Home > Musica > “Arcobaleno” il nuovo singolo di Federica Morrone

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

“Arcobaleno” il nuovo singolo di Federica Morrone

radio date – 9 ottobre 2015 su I-tunes e i principali digital store
"ARCOBALENO" è il secondo singolo della cantautrice salernitana Federica Morrone, considerata dagli addetti ai lavori uno dei più promettenti talenti del panorama musicale italiano. Sedicenne, terza liceo classico, Federica è capace di finezze letterarie e musicali davvero sorprendenti. Una vena pop rock energica, fresca , accattivante e piena di sorprese melodiche. Alle registrazioni del brano hanno partecipato alcuni dei più prestigiosi musicisti italiani. Tra questi Valter “Valterino” Sacripanti (Nek, Simone Cristicchi, Frankie Hi NRG, Mario Lavezzi), David Pieralisi (Michele Zarrillo, Alessandra Amoruso etc). Contemporaneamente sarà pubblicato un video realizzato da due giovanissimi e promettenti videomaker provenienti dai corsi di specializzazione in Cinema dell’Università “La Sapienza” di Roma: Dalila Orefice alla regia e Antonio Capocasale al montaggio che hanno utilizzato tecniche innovative e uno stile davvero originale. Finalista alle due ultime edizioni del "Tour Music Fest" su oltre 5000 partecipanti, Federica nell’ultima edizione si aggiudicata il secondo posto nella sua categoria ma prima tra i cantautori. E la giuria era presieduta da un certo Mogol. Citiamo, sempre nel 2014, la vittoria a Singer Inside Academy, con una giuria presieduta tra gli altri da Claudio Buja (Presidente Universal Music Publishing) , Rossana Casale (cantante, docente di Conservatorio e tutor di X-Factor), Andrea Lo Vecchio (storico autore italiano tra l'altro con Roberto Vecchioni). Federica, oltre agli studi liceali, studia pianoforte, arrangiamento ed è seguita da Lorenzo Maffia (tastierista con Laura Pausini, Michele Zarrillo e molti altri). Desideriamo citare i giudizi assolutamente spontanei di alcuni prestigiosi professionisti che hanno avuto modo di ascoltare e seguire la giovane cantautrice salernitana:
Giampaolo "Lillo" Rosselli (produttore artistico tra gli altri con Lucio Dalla, Antonello Venditti e Simone Cristicchi) - " … Nella mia carriera raramente mi è capitato di trovare tanta sensibilità e maturità creativa in un artista esordiente. Federica a 16 anni è molto più che una promessa… è un talento dichiarato”.
Walter Sacripanti ( produttore e musicista con Nek, Simone Cristicchi, Mario Lavezzi. Loredana Bertè e molti altri) "... Federica quando canta illumina il palco. Anzi, il palco è la sua casa. E' dotata di una personalità e una sensibilità davvero inconsuete per la sua età... ha margini di crescita praticamente illimitati".
Luca Pitteri (docente e tutor a X-Factor e Amici) - "... Federica è dotata di una musicalità e di mezzi artistici fuori dal comune. Ha una vocalità moderna e intelligente, costantemente alla ricerca di una chiave artistica originale... con il tempo potrà solo migliorare e sviluppare il suo talento...".
"Arcobaleno " Prodotto da Paolo Cassiano (Nek, Michele Zarrillo tra gli altri) e arrangiato da Valter Sacripanti è un brano energico, originale nella sua struttura di chiara marca anglosassone, ricco di spunti melodici, di riff vocali e strumentali che lo rendono davvero indimenticabile.
Grazie a MITE GRAFICA (SA) per l’immagine di copertina

Press, radio, Tv Agency DCOD Communication
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcocommunication.it