Home > Scuola e Università > CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTNER DEL POLITECNICO DI MILANO

CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTNER DEL POLITECNICO DI MILANO

scritto da: Next Comunicazione | segnala un abuso

CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTNER DEL POLITECNICO DI MILANO


 Dal 7 ottobre, Demetra, eccellenza del consorzio Brianza che nutre, sarà partner del corso di Product Service System Design del Politecnico di Milano: cinquanta studenti universitari internazionali lavoreranno per un semestre sul tema URBAN ENVIRONMENT, NEW OUTDOOR LIFESTYLES sviluppando soluzioni progettuali attraverso l’analisi degli spazi pubblici urbani.

Milano, Politecnico (Campus Bovisa, Scuola del Design) – Con l’apertura del nuovo anno accademico 2015/2016 prenderà il via al Politecnico di Milano il laboratorio Innovation Studio, parte del corso di studio internazionale in Product Service System Design.

Demetra, società cooperativa sociale onlus di Besana in Brianza (MB), membro del Consorzio Brianza Che Nutre, sarà partner per questo corso del primo anno di Laurea Magistrale, durante il quale cinquanta studenti lavoreranno per sei mesi sul tema dell'outdoor, sviluppando concept innovativi che si potranno avvalere di un altro partner del laboratorio che opera nel campo del crowdfunding: Atellani. Marcello Pirovano, product manager del Consorzio, insieme a Agnese Accordino del team Atellani, assisterà lo staff dei docenti Marzia Mortati, Alessandro Confalonieri e Alberto Manzoni.

“Una delle finalità del nostro Consorziospiega la presidente del Consorzio Rosa Adele Galbiati “è proprio quella di aumentare il grado di cooperazione tra imprese e istituzioni formative in occasione e dopo il termine di Expo 2015. Questa collaborazione con il prestigioso ateneo milanese è un concreto e importante passo in questa direzione”.

Così dichiara Arnaldo Barni, della società Demetra “La collaborazione con il Politecnico di Milano è uno stimolante e qualificante traguardo, sia per l'azienda che per il Consorzio di cui faccio parte.”

 

Brianza che Nutre: nato in occasione di Expo 2015 e destinato a durare nel tempo, Brianza che Nutre è un progetto innovativo per la promozione delle eccellenze del territorio brianteo, con un calendario ricco di iniziative a vocazione internazionale capaci di esprimere la cultura e la storia locali. Realizzato con il cofinanziamento di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Lecco il Consorzio vuole favorire lo sviluppo turistico della Brianza, luogo strategico tra l’area metropolitana milanese e quella lacustre. Il progetto aggrega oltre trenta aziende, numerose associazioni di volontariato e ha stipulato convenzioni con quattro scuole superiori del territorio. www.brianzachenutre.com

Demetra: è un solido gruppo di professionisti per il verde che da anni opera nel settore dei servizi per l’Ambiente e per il Verde apportando esperienza, innovazione e tecnologia. Una moderna impresa che interpreta le attuali tendenze per il verde trasformandole in prodotti e servizi. Un gruppo di ricerca che esplora con coraggio ed entusiasmo le nuove frontiere del verde e dell’ambiente nell’intento di ridurre l’impronta delle attività dell’uomo sul territorio. Una impresa che fa della responsabilità sociale un elemento di distinzione e qualità. Il partner ideale per sviluppare nuovi progetti ad alto contenuto innovativo. Demetra Specialist Srl è stata fondata nel 2005 da un gruppo di agronomi e tecnici del verde. Offre servizi e prodotti altamente specializzati per il verde e l’ambiente. www.demetra.net

