di un anno si condenserà fra pochi mesi, a febbraio, con l’uscita del suo primo EP, prodotto da OtherSound AudioProduzioni di Vicenza.
“Ciò che sono e che diventerò è la somma di valori ed esperienze che hanno costruito fino ad ora i miei 22 anni... Non ho storie commoventi da raccontarvi...Vi mostrerò pian piano ciò che sono...”
Anche se spesso lontana da Terni, un pensiero va’ sempre ai suoi primi Fans:
“Sento di dedicare tutto il mio lavoro a Mia Madre e a Mio Padre, che mi hanno sempre sostenuto...”

Dyandra Danieli

(Fonte: Dyandra News)

OtherSound Audioproduzioni
Via Galileo Galilei 1
36057 Arcugnano (VI)
Press Office:
Alessandro Castagna
press@otherosund.it
www.othersound.it