Home > Libri > Edizioni Leucotea presenta l’esordio letterario di Silvia Taurië Lombardi “Storie di donne” in uscita nelle librerie il 6 ottobre

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Una serie di racconti per raccontare l’universo femminile, i pensieri e le emozioni che spesso si celano dietro un sorriso di circostanza per non far capire quanto il mondo interiore sia vicino al crollare.

Sguardi malinconici che spesso nascondono una storia mai raccontata, situazioni complicate che lasciano l’amaro in bocca, è in questi momenti che la tenacia fissa i sui cardini, che la volontà di riscatto si fa più forte, anzi diventa predominate.

Vicende quotidiana ordinarie e straordinarie che descrivono il riscatto personale di donne comuni forti e fragili allo stesso tempo.

Dieci racconti, dieci scorci nelle vite di donne che cercano se stesse attraverso le difficoltà della vita.

Silvia Taurië Lombardi nasce nell’estate di 44 anni fa sul Lago di Garda, nella provincia di Verona. Ama il freddo e la pioggia perché il sole lo porta sempre con sé.

Studia Lettere Moderne a Trento ed è attratta da sempre dalla lettura e dalla scrittura.

Ha partecipato a diversi concorsi letterari nazionali e i suoi racconti sono pubblicati in antologie.

Non scrive mai di sé. Nelle sue storie non c’è mai alcun riferimento alla sua vita privata, della quale è molto gelosa.

www.edizionileucotea.it

STORIE DI DONNE

SILVIA TAURIË LOMBARDI

LEUCOTEA PROJECT

ISBN 978-88-99067-33-5

PREZZO € 11,90

Fonte notizia: http://www.edizionileucotea.it

libro | romanzo | racconti | storie | donne | edizioni leucotea | silvia lombardi | storie di donne | nuova uscita | amore | sentimenti |

“VORTICE” IL NUOVO ALBUM FIRMATO SILVIA DONATI & NOVA 40

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Librerie su misura Roma- SOLIDE e FATTE BENE

Librerie su misura Roma

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)