Politecnico di Milano: è una università statale italiana che ha sede nella città di Milano a carattere scientifico-tecnologico, fondata il 29 novembre 1863 con il nome di "Regio Istituto Tecnico superiore". I suoi campi di studio e ricerca scientifica comprendono l'ingegneria, l'architettura e il design. Il Politecnico rilascia i titoli accademici di laurea, laurea magistrale (ex laurea specialistica) e dottorato di ricerca ed è sede di diversi corsi di dottorato di ricerca e master universitari. Per la prima volta il Politecnico di Milano, secondo la classifica QS by Subject 2015, figura tra le prime 100 università al mondo in tutte le 10 aree di ricerca che lo caratterizzano: Art & Design Art; Civil & Structural Engineering; Architecture and Built Environment; Computer Science & Information Systems; Electrical & Electronic Engineering; Mechanical, Aerospace and Manufacturing Engineering; Chemical Engineering; Physics & Astronomy; Mathematics; Materials Sciences; Business & Management Studies. In particolare, il prestigioso ranking pone il Politecnico di Milano all’undicesimo posto al Mondo in Art & Design Art.  -  www.polimi.it


Fonte notizia: http://www.brianzachenutre.com


www polimi it | 2015 | expo | università | politecnico | milano | consorzio | brianza | demetra | urban | ENVIRONMENT | NEW | OUTDOOR | LIFESTYLES | design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nutrire il Pianeta. Un grande passo verso la pace.


#POLIdesignWeek


Bando Cre-Attivi. Dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in arrivo 250mila euro per le giovani imprese culturali e creative della Brianza


EXPO MILANO 2015, SUCCESSO PER IL CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE E LE SUE ECCELLENZE


CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTECIPA AD AGRINATURA WINTER


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTECIPA AD AGRINATURA WINTER

CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PARTECIPA AD AGRINATURA WINTER
  Dal 5 all’8 dicembre, il Consorzio Brianza Che Nutre presenta le eccellenze dei suoi consorziati al salone erbese  dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico. Tra le novità lo Street Food Truck ‘made in Brianza’, le Gift Card, le confezioni natalizie con i prodotti di qualità de (continua)

DE OVORUM NATURA, mostra

DE OVORUM NATURA, mostra
 Il Consorzio Brianza che Nutre in collaborazione con la galleria Subalterno1 presenta “De Ovorum Natura”. La mostra ha lo scopo di raccontare l'opera straordinaria di un Maestro italiano, fortemente legato al territorio brianzolo e alla città di Milano con la sua attività: Edizioni Pulcinoelefante. In occasione del vernissage di giovedì 22 ottobre a (continua)

EXPO MILANO 2015, SUCCESSO PER IL CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE E LE SUE ECCELLENZE

EXPO MILANO 2015, SUCCESSO PER IL CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE E LE SUE ECCELLENZE
Il 1° ottobre il Consorzio Brianza che Nutre ha partecipato a Expo nel Padiglione Italia e ha donato al Direttore Generale Expo Piero Galli un prezioso Foody realizzato in finissima porcellana dall’azienda brianzola Tiche. Una giornata speciale, un traguardo importantissimo per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze locali consorziate, che si è conclusa con la (continua)

EXPO MILANO 2015, BRIANZA CHE NUTRE DONA UN FOODY IN PORCELLANA

EXPO MILANO 2015, BRIANZA CHE NUTRE DONA UN FOODY IN PORCELLANA
 Il 1° ottobre il Consorzio Brianza che Nutre parteciperà ad Expo Milano 2015 nel Padiglione Italia. In questa occasione la presidente Rosa Adele Galbiati farà dono a EXPO della mascotte ‘Foody’ realizzata in finissima porcellana dai maestri artigiani della storica azienda brianzola Tiche. Con degustazioni dalle ore 19 alle 21.   Milano, Expo 2015 &nda (continua)

CORSI PER RISVEGLIARE LA MENTE E LO SPIRITO, IN BRIANZA A VILLA SOFIA

CORSI PER RISVEGLIARE LA MENTE E LO SPIRITO, IN BRIANZA A VILLA SOFIA
Sirtori (Lecco) –  Domenica 11 ottobre, a Villa Sofia, nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, si trascorrerà un’intera giornata dedicata allo Yoga Sciamanico dedicato a chiunque abbia voglia di vivere un’esperienza di crescita personale, attraverso cui ripulirsi da blocchi, paure e condizionamenti che ostacolano la piena realizzazione personale (continua)