Home > Cibo e Alimentazione > Integratori naturali per tutti

Integratori naturali per tutti

scritto da: Tommasosalvagente | segnala un abuso


Gli integratori alimentari naturali sono un argomento che fa discutere in molti. Spesso ci si chiede che cosa siano in realtà e quali siano i loro effetti. Le domande più comuni sono tante, tra queste alcuni esempi sono: Fanno bene o fanno male? Quando bisogna prenderli?  Cosa dice il medico?

Naturalmente è giusto porsi tanti quesiti prima di cambiare la propria dieta, soprattutto quando si soffre di allergie, intolleranze o disturbi alimentari. Per un parere esperto e affidabile è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico di famiglia o al proprio dietologo.

In generale, gli integratori naturali rafforzano le difese immunitarie dell’organismo e aiutano a alleviare i sintomi causati dai mali di stagione. In questo modo, consentendo a tutto il corpo di funzionare meglio. Quindi chiunque può trarre beneficio dall'assunzione degli integratori naturali per il sistema immunitario e la salute. Si trovano in varie forme, in capsule o in compresse ma prima di acquistarli è raccomandabile sempre chiedere un parere esperto dal medico specializzato in fitoterapia.

Inoltre è bene scegliere degli integratori che siano davvero naturali e buoni per l'organismo, in erboristeria si trova sempre una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze. In particolare, andando a sbirciare tra i tantissimi integratori naturali, se ne trovano molti che sono preziosi per gli sportivi, altri che invece sono più adatti in caso di affaticamento,  come ad esempio il Ginseng, oppure per prevenire l'influenza, ma anche per il controllo del proprio peso corporeo. Soprattutto in quest'ultimo caso è importantissimo consultare un dietologo esperto, poiché si tratta di un argomento molto delicato.

Come regola generale si può dire che gli integratori naturali vanno sempre abbinati ad una dieta sana ed equilibrata, e che mai possono diventare un sostituto per il cibo. Quindi diffidare sempre da chi promette rimedi miracolosi e poco ortodossi. Ricordare sempre che gli integratori, come il nome stesso dice, integrano l'apporto di sostanze nutritive che ci viene dal cibo, non vanno mai e poi mai a sostituire un pasto.

integratori naturali | dieta | integratori alimentari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Integratori naturali dimagranti: i benefici per l'organismo


Integratori Alimentari Naturali. Quali Benefici?


Per un Inverno al top: Integratori Energetici


4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI SPORTIVI PRODOTTI A PADOVA DIVENTANO PARTNER UFFICIALE DI OLIMPIA MILANO


4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI SPORTIVI PRODOTTI A PADOVA CONTINUANO A SOSTENERE LE ZEBRE RUGBY


4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI SPORTIVI PRODOTTI A PADOVA DIVENTANO PARTNER UFFICIALE DELLA SPAL


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fare Beneficeenza con i Biglietti Augurali Solidali

 Ogni volta che una festa arriva, compleanno, Natale, Pasqua, anno nuovo ecc, è bene ricordarsi delle persone care scrivendo loro dei biglietti augurali. Un biglietto augurale è un modo semplice di far sentire una persona speciale, ancora più importante. Considerato il gran numero di biglietti che ogni anno si inviano, e si ricevono, per non (continua)

Scopri le Bomboniere Beneficenza per la Tua Festa Solidale

Esistono tanti modi per aiutare chi ha bisogno, questo anche grazie alle tante associazioni di volontariato che operano sul territorio nazionale. La forma più comune di sostegno alle associazioni è molto probabilmente la donazione diretta a sostegno del progetto. Ci sono poi il 5 per mille e l'8 per mille della dichiarazione dei redditi, che ogni an (continua)

Come Destinare il 5 per mille ai Bambini

Il 5 per mille è una quota delle proprie tasse che è possibile destinare a sostegno dell'associazione di utilità sociale che si preferisce. La scelta di ogni contribuente è libera, e non comporta il pagamento di nessuna tassa aggiuntiva. Ecco come funziona.   Come Destinare il Proprio 5 per mille   Già da diversi anni, lo Stato offre la possibil (continua)

Per la Cucina: Lampadari Rustici in Legno e Ferro Battuto

Una casa arredata secondo lo stile rustico è molto accogliente e allo stesso tempo bella e attuale. Lo stile rustico si adatta sia agli appartamenti di città sia alle case in campagna, piace molto in Italia, ma anche all'estero. Esistono vari tipi di stile rustico, con forme spesso anche molto diverse. Una delle costanti dello stile rustico sono i materiali: legno e ferro battuto. (continua)

Tutte le Bomboniere per Comunione da Donare agli Invitati

 Come ogni anno in primavera, i ragazzi e le ragazze, tra gli 8 e i 10 anni si avvicinano a ricevere per la prima volta il Sacramento della Comunione. Una tappa importante nel percorso di crescita spirituale che avvia tutti i giovani alla ricerca di Dio e di Gesù. Tutta la famiglia si rallegra per il l'avvicinamento dei piccoli alla vita spirituale, (continua)